Pigno ha scritto:quanti km hai?
i tamburi dovrebbero durare parecchio, quasi 100'km, poi dipende dal tipo di guida come sempre. quando io ho tolto i miei con 60'km avevano ancora parecchio ferodo.
comunque il freno a mano si può regolare, basta smontare la plastica che lo circonda e tirare i due bulloni che agiscono sui cavi

Pigno ha scritto:bè togli la ruota e ne smonti uno; però con cosi pochi km io inizierei registrando i cavi, se non risolvi allora passi allo smontaggio

Pigno ha scritto:comunque il freno a mano si può regolare, basta smontare la plastica che lo circonda e tirare i due bulloni che agiscono sui cavi

Pigno ha scritto:Pigno ha scritto:comunque il freno a mano si può regolare, basta smontare la plastica che lo circonda e tirare i due bulloni che agiscono sui cavi
i tamburi non saprei, nemmeno su etka trovo solo il ferodo di ricambio,però ripeto con quei km di solito si finisco le pastiglie anteriori

pariduzz86 ha scritto:Le possibili cause sono essenzialmente 2:
-si è rotto 1 dei 2 filamenti attaccati alla pastiglia freno... finchè questi 2 fili rimangono in contatto con la pastiglia e quindi tra loro la spia rimane accese, se si stacca uno dei 2 (o tutti e 2 come succede quando è quasi totalmente usurata) si accende la spia... questo può accadere per incuria di chi le ha montate o perché il cavo essendo mal posizionato ha strappato via i fili
-si è rotto lo spinotto... capita perché il poverino è continuamente soggetto a sporcizia di ogni genere (polvere dei freni, terra, ghiaccio, pietrisco, ecc.) e a temperature alte essendo relativamente vicino ai dischi... così quando si va per smontare le vecchie pastiglie si rompe il connettore, a volte solo internamente e non ce se ne accorge, e i contatti non toccano più bene e si accende la spia...
nel primo caso non sò se c'è soluzione fattibile, forse una saldatura a stagno, ma non so se tiene... cmq una volta capito se è quello il problema invece di buttar via una pastiglia nuova (non vendibile singolarmente) tanto vale disattivare la spia fino al nuovo cambio
nel secondo caso basta andare in conce e prendere un connettore nuovo per pochi euro e sostituirlo (servono anche i piedini interni se sono rovinati)

): la mia polo 9n (immatricolata nel 2005, è quella con i faretti) ha 59.400 km e l'ho per il 95% utilizzata in città.

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.