montaggio freni a disco posteriori
  • nasa24

Re: montaggio freni a disco posteriori

da nasa24 » venerdì 18 luglio 2008, 20:34

vale9n3 ha scritto:
    nasa24 ha scritto:
    vale9n3 ha scritto:Sai che, spesso, al negoziante dall'altra parte del bancone non frega proprio niente di te? A lui basta che compri, alla fine, se qualcosa non va, risponde la Brembo... Lui ha la coscienza pulita

se non conosci il negoziante è cosi ma non è il mio caso visto ke so gia dove prendere i ipezzi e ho un negoziante ke conosco

Se, per ipotesi, la tua pinza è difettosa, di sicuro risponde economicamente (e eventualmente penalmente) la brembo, non lui.
    Valuta l'opportunità di ebay, spesso trovi negozianti che ti fanno anche lo scontrino/fattura e i prezzi sono un bel po' più bassi

si conosco il mondo di ebay ho preso molta robba ma queste cose sono restio a prenderle posso prendere delle minigonne dei paraurti o spoiler ma di sicuro non freni pastikke o altre parti mekkanike
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da calvario81 » lunedì 21 luglio 2008, 18:37

Paul, ma i sensori abs al posteriore non li hai dovuti sostituire? io una cosa non ho capito: come si fa a bilanciare la frenata? cioè come si fa ad essere sicuri che i dischi posteriori partecipano ad esempio al 40% della frenata (valore a caso) e soprattutto che riescano a rallentare l'auto simultaneamente con quelli anteriori? non può succedere che i freni posteriori si attivino prima o dopo quelli anteriori e quindi sbilancino anche la vettura in fase di frenata? sono stato un pò contorto; spero mi abbiate capito.
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » lunedì 21 luglio 2008, 19:09

calvario81 ha scritto:Paul, ma i sensori abs al posteriore non li hai dovuti sostituire? io una cosa non ho capito: come si fa a bilanciare la frenata? cioè come si fa ad essere sicuri che i dischi posteriori partecipano ad esempio al 40% della frenata (valore a caso) e soprattutto che riescano a rallentare l'auto simultaneamente con quelli anteriori? non può succedere che i freni posteriori si attivino prima o dopo quelli anteriori e quindi sbilancino anche la vettura in fase di frenata? sono stato un pò contorto; spero mi abbiate capito.

Se la pompa freni è la stessa i freni saranno progettati per dare la stessa azione frenante a parità di pressione...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » martedì 29 luglio 2008, 19:59

calvario81 ha scritto:Paul, ma i sensori abs al posteriore non li hai dovuti sostituire? io una cosa non ho capito: come si fa a bilanciare la frenata? cioè come si fa ad essere sicuri che i dischi posteriori partecipano ad esempio al 40% della frenata (valore a caso) e soprattutto che riescano a rallentare l'auto simultaneamente con quelli anteriori? non può succedere che i freni posteriori si attivino prima o dopo quelli anteriori e quindi sbilancino anche la vettura in fase di frenata? sono stato un pò contorto; spero mi abbiate capito.

la pompa dei freni e' identica sia per i dischi che per i tamburi e pertanto la frenata viene ripartita in egual modo sia prima che dopo!
    I sensori ABS non li ho dovuti sostituire percè' stanno sul mozzo del ponte e sono identici sia per i dischi che per i tamburi! :023
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da calvario81 » lunedì 6 ottobre 2008, 9:57

pietro, per favore mi dici come devo scrivere su ebay.de x trovare delle pinze freno posteriori per polo visto che su quello italiano sono + difficili da reperire? grazie
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 6 ottobre 2008, 13:55

Work in progress :mura
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da calvario81 » lunedì 6 ottobre 2008, 20:37

Mamma mia! E chi capisce niente! Ma quelle della 1.9 sono uguali a quelle della 1.4? poi non capisco se il prezzo è riferito ad una pinza o alla coppia.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 6 ottobre 2008, 20:41

calvario81 ha scritto:Mamma mia! E chi capisce niente! Ma quelle della 1.9 sono uguali a quelle della 1.4? poi non capisco se il prezzo è riferito ad una pinza o alla coppia.

Si si, per i freni a disco posteriori tutte le polo montano le stesse pinze. Codici: 6Q0 615 423 A (sin.) 6Q0 615 424 A (des.)
    poi se le vuoi ci sono quelle già verniciate di rosso, che hanno il codice che finisce con B invece che A
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da calvario81 » lunedì 6 ottobre 2008, 20:57

E già una cosa è chiara! Sinceramente le preferisco non verniciate, l'unica cosa che non capisco è se il prezzo è riferito ad una sola pinza o a due pinze, se è il prezzo di una sola pinza opto x quelle usate, ma il dilemma è sempre lo stesso.......valle a trovare, x di + ci sta il problema della lingua tedesca!
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 6 ottobre 2008, 21:04

calvario81 ha scritto:E già una cosa è chiara! Sinceramente le preferisco non verniciate, l'unica cosa che non capisco è se il prezzo è riferito ad una sola pinza o a due pinze, se è il prezzo di una sola pinza opto x quelle usate, ma il dilemma è sempre lo stesso.......valle a trovare, x di + ci sta il problema della lingua tedesca!

il prezzo di quelle è della singola (infatti 1 inserzione è destra l'altra è la sinistra), ma fai conto che inconce ti costano 200€ l'una.
    Usate pure ci sono su ebay.de
    http://cgi.ebay.de/Bremssattel-rechts-hinten-VW-POLO-9N-10-2001-1_W0QQitemZ320254382643QQihZ011QQcategoryZ61971QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
    http://cgi.ebay.de/Bremssattel-links-hinten-VW-POLO-9N-10-2001-1-4_W0QQitemZ320256763130QQihZ011QQcategoryZ61971QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
    ma prenderle usate poi ci dovresti spendere per farle revisionare, io non mi fiderei mai :018
    Allo sfaciacarrozze credo sia molto tosto trovarle e farti fare un buon prezzo, e poi non sei lo stesso sicuro :012
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da calvario81 » lunedì 6 ottobre 2008, 21:23

la revisione va fatta x forza? pietro anche le ha prese usate. in che consiste qst revisione e quanto può ammontare + o -? io contavo di spendere 100/120 euro per le pinze, se la spesa x le sole pinze aumenta abbandono la modifica ai freni. :022
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 6 ottobre 2008, 21:27

calvario81 ha scritto:la revisione va fatta x forza? pietro anche le ha prese usate. in che consiste qst revisione e quanto può ammontare + o -? io contavo di spendere 100/120 euro per le pinze, se la spesa x le sole pinze aumenta abbandono la modifica ai freni. :022

non sò quanto ha speso pietro :017
    la revisione consiste se non mi sbaglio nella sostituzione delle guarnizioni dei pistoncini, e ora non sò ma credo anche che ci sia bisogno di fare una verifica di tenuta sotto pressione, per verificare qualche danno alla pinza credo :017