Info acquisto Dischi e Pastiglie
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Info acquisto Dischi e Pastiglie

da TheDoCtoR » venerdì 5 giugno 2009, 8:46

se ti ha detto che quelli dietro sono buoni stai tranquillo.
    i dischi posteriori durano 4 volte quelli ant perchè vengono usati moooooooolto meno...quasi niente in frenate "normali" da traffico cittadino. intervengono con più forza in frenate decise.
    purtroppo la vw per risparmiare nella produzione della polo ha deciso di levare i dischi posteriori su alcune motorizzazioni.
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 5 giugno 2009, 12:01

Mettere quelle nuove davanti e le vecchie dietro non c'è nessun rischio, invece per esperienza personale posso dirti che il problema si pone un pò se quelli consumati sono davanti e dietro sono nuove... perchè alla prima frenata decisa dopo avere sostituito solo le posteriori la macchina per poco mi si metteva di traverso :005
    Vabbè cmq si i dischi posteriori ti dovrebbero durarare ancora, anche se una controllata col calibro non guasta, altrimenti ti ritrovi come me che il freno a mano non frena una mazza :009
    Hai fatto benissimo a prendere i brembo lisci, non sono a livello di pista, ma per uso normale sono stupendi...
    per caso hai messo le textar come pasticche?
    Work in progress :mura
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Ramon » venerdì 5 giugno 2009, 14:31

Pigno ha scritto:ma per caso alla Brembo di Bergamo vendono i pezzi al pubblico :017

Io mi sto informando bene da una mia amica che lavora in azienda e a quanto pare riuscirebbe a prendere i pezzi con il 50% di sconto...
    Ora sto cercando di vedere delle pinze freno della Boxster per Matteo, poi se va in porto posso farvi sapere.
    Cmq al pubblico non mi sembra proprio che vendano direttamente,ma se vuoi posso passare e chiedere...
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Contatta:

da andros » sabato 6 giugno 2009, 10:37

pariduzz86 ha scritto:Mettere quelle nuove davanti e le vecchie dietro non c'è nessun rischio, invece per esperienza personale posso dirti che il problema si pone un pò se quelli consumati sono davanti e dietro sono nuove... perchè alla prima frenata decisa dopo avere sostituito solo le posteriori la macchina per poco mi si metteva di traverso :005
    Vabbè cmq si i dischi posteriori ti dovrebbero durarare ancora, anche se una controllata col calibro non guasta, altrimenti ti ritrovi come me che il freno a mano non frena una mazza :009
    Hai fatto benissimo a prendere i brembo lisci, non sono a livello di pista, ma per uso normale sono stupendi...

ripresa ora dal meccanico...
    si deve ancora assestare un po infatti frena poco...
    cmq vediamo come va...
    riguardo al freno amano...guarda che non agisce sul freno a disco posteriore, bensi su un ulteriore freno a tamburo montato sulle ruote posteriori.
    Magari te dietro hai i tamburi e quindi l'handbrake agisce sullo stesso tamburo del pedale, ma per chi ha i freni a disco posteriori non è così.
    I dischi dietro stanno ancora bene...li ha misurati...
    ...si forse le pasticche sono quelle...nn so ha fatto il meccanico di fiducia...
    ps: altra bega...avevo portato l'auto a fare la distribuzione e ho dovuto cambiare anche i dischi e dulcis in fundo la puleggia dell'alternatore che era bloccata e mi ha mangiato parte della cinghia dell'alternatore....
    ho dovuto cambiare anche quella...e anche una tromba del clacson che si era fulminata.
    cmq mi ha fatto un prezzaccio...ben al di sotto di quello che avrei pagato dalla vw per la sola cinghi a distribuzione senza tagliando e cambio d'olio...

il meccqanico di fiducia è sempre il meccanico di fiducia...e il bello è che mentre faceva ero lì che mi impicciavo e facevo domande...non gli dava neanche noia...
    e dire che alla vw mi hanno fatto scendere per cambiare la cuffia del cambio perche non poteva farlo davanti a a me!....ma dai!
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » lunedì 8 giugno 2009, 14:56

dopo 500km...la macchina frena, ma mi sembra sempre meno di quanto prenasse con quelli originali nuovi...
    se premo a fondo ha una bella frenata vigorosa, mentre è molto piu modulare sulle frenate parzialii...invece i precedenti esano abbastanza ON/OFF...
    è normale??...devo attendere ancora??
    QUI LA MIA POLO...
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 8 giugno 2009, 14:59

andros ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:Mettere quelle nuove davanti e le vecchie dietro non c'è nessun rischio, invece per esperienza personale posso dirti che il problema si pone un pò se quelli consumati sono davanti e dietro sono nuove... perchè alla prima frenata decisa dopo avere sostituito solo le posteriori la macchina per poco mi si metteva di traverso :005

ripresa ora dal meccanico...
    si deve ancora assestare un po infatti frena poco...
    cmq vediamo come va...
    riguardo al freno amano...guarda che non agisce sul freno a disco posteriore, bensi su un ulteriore freno a tamburo montato sulle ruote posteriori.
    Magari te dietro hai i tamburi e quindi l'handbrake agisce sullo stesso tamburo del pedale, ma per chi ha i freni a disco posteriori non è così.
    ...si forse le pasticche sono quelle...nn so ha fatto il meccanico di fiducia...
    ps: altra bega...avevo portato l'auto a fare la distribuzione e ho dovuto cambiare anche i dischi e dulcis in fundo la puleggia dell'alternatore che era bloccata e mi ha mangiato parte della cinghia dell'alternatore....
    ho dovuto cambiare anche quella...e anche una tromba del clacson che si era fulminata.
    cmq mi ha fatto un prezzaccio...ben al di sotto di quello che avrei pagato dalla vw per la sola cinghi a distribuzione senza tagliando e cambio d'olio...

il meccqanico di fiducia è sempre il meccanico di fiducia...e il bello è che mentre faceva ero lì che mi impicciavo e facevo domande...non gli dava neanche noia...
    e dire che alla vw mi hanno fatto scendere per cambiare la cuffia del cambio perche non poteva farlo davanti a a me!....ma dai!

certo che il freno a mano agisce sul disco
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 8 giugno 2009, 15:01

andros ha scritto:dopo 500km...la macchina frena, ma mi sembra sempre meno di quanto prenasse con quelli originali nuovi...
    se premo a fondo ha una bella frenata vigorosa, mentre è molto piu modulare sulle frenate parzialii...invece i precedenti esano abbastanza ON/OFF...
    è normale??...devo attendere ancora??

Mah 500km secondo me sono pochi, la mia ha iniziato a frenare BENE dopo 1000-1500
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 8 giugno 2009, 18:04

m2312l ha scritto:riguardo al freno amano...guarda che non agisce sul freno a disco posteriore, bensi su un ulteriore freno a tamburo montato sulle ruote posteriori.

Ti posso assicurare che è come dice matteo, l'unica differenza è che quando pigi il freno a pedale tutte le pinze vengono "azionate" idarulicamente, invece quandot tiri il freno a mano c'è una leva sulle pinze dei dischi posteriori che stringe le pinze... ma non c'è altro... :018

Cmq aspetta ancora un pò di km, ma non stressare le pastiglie per rodarle subito, altrimenti le rovini
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » mercoledì 24 giugno 2009, 11:40

...a me sembra che con sti brembo frena meno...adesso ci ho fatto circa 800km...e gli ultimi 300 in città...quindi avoglia a frenatine...
    ma poi mi chiedevo...possibile che con il fatto che le pastiglie e i dischi posteriori non siano nuovi quando freno ci metta un po di piu prima che pinzino anche i freni dietro...e qunid la frenata è differenziata in maniera diversa da quella ottimale??

ps: ma mi spiegate su quali modelli adesso montano i dischi posteriori?...perche tutte le nuove polo che ho visto hanno i tamburi...
    cos'è li montano solo su gti e 1.9tdi???...assurdo...le polo 9n ce li avevano tutte, o quasi...
    e manco a dire che se le fanno pagare di meno....
    mi auguro che sulla nuova ci siano i 4 dischi...
    QUI LA MIA POLO...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 24 giugno 2009, 16:33

800km? vai vai fai ancora un pò di strada... devono fare per bene il rodaggio... ma non esagerare con frenate troppo prolungate o inchiodate sennò rovini tutto
    credo che sulle nuove polo come sulla 9n3 saranno montati solo sulle versioni più potenti, diciamo dai 80cv in sù :012
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » lunedì 29 giugno 2009, 10:20

ragazzi mi serve un vostro consiglio
    presto arriveranno delle modifichine nell comparto freni..

devo solo sapere una cosa..con i brembo max baffati da mettere all'anteriore, posso usare le pastiglie originali senza problemi ? se non ho letto male mesi fa, si consumano velocemente le pasticche, di questo sinceramente non mi interessa moltissimo mi interessa che facciano una buona accoppiata per quanto riguarda la frenata..

datemi qualche info :)
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » martedì 30 giugno 2009, 20:20

:017
    oggi guardavo un A3 nuova, 1.9 TDI ; davanti montava le stesse nostre pinza con la scritta FS III :017

ci sono varie misure oppure quell'auto non frena niente :017
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)