Ciao a tutti,
mi sto interessando anche io a montare i tubi in treccia.
Ho visto sul sito della Goodridge (goodridge.co.uk) che per la Polo 6R GTI (quindi tutte le Polo 6R, dato che i tubi dei freni sono identici) esiste un kit specifico con codice SVW0705.
Tale codice subisce una variazione a seconda del materiale di cui sono fatti gli attacchi:
- SVW0705-
4C (Acciaio inossidabile)
- SVW0705-
4P (Acciaio zincato)
Come scritto sullo stesso sito, l'acciaio zincato col tempo può rovinarsi, invece quello inossidabile rimane inalterato per tutta la vita dei tubi.
Visto che su Ebay non esiste una differenza di prezzo tra i due prodotti, io penso proprio che prenderò quelli in acciaio inossidabile.
Infine, il codice subisce un'ulteriore variazione in base al colore dei tubi:
- Bianco (SVW0705-4P
/C
-WH oppure
-WT)
- Arancione (SVW0705-4P
/C
-OR)
- Rosso (SVW0705-4P
/C
-RD)
- Nero (SVW0705-4P
/C
-BK)
- Giallo (SVW0705-4P
/C
-YE)
- Carbon (SVW0705-4P
/C
-CB)
- Blu Elettrico(SVW0705-4P
/C
-EB)
- Verde Lime (SVW0705-4P
/C
-LG)
- Senza Colore (SVW0705-4P
/C
-CL)
- Senza Colore con il marchio Goodridge ( SVW0705-4P
/C
-CLG)
Sono indeciso se prenderli di colore nero oppure senza colore.
Infine, in risposta a coloro che non sono riusciti ad installare i tubi al posteriore: i tubi in gomma da sostituire non sono quelli che si collegano alle pinze posteriori, ma quelli che si trovano sotto l'auto, vicino ai silent block del ponte posteriore.
(Foto pubblicate su Facebook da Alessandro Vismara)
Ciò significa che sulle Polo con i dischi al posteriore, gli ultimi 8cm di tubo che sono in gomma, non si possono sostituire, in quanto parte integrante di un tubo rigido più lungo che si collega allo "split" di cui ho postato sopra le foto.
Per avere veramente tutto l'impianto non in gomma, bisognerebbe far realizzare su misura dei tubi più lunghi per il posteriore, in modo da sostituire anche l'ultimo tratto in gomma.
Inviato dal mio LG-D802