SCELTA GOMME
  • STE88GTI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 40
    Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2009, 18:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.6
    nome: STEFANO
    Contatta:

    SCELTA GOMME

    da STE88GTI » lunedì 5 ottobre 2009, 19:49

    Ciao raga.. tra 9.000 km. ho da cambiare le gomme.. mi sono trovato da dio con le KUMHO.. Alcuni miei amici ad esempio hanno messo su le Yokohama però dicono e si nota ke si consumano in fretta.. Cosa mi consigliate?? ke resti con la Kumho?
  • nasa24

    Re: SCELTA GOMME

    da nasa24 » lunedì 5 ottobre 2009, 20:10

    alla fine se ti sei trovato bene io direi di tornare su qelle, cmq se cerchi bene nel foro mgari usando la funzione cerca troverai molti consigli, io sono dell'idea che le gomme per trovare quella che ti piace devi provarle
  • Avatar utente
    Angel101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 120
    Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2009, 12:44
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo9n3 1.9TDI 101CV
    nome: Angelo
    Località: Usini - Sassari
    Contatta:

    Re: SCELTA GOMME

    da Angel101 » lunedì 5 ottobre 2009, 20:18

    Ragazzi io mi son trovato benissimo con le DUNLOP SP SPORT 01.. Ora per linverno sto testando le DUNLOP WINTER RESPONSE.
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: SCELTA GOMME

    da 9NicTDI » lunedì 5 ottobre 2009, 23:18

    STE88GTI ha scritto:Ciao raga.. tra 9.000 km. ho da cambiare le gomme.. mi sono trovato da dio con le KUMHO.. Alcuni miei amici ad esempio hanno messo su le Yokohama però dicono e si nota ke si consumano in fretta.. Cosa mi consigliate?? ke resti con la Kumho?


    beh.. dipende cosa cerhi e prediligi in una gomma,..
    è un argomento vastissimo!
    dacci più dettagli,.. e poi potremmo risponderti in maniera più mirata! :023
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • STE88GTI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 40
    Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2009, 18:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.6
    nome: STEFANO
    Contatta:

    Re: SCELTA GOMME

    da STE88GTI » martedì 6 ottobre 2009, 17:24

    Buona tenuta di strada sopratutto in curva e quando piove ke regga bene l'acqua.. io con le Kumho mi trovo bene solo ke il gommista mi ha detto ke costano pochissimo quelle ke ho su (sono ancora quelle sue originali venute fuori con la macchina).. Le yokomaha ke mi consiglia lui non mi convincono perchè dei miei amici le hanno e si consumano in fretta anche senza fare curve un pò sportive diciamo..
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: SCELTA GOMME

    da pariduzz86 » martedì 6 ottobre 2009, 17:44

    se come tenuta ti sei trovato bene, credo che mettere le yoko sarebbe solo uno spreco di soldi... è vero la tenuta non ha paragoni, ma in genere (bisogna sempre vedere il modello specifico) si consumano abbastanza in fretta...
    ma in che misura ti servono? fatta una capatina su gommadiretto? prezzo che ti fa il gommista?
    Work in progress :mura
  • STE88GTI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 40
    Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2009, 18:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.6
    nome: STEFANO
    Contatta:

    Re: SCELTA GOMME

    da STE88GTI » martedì 6 ottobre 2009, 18:28

    dal gommista ci sono andato sabato scorso per fare l'inversione e mi ha detto ke a 50.000 km. mettiamo su le gomme nuove.. lui mi ha consigliato le yokohama, senza parlare già di prezzo.. però tanti mi dicono ke consumano in fretta.. allora volevo un consiglio da voi per sapere info su una gomma buona buona anche da spendere qualche decina di euro in +, basta ke abbia una buona tenuta sia su strada normale ke sul bagnato..
  • Avatar utente
    dbshad87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 683
    Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:57
    Feedback: 1
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8T (9n3)
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Cantù (CO)
    Contatta:

    Re: SCELTA GOMME

    da dbshad87 » martedì 6 ottobre 2009, 18:54

    STE88GTI ha scritto:dal gommista ci sono andato sabato scorso per fare l'inversione e mi ha detto ke a 50.000 km. mettiamo su le gomme nuove.. lui mi ha consigliato le yokohama, senza parlare già di prezzo.. però tanti mi dicono ke consumano in fretta.. allora volevo un consiglio da voi per sapere info su una gomma buona buona anche da spendere qualche decina di euro in +, basta ke abbia una buona tenuta sia su strada normale ke sul bagnato..


    ultimamente sto imparando a conoscere queste :
    http://www.vredestein.it/index_it.asp
    dalle mie parti ne parlano tutti benissimo, soprattutto come rapporto qualità/prezzo...anche sul bagnato come sull'asciutto sono eccellenti.... :023
    ImmagineDAVIDEgti
    POLO GTi 1.8T 20v
    ____________________________________________________________________________

    Immagine
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: SCELTA GOMME

    da 9NicTDI » martedì 6 ottobre 2009, 21:33

    STE88GTI ha scritto:dal gommista ci sono andato sabato scorso per fare l'inversione e mi ha detto ke a 50.000 km. mettiamo su le gomme nuove.. lui mi ha consigliato le yokohama, senza parlare già di prezzo.. però tanti mi dicono ke consumano in fretta.. allora volevo un consiglio da voi per sapere info su una gomma buona buona anche da spendere qualche decina di euro in +, basta ke abbia una buona tenuta sia su strada normale ke sul bagnato..


    Beh,.. si Yokohama produce gomme molto sportive,.. ottima tenuta, ma si consumeno proprio in fretta
    Per quello che cerchi tu, potresti valutare quelle di fascia Medio-Alta della DUNLOP,..
    queste: http://eu.goodyear.com/dunlop_itit/tyre ... hp/summer/

    guarda queste che belle: :007
    Immagine

    oppure, per quello che vuoi tu,.. anche le FALKEN sono molto indicate,.. ma forse difficili da reperire tramite un gommista:
    http://www.falkentire.com/Tires/Passeng ... X-ZE-912-2
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5840
    Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 13:46
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

    Re: SCELTA GOMME

    da Robbie_9n3 » mercoledì 7 ottobre 2009, 7:34

    9NicTDI ha scritto:
    STE88GTI ha scritto:dal gommista ci sono andato sabato scorso per fare l'inversione e mi ha detto ke a 50.000 km. mettiamo su le gomme nuove.. lui mi ha consigliato le yokohama, senza parlare già di prezzo.. però tanti mi dicono ke consumano in fretta.. allora volevo un consiglio da voi per sapere info su una gomma buona buona anche da spendere qualche decina di euro in +, basta ke abbia una buona tenuta sia su strada normale ke sul bagnato..


    Beh,.. si Yokohama produce gomme molto sportive,.. ottima tenuta, ma si consumeno proprio in fretta
    Per quello che cerchi tu, potresti valutare quelle di fascia Medio-Alta della DUNLOP,..
    queste: http://eu.goodyear.com/dunlop_itit/tyre ... hp/summer/

    guarda queste che belle: :007
    Immagine

    oppure, per quello che vuoi tu,.. anche le FALKEN sono molto indicate,.. ma forse difficili da reperire tramite un gommista:
    http://www.falkentire.com/Tires/Passeng ... X-ZE-912-2

    le falken basta andare su gomma diretto e sei apposto :023

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti