montaggio freni a disco posteriori
  • nasa24

Re: montaggio freni a disco posteriori

da nasa24 » sabato 15 novembre 2008, 16:16

raga posto anke qui il problema ke mi ha fatto presente il venditore di assauto,

pare che ci sia un problema con i tubi in treccia anteriori, roberto di assauto mi ha fatto un disegno:

Immagine

in pratica come si puo vedere dalla foto i tubi originali (figura sopra) hanno una forma squadrata, mentre quelli in commercio (sportivo) sono tondi e c'è il pericolo ke si possano intrecciare. mi ha detto informati dall'istallatore se ha un sistema per poterlo fissare senno non si possono mettere. devo avere un po di tempo per passare dal mio mekkanico e sentire cosa dice
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » domenica 16 novembre 2008, 12:00

ma dai questa non la sapevo, ma che tubi sono questi di cui parli??? chi li vende?=?= :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 16 novembre 2008, 12:03

tutti i tubi in treccia che ho visto e montato avevano la testina tonda... ti ho scritto nella discussione della tua macchina...
  • nasa24

da nasa24 » domenica 16 novembre 2008, 13:00

giangiuGTI ha scritto:ma il fatto che sia tondo non dovrebbe mica cambiare nulla.. come stringi la vite che tiene fermo sulla pinza il nodo del tubo in treccia vedrai che non gira...e se ti crea problemi al massimo lo blocchi con una leva...

infatti è quello ke dico io e il venditore mi ha detto senti il mekkanico se è attendibile ma ancora non so passato dal mekkanico
  • nasa24

da nasa24 » domenica 16 novembre 2008, 16:57

paul.pupilla ha scritto:ma dai questa non la sapevo, ma che tubi sono questi di cui parli??? chi li vende?=?= :003

sono tubi cosi detti in treccia o aeronautici e in commercio sono solo a testa tonda mentre la vw li vende a testa quadra come in foto
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 16 novembre 2008, 22:03

i tubi in treccia pie sono migliori dei tradizionali montati sulle vetture di serie per via della dilatazione sensibilmente inferiore... un tubo in treccia e un tubo tradizionale avvolto da una treccia metallica che evita che col surriscaldarsi il tubo si dilati... la frenata migliora sensibilmente e rimane costante anche con temperature elevate...

nella moto per me erano d'obbligo... mi ricordo che spavento un giorno che andai a tirare la leva del freno e mi si chiuse fino alla manopola senza che la moto rallentasse.... :009
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » lunedì 17 novembre 2008, 14:10

eh immagino che spavento! :014
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    iziox77
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n clean
    Contatta:

da iziox77 » domenica 14 dicembre 2008, 13:09

ragazzi stavo leggendo la discussione ma a leggere 26 pagine son troppe volevo solo dirvi che per montare i dischi posteriori non c'è bisogno di cambiare tutto il ponte basta prendere pinze e dischi con relativi tubi ed il gioco è fatto il ponte con i freni a tamburo è predisposto anche per la pinza se ci fate caso dietro al tamburo ci sono 2 occhielli dove va fissata la pinza io 'ho fatto 1 anno fa e a montarli ci abbiamo messo 1 oretta ovviamente pero' bisogna cambiare le corde del freno a mano in quanto sono diverese da quelle con i freni a tamburo
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da calvario81 » domenica 14 dicembre 2008, 13:33

Sapevamo già tutto questo iziox77, il nostro pietro ha fatto tempo fa lo stesso intervento, cmq grazie lo stesso. Che tipo di dischi e pastiglie hai montyato dietro? Thanks!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 14 dicembre 2008, 13:49

si ma credo che pietro per comodità abbia cambiato tutto il ponte...
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da calvario81 » domenica 14 dicembre 2008, 14:03

No, pietro aveva comprato un ponte dalla Germany perchè credeva di trovarci le pinze, ma sfortunatamente non ci stavano, poi ha provveduto a comprare i pezzi singolarmente.
    iziox77
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw polo 9n clean
    Contatta:

da iziox77 » domenica 14 dicembre 2008, 14:11

giangiuGTI ha scritto:si ma credo che pietro per comodità abbia cambiato tutto il ponte...

oddio per comodita non credo è molto piu' semplice sostituire i tamburi con i dischi sul ponte gia' montato che sostituire tutto il ponte