Nuova sostituzione dischi anteriori.
  • SimonTop
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 52
    Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 10:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo 6r
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Trento
    Contatta:

    Nuova sostituzione dischi anteriori.

    da SimonTop » venerdì 25 settembre 2015, 10:53

    Ciao a tutti.
    Avevo già sostituito i dischi anteriori causa ovalizzazzione a 9500km.
    A 40000 si ripresento lo stesso problema e mi reco dal concessionario che mi ha venduto che afferma che la garanzia è ormai scaduta e che la sostituzione è a mio carico.La vettura non aveva ancora compiuto l'anno.
    Afferma che il problema è dovuto al mio stile di guida troppo sportivo (con il 1.2 Tdi :005 ) e che l'impianto della Polo è molto sofisticato e per questo necessita di un'uso più accorto (dischi e tamburi :012 ).
    1.Percorro per lo più tangenziale e statale.Poca città e pochissima montagna.
    2.Se due dischi autoventilanti e due tamburi sono un'impianto sofisticato,l'impianto coni carboceramici li ha solo l'Enterprise?
    Ho cambiato officina!
    A nessuno è successo lo stesso problema?
    Polo 1,2 Tdi Comfortline-5 porte-Blu Shadow.Comfort pack,Tech&Sound pack,fendinebbia,routino,bracciolo anteriore.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Nuova sostituzione dischi anteriori.

    da magico81 » venerdì 25 settembre 2015, 17:47

    Mi pare che l'ovalizzazione dei dischi sul 1.2 tdi sia un evento tutt'altro che raro. Bisognerebbe sapere se è stata una partita difettosa (è vero che li hai cambiati a distanza di tempo, ma magari la partita è ancora la stessa) o se è dovuta a sottodimensionamento. Non mi esprimo sul giudizio dell'officina riguardo il tuo stile di guida nè sulla boiata dell'impianto sofisticato. Devono smetterla di prendere in giro la gente. :013
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Nuova sostituzione dischi anteriori.

    da McFly » venerdì 25 settembre 2015, 17:57

    Secondo me è una partita difettosa.
    I dischi di primo equipaggiamento mi sono durati 160k km. Cambiati qualche anno fa presso il mio meccanico vw, quindi provenienti dalla stessa partita che monta la 6r, si sono ovalizzati dopo neanche 50k km. Molti utenti si sono lamentati di questo problema, se fai una ricerca sul forum ti rendi conto.
    Ora ho montato i Brembo, magari si ovalizzano anche loro eh, ma costano molto meno.


    from Nexus⁴
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Nuova sostituzione dischi anteriori.

    da magico81 » venerdì 25 settembre 2015, 20:23

    Allora io mi tengo stretti i miei che hanno 90.000 km tanto ora praticamente l'auto non la uso più visto che il pomeriggio lavoro a 300 metri da casa e il mattino invece uso la metropolitana.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • SimonTop
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 52
    Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 10:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo 6r
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Trento
    Contatta:

    Re: Nuova sostituzione dischi anteriori.

    da SimonTop » sabato 26 settembre 2015, 10:33

    Quando poi ho deciso si far sostituire i dischi, ho scoperto che sono diversi da quelli forniti come primo equipaggiamento e sono di qualità inferiore (un'amico lavora in un'officina VW).
    Ho deciso di optare per quelli
    A saperlo avrei cambiato proprio marca e acquistato qualcosa di qualitativamente più duraturo,tipo i Brembo.
    Polo 1,2 Tdi Comfortline-5 porte-Blu Shadow.Comfort pack,Tech&Sound pack,fendinebbia,routino,bracciolo anteriore.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti