Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r

    da pariduzz86 » venerdì 7 ottobre 2011, 21:52

    si è vero... se si hanno in origine i 288 si possono montare i 312 cambiando solo il portapinza... era così anche sul golf IV che montava lo stesso impianto che montano le polo GTI
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1561
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 13:49
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r

    da vale » lunedì 10 ottobre 2011, 9:59

    Attila99 ha scritto:Cl'unica differenza tra l'impianto freno da 288 e quello da 312 è il portapinza.
    Qualcuno puo confermare se è fattibile anche sulle nostre auto ?

    avendo fatto l'UP da 288 a 312 ho sbattutto anche io su questa cosa...
    quello che dici (che hai letto) è vero ma solo se riferito alla Golf 4,
    nella Golf 4 basta cambiargli il portapinza (ovviamente insieme ai dischi) e dal 288 si passa automaticamente ai 312...quindi meno impicci per fare il cambio pinze e relativo spurgo in quanto rimarrebbero le stesse...
    nelle nostre Polette (sia 9n3 che 6r) invece montiamo il gruppo pinza e portapinza diverso..
    ora è 1pò che ho fatto il lavoro ma ricordo che la Polo (ovviamente parlo sempre del 288) per ex non ha le mollette, insomma sembrano uguali ma purtroppo non lo sono e per fare l'up dei 312mm è obbligatorio cambiare sia le pinze che i portapinze. :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 401
    Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 22:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Svizzera
    Contatta:

    Re: Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r

    da Attila99 » lunedì 10 ottobre 2011, 16:58

    marcoGTI91 ha scritto:Ho mandato una mail a tar-ox per sapere cosa proponevano sulla polo.
    Come impianti maggiorati servono almeno i 16"....
    ...
    Prezzi IVA e trasporto inclusi
     
    I prezzi  si riferiscono a lavorazione G88 (40 righe)  o Sport Japan (rigato e forato) Per procedere all’ acquisto puo’ telefonare  allo 039- 587814 per comprare direttamente o per essere messo in contatto con il rivenditore piu’ vicino
     

    Come impianto maggiorato cosa ti hanno proposto per poter mantenere i 16"?
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r

    da Polista86 » lunedì 10 ottobre 2011, 19:29

    raga scusate l'ot ma la evo abarth monta di serie i 312mm?
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 401
    Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 22:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Svizzera
    Contatta:

    Re: Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r

    da Attila99 » domenica 30 ottobre 2011, 23:09

    Questo e il sito del produtore dei nostri freni originali
    http://www.trwaftermarket.com/

    nel caso di un upgrade con pezzi di altre auto
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 401
    Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 22:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Svizzera
    Contatta:

    Re: Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r

    da Attila99 » lunedì 7 novembre 2011, 20:47

    Ho comprato delle pinze per l'impianto da 312 ora mi servono dei dischi e delle pastiglie.
    Contrariamente alla corrente in questo forum vorrei montare le EBC gialle come pastiglie, qualcuno le ha gia provate ?
    Come dischi cosa consigliate ? ho visto un kit con degli zimmermann ma preferirei dei dischi baffati

    http://www.ebay.ch/itm/COAT-Z-SPORT-BREMSSCHEIBEN-EBC-Yellowstuff-AUDI-TT-312-/220844067071?pt=DE_Autoteile&hash=item336b5508ff
  • dedi18
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 168
    Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 13:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTD mk6
    moto: ktm SMR 990
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r

    da dedi18 » sabato 10 dicembre 2011, 12:13

    io voglio assolutamente montare i 312 sulla mia tdi 90cv anke perchè li avevo sulla mia gti edition 30 e finkè sono rimasto sotto i 280cv bastavano, figurarsi sulla superpolettina devo solo trovare il sistema di adattarli ma il mio mekk sicuro ha un idea il problema sono i cerchi perchè io ho ancora un impianto r32 da 345mm ma nei 17 non entra altrimenti i 312 non li dovevo nemmeno comprare :(
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r

    da pariduzz86 » sabato 10 dicembre 2011, 12:44

    Polista86 ha scritto:raga scusate l'ot ma la evo abarth monta di serie i 312mm?

    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=22&t=15024
    no i 305mm

    @attila99: oltre le pinze hai comprato anche i portapinza immagino...
    per i dischi potresti rimanere in casa EBC.
    Work in progress :mura
  • TatoRSII
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 8:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Skoda Fabia RSII
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r

    da TatoRSII » mercoledì 14 dicembre 2011, 1:30

    per chi non lo sapesse...

    http://it.tarox.com/novita.html

    "Il kit comprende la colaudatissima pinza TAROX B30 a 6 pistoni e dischi di fusione da 323mm con le staffe di adattamento, tubi di collegamento calzati in acciaio e una serie di pastiglie ad alte prestazioni, rappresenta un sensibile incremento in termine di dimensioni e prestazioni considerando i dischi da 288mm e le pinze flottanti a pistone singolo dell’ impianto originale rispetto al quale si accompagna comunque una riduzione di peso di circa 2 kg"
  • Avatar utente
    Michelino
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 240
    Iscritto il: sabato 26 novembre 2011, 16:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi, A3 2.0
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r

    da Michelino » mercoledì 14 dicembre 2011, 2:09

    Ed il prezzo?
    Non ti è venuto addosso, non ti ha nè toccato, nè strusciato. Ti ha solo spinto. E spingere è correre."

    Immagine
  • TatoRSII
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 8:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Skoda Fabia RSII
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r

    da TatoRSII » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:30

    in uk il prezzo si aggiare attorno ai 1400€

    è un kit con pinza 6 pompanti però
  • Avatar utente
    Michelino
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 240
    Iscritto il: sabato 26 novembre 2011, 16:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi, A3 2.0
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Impianto Freni Maggiorato Polo GTI 6r

    da Michelino » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:54

    Non è tanto!!!
    Non ti è venuto addosso, non ti ha nè toccato, nè strusciato. Ti ha solo spinto. E spingere è correre."

    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti