calvario81 ha scritto:m2312l ha scritto:Io ho messo le Ferodo DS2500 sia davanti che dietro... davanti ho i brembo max, dietro gli easycheck
Anche se comunque hai una vasta scelta di pastiglie sul mercato...
Matteo, ma le Ferodo ds2500 non sono un pò durette x i Brembo EasyCheck? Nn vanno meglio con i Brembo HC o Max? Cmq tu quanto le hai pagate quelle x dietro? thanks!
che io sappia l'"easyCheck" è semplicemente una nuova "tecnologia" che applica la brembo a tutti i cerchi, facendo 2 scanalature/fori sul disco in modo che quando questi si usurano troppo i "buchi" non si vedono più e sappiamo che dobbiamo cambiare i dischi...
Quindi se compriamo i brembo per la polo sono di sicuro HC ed easycheck
(controllate sul sito brembo...)

La Mia GOLF

con pastiglie tarox e tubi aeronautici) tenendo conto che l'auto la usava all'95% in ambito cittadino. i fori servono sia ad aumentare il raffreddamento sia a far scivolare via l'acqua dal disco quando piove molto. invece le baffature servono ad "affettare" la pastiglia in modo da averla sempre nelle migliori condizioni in caso di frenate stressanti e continue tipo in montagna. eliminano l'effetto detto fading cioè il formarsi di una patina sulla superficie della pastiglia che ne peggiora l'attrito col disco (probabilmente già lo sapevi ma non si sa mai