Ciao ragazzi,
in questi giorni farò da solo il secondo tagliando da 60000 Km alla mia Polo 6R 1.2 TDI e devo effettuare anche la sostituzione del liquido dei freni con il relativo spurgo dell'impianto.
In giro ho visto che ci sono vari attrezzi per fare lo spurgo del liquido ed io ho già comprato questo che mi arriverà a giorni:
http://www.ebay.it/itm/360586863019?ssP ... 1423.l2649Ho letto anche le istruzioni per fare lo spurgo su ELSAWIN e c'è scritto che all'inizio di tutto bisogna aspirare quanto più liquido possibile dalla vaschetta nel cofano motore. Seguendo con le istruzioni leggo che c'è una esatta quantità di liquido da far uscire dalle valvole dei 4 freni (con sequenza precisa) e dalla valvola della frizione. La quantità che deve fuoriuscire dalle varie valvole è la seguente:
-Freno Anteriore Sinistro: 0,2 lt
-Freno Anteriore Destro: 0,2 lt
-Freno Posteriore Sinistro: 0,3 lt
-Freno Posteriore Destro: 0,3 lt
-Frizione: 0,15 lt
E qui mi viene il dubbio:
Ma se prima di iniziare tolgo quanto più liquido possibile dalla vaschetta nel cofano motore, successivamente metto il nuovo liquido nell'attrezzo per fare lo spurgo, pressurizzo l'impianto a 10 psi, inizio a far uscire la quantità di liquido dalle varie valvole .... se seguo la quantità di fuoriuscita suggerita dalla VW, finisco tutto il nuovo liquido che intanto viene inserito in automatico dall'attrezzo.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?