Migliorare la frenata della polo 6n2: cosa fare...
  • Jackhk
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Migliorare la frenata della polo 6n2: cosa fare...

da Jackhk » sabato 14 luglio 2007, 15:44

Il topic dice tutto: la frenata della polo 6n2 comfortline, fa cag**re! :003

Quindi la mia domanda è: per migliorarla (quindi non rifarla, almeno non subito) cosa dovrei fare?

Dalle informazioni carpite qua e là, la prima cosa dovrebbero essere le pastiglie buone.

Qualcuno consigliava le roesch.

Voi che dite?

Sono buone?Altre marche? Prezzi? Ma durano o devo trasferirmi a casa del meccanico ogni 30gg? :003

Poi ovviamente, dischi nuovi, magari forati o baffati.

Il fatto è che i miei sono buoni (non rigati, anzi ad essere pignolo forse leggermente ma dicono sia anche fisiologico dopo tanti km). Le pastiglie sono state cambiate sono una volta in 160000Km. Incredibile, il proprietario precendete non frenava :003
    E' anche vero che usandola solo per viaggiare si usano poco. Poi la velocità di crociera che ha sto mio parente è max 120kmh. Insomma è stata poco sfruttata questo non ci piove. Meglio per me :003

Oppure cos altro? Pinze nuove? Liquido freni diverso ( oppure diversa pompa, non so)

Questo perché anche una punto 1.7 tdi del 97, frena 10 volte meglio della mia polo.
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » sabato 14 luglio 2007, 17:29

per fare un lavoro serio dovresti rifare anche i tubi freno e farli con tubo di tipo aereonautico poi liquido freni pastiglie più grintose e magari cambiare i dischi che dopo quei km saranno un po usurati! :002
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da dolbyj » sabato 14 luglio 2007, 23:52

quoto

ps i dischi anche non baffati...
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

ImmagineImmagineImmagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 15 luglio 2007, 3:09

quoto tutti e due... i fori o i baffi nei dischi servono a dissipare il calore non a frenare di piu.... per avere una super frenata...potresti mettere i tubi in treccia (aereonautici) io li ho messi nella moto e danno molto senza cambiare pinze.... il vantaggio e tutto nella loro rigidità... un tubo in gomma tende a dilattarsi...mentre quello con un anima in acciaio no.... però e una spesa ingente...io inizierei da sistemare l'assetto... poi piano piano...provi a cambiare pastiglie e tamburi... cerchi e poi infine i freni potenziati....
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da mystic » domenica 15 luglio 2007, 9:26

Jack ma sei sicuro di aver fatto un affare con quella polo? Le cose negative le ha tutte... :009
    Volkswagen Polo 9N3 1.6 Sportline (105 CV)
  • Jackhk
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jackhk » domenica 15 luglio 2007, 11:21

Sisi, son sicuro.
    Sono contento.

A frenare frena, sia chiaro. Il fatto è che sono abituato a 4 freni a disco. La differenza la sento, non lo nego.

Ma se premo sul pedale, frena eccome. Con 4 freni a disco però devi premere di meno.

Per le altre cose nel 2001 non andavano di moda i cerchi in lega di serie, ne il telecomando per la centralizzata, ecc. (se non a pagamento)
    Quelle son cose che le voglio aggiungere io. (apparte gli ammortizzatori che vanno fatti indipendentemente))

Poi chiedo tutte queste cose prima cosi quando cambio pastiglie/ammo/ecc so cosa poter cambiare in meglio!!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 15 luglio 2007, 14:12

piu che moda e che ancora non tutte le case lo mettevano di serie su tutta la gamma....tutt'ora sulla versione base base non c'è telecomando... anche la mia 6n non l'aveva...
  • Jackhk
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jackhk » domenica 15 luglio 2007, 16:16

Si è vero, mi riferivo alle versioni più accessoriate, comfortline in particolare (la mia è una comfortline).

Se vedi sulla golf, ora con la comfortline ti danno tutto ma tutto (fendinebbia a parte)!
  • Giotto87

da Giotto87 » domenica 15 luglio 2007, 18:30

ma hai l'abs? perchè io da quando ho messo dischi e pastiglie nuovi (originali) frena abbastanza bene... più che altro alla lunga risente del calore.... (è abbastanza facile trovarsi con i cerchi che fumano)
  • Jackhk
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jackhk » domenica 15 luglio 2007, 22:31

Si c'è l abs.

Ora vedo un pò.

Come minimo metto due paia di pastiglie performanti. Per i dischi sono indeciso, mi han detto che sono messi molto molto bene per i quasi 170000km che hanno!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 16 luglio 2007, 0:40

be si... magari sono messi bene per avere 170000 km...ma non per fare delle super frenate... cmq... piano piano fai tutto... per dischi e pastiglie basati sull'esperienza di mikepolo... leggi il suo post in questa sezione...
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Contatta:

da vale9n3 » lunedì 16 luglio 2007, 6:25

Jackhk ha scritto:Si è vero, mi riferivo alle versioni più accessoriate, comfortline in particolare (la mia è una comfortline).

Se vedi sulla golf, ora con la comfortline ti danno tutto ma tutto (fendinebbia a parte)!

Insomma! Due mesi fa avevo fatto il preventivo per una golf comfort 2.0TDI e vergognosamente non aveva nemmeno i paracolpi in tinta! Roba che oramai anche la yaris ha!
    Solo da poco le quattro porte includono gli alzacristalli elettrici, se no vai a manovella... E i fendi di serie non farebbero schifo...
    Infatti poi puntavo alla sportline...

Fine OT
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

Immagine