GUIDA sostituzione pastiglie freno anteriori
  • ipoiper
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 22:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi UNITED
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GUIDA sostituzione pastiglie freno anteriori

    da ipoiper » giovedì 19 maggio 2016, 8:33

    Ieri ho fatto il cambio dischi e pastiglie e mi sono accorto che le pastiglie sono fornite in coppia.
    Disponetele con le molle in vista e vi accorgerete che ce ne sono due con le molle lunghe e due con le molle corte, per molle intendo il lamierino.
    Fate attenzione a montare la pastiglia con la molla corta verso l'esterno, andrà quindi a bloccarsi nel corpo pinza verso l'esterno e la pastiglia con molla lunga verso l'interno del cilindro-pistone. Vedete le foto nella guida.
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GUIDA sostituzione pastiglie freno anteriori

    da vts60 » martedì 2 agosto 2016, 17:48

    Ragazzi per far rientrare il pistoncino delle pinze posteriori occorre per forza, oltre a fare pressione verso l'interno, avvitare il pistoncino?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: GUIDA sostituzione pastiglie freno anteriori

    da Jay-Jay » martedì 2 agosto 2016, 19:55

    Si, il pistoncino deve essere ruotato in senso orario.

    Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Polessio
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: venerdì 12 maggio 2017, 11:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI AMF
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: GUIDA sostituzione pastiglie freno anteriori

    da Polessio » martedì 21 novembre 2017, 12:57

    Per sostituire le pasticche anteriori della mia Polo ho seguito questa guida che si è rivelata utile, quindi volevo ringraziare l'autore e fargli i miei complimenti!

    Per chi ha una macchina relativamente datata come la mia (2003) non demordete se il pistoncino sembra non voler rientrare, metteteci molta forza (aiutandovi con la pasticca vecchia, quindi prima di rimuoverla) e vedrete che poco alla volta rientrerà. :039

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti