Info acquisto Dischi e Pastiglie
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

Re: Info acquisto Dischi e Pastiglie

da TINO85 » martedì 17 giugno 2008, 12:10

skazz ha scritto:
    TINO85 ha scritto:E INVECE l'accoppiata dischi e pastiglie tar-ox i dischi sono quelli baffati le pastiglie non ricordo, lo dico perchè io lavorerò dietro il loro capannone e visto che ci hanno proposto degli sconti particolari magari ne approfitto...
    ciao
    tino85

tarox :007 ... non prenderti quelli ultra baffati (G88) che ti mangiano le pastiglie come ridere. Son belli da vedere, fuzionano anche bene ma le pastiglie durano max 20000/25000 (poi dipende dal piede di chi le usa)
    se ti fanno bene prenditi i "sport japan" o gli "F2000"... quelli forati (di tutte le marche) hanno il vizio che i buchi si chiudono dalla parte interna (verso il motore) del disco dopo un po' che li usi (2/3 anni) però in compenso hanno un prezzo più basso rispetto agli G88 e fanno durare di più le pastiglie (che vanno prese sempre un po' durette)

ti ringrazio della info quelli da tè consigliati li monta sulla s3 il fratello della mia ragazza e si trova diviamente e se frenano bene una belva del genere frenerenno altrettanto bene il mio 1.9...
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 17 giugno 2008, 13:08

Vorrei chedere un consiglio, visto che sembra ve ne intendiate abbastanza.
    Dovrei cambiare i dischi (naturalmente pure le pastiglie) dato che ultimamamente li sento vibrare in maniera orribile. Credo che il fatto sia dovuto al fatto che vado su e giù per la montagna e in discesa spesso mi si surriscaldano i freni. Credo che a lungo andare si siano rovinati i dischi :013
    Allora la dovanda che vi pongo è questa: quale tipo di dischi mi consigliate che si raffreddino meglio, o comunque che non si scaldino troppo in discesa? Ho visto che i brembo sono abbastanza economici ma non vorrei rovinarli in poco tempo.
    Vi prego aiutatemi :026
    Work in progress :mura
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 17 giugno 2008, 14:04

già i brembo HC reggono molto più il calore di quelli originali.
    poi se proprio vuoi andare sul sicuro brembo/tarox forati ma costicchiano un po
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 17 giugno 2008, 15:05

TheDoCtoR ha scritto:già i brembo HC reggono molto più il calore di quelli originali.

Costicchiano? Ma quanto di più?
    Poi consumano molto di + le pastiglie?
    Perchè non vorrei che mi si consumassero troppo alla svelta visto l'uso che ne faccio. :017
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » mercoledì 18 giugno 2008, 8:11

forse i baffati le consumano un po di più le pastiglie rispetto a quelli lisci o forati, però tengono la pastiglia sempre pulita! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 18 giugno 2008, 8:53

pariduzz86 ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:già i brembo HC reggono molto più il calore di quelli originali.

Costicchiano? Ma quanto di più?
    Poi consumano molto di + le pastiglie?
    Perchè non vorrei che mi si consumassero troppo alla svelta visto l'uso che ne faccio. :017

ma se la usi poco vai di brembo HC lisci e sei a posto :023
    poca spesa, tanta resa :003
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » mercoledì 18 giugno 2008, 11:40

Cosa fai il promoter per la Brembo??? tiri fuori pure le rime!!! ahaahah :005 :016 :sad
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 18 giugno 2008, 11:46

paul.pupilla ha scritto:forse i baffati le consumano un po di più le pastiglie rispetto a quelli lisci o forati, però tengono la pastiglia sempre pulita! :003

A tenerli puliti ci penso io ogni 3 giorni capito che torno a lavarla :016 ... scherzo :005 ... ma i baffati si surriscaldano anche meno o sono solamente più prestanti?

TheDoCtoR ha scritto:ma se la usi poco vai di brembo HC lisci e sei a posto
    poca spesa, tanta resa

No al contrario lo uso troppo in quanto non mi basta scendere le discese che faccio ogni giorno con le marcie basse, perchè l'effetto frenante del motore non basta, anzi se non stò attento schizza subito a 3500 giri.

Comunque penso che mi prenderò i Brembo HC, credo siano un buon compromesso. Ma sono quelli con codice 09.7011.14? Perchè su ebay li ho trovati a quasi 70 euro la coppia + s.s. Che dite un buon prezzo o da un ricambista li trovo a meno? A proposito e per le pastiglie?
    Comunque mille grazie per i consigli! :038
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 18 giugno 2008, 11:52

pariduzz86 ha scritto:
    paul.pupilla ha scritto:forse i baffati le consumano un po di più le pastiglie rispetto a quelli lisci o forati, però tengono la pastiglia sempre pulita! :003

A tenerli puliti ci penso io ogni 3 giorni capito che torno a lavarla :016 ... scherzo :005 ... ma i baffati si surriscaldano anche meno o sono solamente più prestanti?

TheDoCtoR ha scritto:ma se la usi poco vai di brembo HC lisci e sei a posto
    poca spesa, tanta resa

No al contrario lo uso troppo in quanto non mi basta scendere le discese che faccio ogni giorno con le marcie basse, perchè l'effetto frenante del motore non basta, anzi se non stò attento schizza subito a 3500 giri.

Comunque penso che mi prenderò i Brembo HC, credo siano un buon compromesso. Ma sono quelli con codice 09.7011.14? Perchè su ebay li ho trovati a quasi 70 euro la coppia + s.s. Che dite un buon prezzo o da un ricambista li trovo a meno? A proposito e per le pastiglie?
    Comunque mille grazie per i consigli! :038

vedrai che non ti deludono :003 e il prezzo che hai trovato non è male...matteo conosceva un venditore su ibei italiano che li vendeva a buon prezzo e mi sembra che si aggirava proprio sui 70/75€
    il codice è quello se hai i dischi da 256mm :023
    per le pastiglie tutti consigliano le ferodo ds2500 che formano una buona accoppiata con i brembo
    {Toni}
    Immagine Immagine

Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 18 giugno 2008, 14:16

pariduzz86 ha scritto:Comunque penso che mi prenderò i Brembo HC, credo siano un buon compromesso. Ma sono quelli con codice 09.7011.14? Perchè su ebay li ho trovati a quasi 70 euro la coppia + s.s. Che dite un buon prezzo o da un ricambista li trovo a meno?

dai un occhio all'altra discussione in cui si parla di dischi e pastiglie per la 9n3, ho postato il nome del venditore tedesco dei miei dischi, è ok ed ha prezzi competitivi :004
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    matteocin72
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.9tdi

da matteocin72 » mercoledì 27 agosto 2008, 11:20

Io devo cambiare le pastiglie dei dischi dietro, cosa monto, premetto ho dischi originali.
    Polo 1.9 TDI Sportline
    Bilstein b12 eibach pro kit
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » mercoledì 27 agosto 2008, 11:25

matteocin72 ha scritto:Io devo cambiare le pastiglie dei dischi dietro, cosa monto, premetto ho dischi originali.

Con i dischi originali monta le pastiglie originali :010
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine