pariduzz86 ha scritto:perchè non è un olio bensì un liquido diverso dall'olio... infatti è corrosivo e igroscopico e l'olio in genere non ha queste 2 caratteristiche.
Per risparmiare quei pochi euro non vale la pena compralo tu, meglii se lo mettono loro e sei sicuro sia quello + adatto alla tua.

pariduzz86 ha scritto:bè allora fatti amico il capo-officina... in ogni posto di lavoro c'è il rompiscatole... nel tuo caso deve essere il magazziniere... tu ignoralo e vai a reperire i ricambi altrove se puoi... però se il capo-officina è d'accordo con te quello è l'importante
esatto pariduzz.. è il magazziniere
!! cunnutu che non è autru!! 

Non prendere il più economico e sei apposto!!!
Qualsiasi meccanico, anche se magari non è dotato dell'attrezzo che usano in vw per fare lo spurgo, sarà certamente in grado di farti un buon lavoro.... è una cosa molto semplice e almeno quella la sanno fare di sicuro anche i peggiori meccanici, stai tranquillo!
Tanto quando porti la macchina in officina per il tagliando, se la vedono i meccanici a fartelo, il ricambista non lo sa nemmeno che tu gli hai portato la macchina! 
).... Secondo me con così pochi km (a meno che non sia un difetto) la frizione non si può rovinare, quindi falla vedere da qualche altro meccanico/officina prima di spendere quei soldi.....
gringo14 ha scritto:Ziga, secondo me dovresti cambiare officina o quanto meno farti fare altri preventivi da altri concessionari.....
Per il discorso liquido freni se non vuoi farlo in VW puoi comprarti il "DOT4" e non sbagliNon prendere il più economico e sei apposto!!!
Qualsiasi meccanico, anche se magari non è dotato dell'attrezzo che usano in vw per fare lo spurgo, sarà certamente in grado di farti un buon lavoro.... è una cosa molto semplice e almeno quella la sanno fare di sicuro anche i peggiori meccanici, stai tranquillo!
Per il discorso tagliando invece se il capo officina è d'accordo a farti portare i filtri da fuori, che ti frega del ricambista scusa?!?!?!Tanto quando porti la macchina in officina per il tagliando, se la vedono i meccanici a fartelo, il ricambista non lo sa nemmeno che tu gli hai portato la macchina!
Per il discorso frizione..... Io non penso che tu guidi come un neopatentato che non ha mai visto una macchina e la patente l'ha presa con la raccolta punti del supermercato (o almeno me lo auguro sia per te che per la tua macchina che per la gente che incroci per strada).... Secondo me con così pochi km (a meno che non sia un difetto) la frizione non si può rovinare, quindi falla vedere da qualche altro meccanico/officina prima di spendere quei soldi.....
Ultima cosa: l'IVA non se la prende l'officina, ma lo Stato, e si paga in misura del 20% sull'importo imponibile.... Ovviamente più alto è l'imponibile più alta sarà l'IVA da pagare...... Quindi purtroppo il discorso IVA devi lasciarlo perdere, ma ti devi concentrare di più su quanto siano gli effettivi costi di ricambi e manodopera e CONFRONTARLI con preventivi fatti altrove!
Lascia perdere le incazzature, non servono a nulla, almeno in questo caso, dove tu il lavoro non l'hai ancora fatto e sei ancora in tempo a portare la macchina da un'altra parte nel caso trovi officine più disponibili e competenti e perchè no anche più economiche!!!!
basta che sia il migliore..

Poi esistono liquidi sicuramente più performanti di questo, ma siccome ne' io ne' tu facciamo le gare di rally in montgna
non è necessario salire di qualità..... Io per due flaconi ho speso 9€ 

gringo14 ha scritto:Guarda, io ho preso proprio un paio di mesi fa 2 litri di DOT 4 che ho fatto sostituire alla mia UNO di marca "TRW" che è una buona marcaPoi esistono liquidi sicuramente più performanti di questo, ma siccome ne' io ne' tu facciamo le gare di rally in montgna
non è necessario salire di qualità..... Io per due flaconi ho speso 9€
In alternativa, puoi andare anche dal ricambista VW e farti dare il liquido che usano loro se vuoi star più tranquillo!!! In questo caso spenderai circa 20-25€..... Secondo me non ne vale la pena, ma non sbagli se fai così!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.