montaggio freni a disco posteriori
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: montaggio freni a disco posteriori

da pariduzz86 » lunedì 10 novembre 2008, 21:23

calvario81 ha scritto:
    m2312l ha scritto:Io ho messo le Ferodo DS2500 sia davanti che dietro... davanti ho i brembo max, dietro gli easycheck

Anche se comunque hai una vasta scelta di pastiglie sul mercato...

Matteo, ma le Ferodo ds2500 non sono un pò durette x i Brembo EasyCheck? Nn vanno meglio con i Brembo HC o Max? Cmq tu quanto le hai pagate quelle x dietro? thanks!

che io sappia l'"easyCheck" è semplicemente una nuova "tecnologia" che applica la brembo a tutti i cerchi, facendo 2 scanalature/fori sul disco in modo che quando questi si usurano troppo i "buchi" non si vedono più e sappiamo che dobbiamo cambiare i dischi...
    Quindi se compriamo i brembo per la polo sono di sicuro HC ed easycheck :023 (controllate sul sito brembo...)
    Work in progress :mura
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » martedì 11 novembre 2008, 6:29

calvario81 ha scritto:
    m2312l ha scritto:Io ho messo le Ferodo DS2500 sia davanti che dietro... davanti ho i brembo max, dietro gli easycheck

Anche se comunque hai una vasta scelta di pastiglie sul mercato...

Matteo, ma le Ferodo ds2500 non sono un pò durette x i Brembo EasyCheck? Nn vanno meglio con i Brembo HC o Max? Cmq tu quanto le hai pagate quelle x dietro? thanks!

Come ti dicevo non li fanno i dischi posteriori con mescola HC... comunque le ds2500 non sono eccessivamente dure e non dovrebbero dare problemi con quel tipo di dischi (considera anche che sui dischi posteriori si scarica una parte relativamente piccola dell'intera potenza frenante)
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » martedì 11 novembre 2008, 6:30

pariduzz86 ha scritto:Quindi se compriamo i brembo per la polo sono di sicuro HC ed easycheck :023 (controllate sul sito brembo...)

Appunto, controlla sul sito brembo e vedrai che quelli posteriori non sono HC... solo quelli anteriori
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • nasa24

da nasa24 » martedì 11 novembre 2008, 12:45

rieccomi qui oggi sono passato da assauto e ho preso per 480 euro 4 diski tarox g88 e 4 pastikke sempre tarox, per davanti ho preso dei 256 e dietro dei 232, oramai la spesa è fatta c'è ki me li sconsiglia, ma c'è qualkuno ke puo dirmi di aver preso dei buoni prodotti??? veramente danno problemi??? da quello ke mi ha deto riccardo... mi pare ke il capellone si kiama cosi sono al secondo posto dopo la brembo e me li ha consigliati al posto delle ommiacompetition anke perke i ctf rs non li tratta, cosa sapete dirmi????ho speso soldi inutili???
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » martedì 11 novembre 2008, 12:50

nasa24 ha scritto:rieccomi qui oggi sono passato da assauto e ho preso per 480 euro 4 diski tarox g88 e 4 pastikke sempre tarox, per davanti ho preso dei 256 e dietro dei 232, oramai la spesa è fatta c'è ki me li sconsiglia, ma c'è qualkuno ke puo dirmi di aver preso dei buoni prodotti??? veramente danno problemi??? da quello ke mi ha deto riccardo... mi pare ke il capellone si kiama cosi sono al secondo posto dopo la brembo e me li ha consigliati al posto delle ommiacompetition anke perke i ctf rs non li tratta, cosa sapete dirmi????ho speso soldi inutili???

Io dall'alto della mia ignoranza posso solo apprendere leggendo i messaggi già scritti che i consigli erano già stati dati... :023 Ora ormai come dici te, la spesa l'hai fatta, quindi quel che è fatto è fatto no? :017
    Aspettiamo che le monti per farci sapere le tue impressioni! :010 :006
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 11 novembre 2008, 13:00

beh c'è da dire che ti sei tirato una bastonata alle palle prendendo i g88 :003
    sono molto baffati e ti fanno durare la metà le pastiglie...magari gli sport japan erano più tranquilli e idonei per un uso stradale :017
    i g88 sono più adatti per un utilizzo più stressante e continuo dell'impianto frenanate
    comunque come dice nino quel che è fatto è fatto, facci sapere come vanno :023
    di sicuro ti trovarei bene :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • nasa24

da nasa24 » martedì 11 novembre 2008, 13:06

guarda io avevo kiesto i japan ma il negoziante di assauto mi ha detto meglio i g88 xke non so forati metre i gapan so forati e so piu corsaioli, in sostanza mi ha piu consigliato i g88 rispetto ai japan
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 11 novembre 2008, 14:17

m2312l ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:Quindi se compriamo i brembo per la polo sono di sicuro HC ed easycheck :023 (controllate sul sito brembo...)

Appunto, controlla sul sito brembo e vedrai che quelli posteriori non sono HC... solo quelli anteriori

no, io parlavo degli anteriori, non mi sembrava di dover ripetere per l'ennesima volta che la brembo dietro non li fa HC :005
    Work in progress :mura
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 11 novembre 2008, 15:28

nasa24 ha scritto:guarda io avevo kiesto i japan ma il negoziante di assauto mi ha detto meglio i g88 xke non so forati metre i gapan so forati e so piu corsaioli, in sostanza mi ha piu consigliato i g88 rispetto ai japan

il preparatore che conosco tramite mio fratello ha dato il consiglio contrario.
    quando mio frate faceva brevi corse crono su asfalto gli ha montato i brembo serie oro forati (impianto regalato :013 con pastiglie tarox e tubi aeronautici) tenendo conto che l'auto la usava all'95% in ambito cittadino. i fori servono sia ad aumentare il raffreddamento sia a far scivolare via l'acqua dal disco quando piove molto. invece le baffature servono ad "affettare" la pastiglia in modo da averla sempre nelle migliori condizioni in caso di frenate stressanti e continue tipo in montagna. eliminano l'effetto detto fading cioè il formarsi di una patina sulla superficie della pastiglia che ne peggiora l'attrito col disco (probabilmente già lo sapevi ma non si sa mai :003 )
    in parole povere per un uso stradale questo spreco di pastiglie non serve ad un cippa secondo me...poi magari mi sbaglio eh? :023
    posso concordare col fatto che i dischi baffati sono una figata da vedere dentro al cerchio :041
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

• nasa24

da nasa24 » martedì 11 novembre 2008, 17:20

guarda a me per uso stradale mi ha sconsigliatissimo i forati xke meno superficie di contatto con la pastiglia e piu fragilita, mi ha detto sicuro meglio gli autoventilati baffati, poi si sa ogni venditore ha le sue idee
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 11 novembre 2008, 19:45

concordo sulla fragilità dei forati e anche che ogni venditore dice la sua :003
    {Toni}
    Immagine Immagine

• nasa24

da nasa24 » martedì 11 novembre 2008, 23:45

il problema è ke ho 2 persone ke li hanno montati un con i 256 e ha spakkato la campana ma a dir del venditore manco la tarox riesce a capire il motivo e tempo una settimana li ha cambiati e l'altro ke xro ha montato me pare i 288 si è trovato bene bho...io oramai li ho presi xke pure il mi ha confeermato ke ne vende un boato e non je so mai tornati tranne 1 speramo bene, poi jo detto ke so molto aggressivo sulle frenate quindi me serve na cosa sicurssima e mi ha detto "vai tranquillo"