La Mia GOLF 

Pigno ha scritto:ma per caso alla Brembo di Bergamo vendono i pezzi al pubblico

pariduzz86 ha scritto:Mettere quelle nuove davanti e le vecchie dietro non c'è nessun rischio, invece per esperienza personale posso dirti che il problema si pone un pò se quelli consumati sono davanti e dietro sono nuove... perchè alla prima frenata decisa dopo avere sostituito solo le posteriori la macchina per poco mi si metteva di traverso![]()
Vabbè cmq si i dischi posteriori ti dovrebbero durarare ancora, anche se una controllata col calibro non guasta, altrimenti ti ritrovi come me che il freno a mano non frena una mazza![]()
Hai fatto benissimo a prendere i brembo lisci, non sono a livello di pista, ma per uso normale sono stupendi...
per caso hai messo le textar come pasticche?

andros ha scritto:pariduzz86 ha scritto:Mettere quelle nuove davanti e le vecchie dietro non c'è nessun rischio, invece per esperienza personale posso dirti che il problema si pone un pò se quelli consumati sono davanti e dietro sono nuove... perchè alla prima frenata decisa dopo avere sostituito solo le posteriori la macchina per poco mi si metteva di traverso![]()
Vabbè cmq si i dischi posteriori ti dovrebbero durarare ancora, anche se una controllata col calibro non guasta, altrimenti ti ritrovi come me che il freno a mano non frena una mazza![]()
Hai fatto benissimo a prendere i brembo lisci, non sono a livello di pista, ma per uso normale sono stupendi...
per caso hai messo le textar come pasticche?
ripresa ora dal meccanico...
si deve ancora assestare un po infatti frena poco...
cmq vediamo come va...
riguardo al freno amano...guarda che non agisce sul freno a disco posteriore, bensi su un ulteriore freno a tamburo montato sulle ruote posteriori.
Magari te dietro hai i tamburi e quindi l'handbrake agisce sullo stesso tamburo del pedale, ma per chi ha i freni a disco posteriori non è così.
I dischi dietro stanno ancora bene...li ha misurati...
...si forse le pasticche sono quelle...nn so ha fatto il meccanico di fiducia...
ps: altra bega...avevo portato l'auto a fare la distribuzione e ho dovuto cambiare anche i dischi e dulcis in fundo la puleggia dell'alternatore che era bloccata e mi ha mangiato parte della cinghia dell'alternatore....
ho dovuto cambiare anche quella...e anche una tromba del clacson che si era fulminata.
cmq mi ha fatto un prezzaccio...ben al di sotto di quello che avrei pagato dalla vw per la sola cinghi a distribuzione senza tagliando e cambio d'olio...
il meccqanico di fiducia è sempre il meccanico di fiducia...e il bello è che mentre faceva ero lì che mi impicciavo e facevo domande...non gli dava neanche noia...
e dire che alla vw mi hanno fatto scendere per cambiare la cuffia del cambio perche non poteva farlo davanti a a me!....ma dai!

andros ha scritto:dopo 500km...la macchina frena, ma mi sembra sempre meno di quanto prenasse con quelli originali nuovi...
se premo a fondo ha una bella frenata vigorosa, mentre è molto piu modulare sulle frenate parzialii...invece i precedenti esano abbastanza ON/OFF...
è normale??...devo attendere ancora??

m2312l ha scritto:riguardo al freno amano...guarda che non agisce sul freno a disco posteriore, bensi su un ulteriore freno a tamburo montato sulle ruote posteriori.
Magari te dietro hai i tamburi e quindi l'handbrake agisce sullo stesso tamburo del pedale, ma per chi ha i freni a disco posteriori non è così.
I dischi dietro stanno ancora bene...li ha misurati...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.