Maggiorare impianto polo gti 6c
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiorare impianto polo gti 6c

    da Jay-Jay » martedì 4 aprile 2017, 22:08

    pologti6c ha scritto: [...] poi inoltre ho scritto a quelli della zimermann e mi hanno detto che i dischi che sono nel primo link secondo loro non sono compatibili con la mia polo [...]
    Sinceramente non so chi ti abbia risposto, ma i dischi forati della Zimmermann che ti ho linkato li ho acquistati e montati io sulla Polo 6R GTI MY2013 di un amico: ti assicuro che sono compatibili al 100%!
    pologti6c ha scritto: […]
    ora sto cercando di contattare un'altra ditta che si chiama FTB che mi hanno detto che i miei sono molto simili a quelli che monta l'A1 […]
    Non vorrei apparire arrogante, ma noto che c'è molta disinformazione al riguardo!
    L'Audi A1, come anche la Seat Ibiza e la Skoda Fabia, monta gli stessi dischi della Polo! Le Audi A1 fino a 90 o 95cv montano i 256mm, fino a 150cv montano i 288mm, su potenze ancora superiori montano i 310mm: ma aldilà di questo i dischi sono gli stessi, perché i mozzi sono gli stessi (stesso diametro e attacco 5x100) e così anche le pinze, le pastiglie, i tubi, gli ammortizzatori, ecc.


    Per quanto riguarda la scelta delle pastiglie, io sinceramente non ho provato quelle che mi indichi. Un mio amico aveva messo le DS Performance sui 256mm e si trovava molto bene: a freddo fischiavano e non mordevano, ma una volta che si scaldavano frenavano sempre di più.
    Le EBC le conosco per sentito dire: ho avuto pareri troppo contrastanti, preferisco non esprimermi finché non le proverò (se le proverò).
    Comunque io sapevo che più una pastiglia è sportiva, più perde di mordente a freddo (ma aumenta di mordente a caldo) e diventa rumorosa.
    È difficile trovare una pastiglia "sportiva" (cioè con buon mordente a caldo) che morda anche a freddo! Forse puoi trovare un compromesso tra le due cose.

    Ho trovato online una tabella della EBC che indica le differenze tra i vari modelli di pastiglie in base al colore:
    Immagine
    Sinceramente non so quanto sia attendibile, anche perchè sembra che le EBC Blu siano praticamente perfette :017 , tranne che per la polvere (aspetto pure trascurabile se si cercano solo le prestazioni).
    Comunque, per non sapere nè leggere nè scrivere io, se proprio dovessi scegliere EBC, considerando le mie esigenze, sceglierei le EBC Rosse. :017

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 493
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiorare impianto polo gti 6c

    da crackman80 » mercoledì 5 aprile 2017, 6:53

    in effetti la compatibilità con altri modelli è indiscussa.... però visto che online purtroppo la gente vende a caxxo (vedi nel caso della mia che se cerchi ONLINE quasi tutti ti venderebbero i 288mm).

    per le pastiglie, io dico la mia anche se sulla Polo non le ho mai provate:

    come Ferodo io punterei su DS2500 se le trovi... le DSPerformance a me hanno parecchio deluso in tutti gli usi, le DS2500 le ho avute molte volte prima di passare alle 3000 e vanno BENISSIMO per uso sportivo/stradale... hO PROVATO anceh le DS4003 (su pinze Ap) hanno una mescola perfetta, ovvio se si va al RING allora le finisci presto, le montano sulle Formula3 che sono leggere infatti io sul 106 le ho trovate perfette. le DS3000 si è vero, a freddo fischiano un pochino e forse non hanno un mordente serio... ma io anche in strada non ho mai avuto probelmi, quidni tutta sta nomia che non frenano a freddo, io non l'ho trovata fondata; e da calde frenano davvero un casino.

    come EBC, ho provato le verdi che sono le più stradali di tutte.... non fanno molta polvere al contrario delle Ferodo (le DS3000 fanno anche quanche scintilla con uso pista), ma non mi sono piaciute, le gialle secondo me sono le migliori per uso sportivo/stradale

    personalmente penso passerò alle DS2500 accoppiandole ai dischi baffati che troverò.....

    @ JAY-JAY: i Brembo max linkati come compatibilità non mi da manco al A1.... non capisco davvero
    Immagine
    Immagine

    Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiorare impianto polo gti 6c

    da Jay-Jay » mercoledì 5 aprile 2017, 7:13

    Perchè sono degli "idioti" (Scusate, eh! Ma ci sta!) quelli che fanno i cataloghi!
    Ho appena controllato sul sito bremboparts e per la Polo mi indica che i Brembo Max si fermano solo ai 288mm.
    MA se cerco i dischi per l'Audi S3 8L (che monta gli stessi dischi della Polo 6C GTI e R WRC, perché ha il mozzo con attacco 5x100), trovo i Brembo Max anche da 312mm, che sono proprio quelli che ti ho linkato.
    Furbi quelli della Brembo... evidentemente non hanno bisogno di vendere...

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 493
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiorare impianto polo gti 6c

    da crackman80 » mercoledì 5 aprile 2017, 13:38

    MMM MA HAI VERIFICATO TUTTE LE MISURE?.... spessore, distanza dal mozzo, e centraggio sono uguali?... interasse OK, ma il resto magari non è compatibile con le pinze
    Immagine
    Immagine

    Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiorare impianto polo gti 6c

    da Jay-Jay » mercoledì 5 aprile 2017, 14:23

    Tutto uguale! Ho controllato nuovamente proprio ora.

    Brembo Max 288mm per Polo:
    Immagine

    Brembo Max 312mm per S3 8L:
    Immagine

    P.S. l'estate scorsa ho invertito il mio impianto frenante Lucas da 288mm con quello ATE sempre da 288mm dell'A3 8L di mio padre. I dischi li ho montati senza problemi sui mozzi della Polo. Poi a Dicembre 2016 sono passato all'impianto da 310mm della 6C GTI e quello dell'A3 8L l'ho ceduto ad un mio amico che lo ha montato sulla sua Polo 6R e tutt'ora usa quotidianamente. Questo per confermarti ulteriormente che i dischi della A3/S3 8L sono gli stessi della Polo.

    Ah! E dall'estate scorsa mio padre va in giro coi freni della Polo!

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 493
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiorare impianto polo gti 6c

    da crackman80 » mercoledì 5 aprile 2017, 15:23

    quindi tu adesso hai su i freni ceh ho io sulla WRC... (dovrebbero essere i famosi 310/312mm che hanno montato anceh sulla GTI)....

    allora cercherò i dischi per l'audi... le pasticche sul sito Ferodo le danno in comune con tutte le altre...
    Immagine
    Immagine

    Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiorare impianto polo gti 6c

    da Jay-Jay » mercoledì 5 aprile 2017, 15:33

    Esattamente! Ora ho gli stessi freni della tua.

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    pologti6c
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 13:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 6C
    moto: ktm 450 exc-r
    nome: yuri
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Maggiorare impianto polo gti 6c

    da pologti6c » venerdì 7 aprile 2017, 15:12

    ma un domanda su un dubbio che mi è venuto, siccome ho gia comprato il kit della hell che mi ha linkato jay-jay, mi chiedo siccome la mia polo ha l'attacco sulla pinza cosi :

    [img][img]https://s24.postimg.org/z1p4anx1x/image-07-04-17-05-05.jpg[/img]free image upload[/img]

    come funziona per montare quelli della hell ??
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiorare impianto polo gti 6c

    da Jay-Jay » venerdì 7 aprile 2017, 19:25

    Devi semplicemente svitare la vite dei vecchi tubi e avvitare quella che ti danno in dotazione con quelli nuovi.
    Immagine
    Immagine

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    pologti6c
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 13:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 6C
    moto: ktm 450 exc-r
    nome: yuri
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Maggiorare impianto polo gti 6c

    da pologti6c » sabato 8 aprile 2017, 8:23

    Ho capito infatti immaginavo si dovesse procedere cosi, è solo che non sapevo sotto come era fatto se aveva i passaggi dell'olio laterali alla vite, ma ho visto anche delle foto e come dici tu basta metterci semplicemente quello nuovo. La prima foto che hai messo è uguale al kit che mi hai lincato?
    Poi quando ho montato il tutto metto un po di foto :023
  • Avatar utente
    pologti6c
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 13:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 6C
    moto: ktm 450 exc-r
    nome: yuri
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Maggiorare impianto polo gti 6c

    da pologti6c » venerdì 14 aprile 2017, 19:40

    Allora ho montato quasi tutto mi manca ancora i tubi in treccia comunque dischi e pasticche montati..
    pasticche EBC yellow DP41517R
    dischi FTB italy forati e baffati 312x25x34.9

    Immagine


    Immagine


    Immagine

    Ho fatto appena 100 Km pero devo dire che queste yellow vanno bene fin da subito hanno anche, una bella frenata a freddo e fin da subito (in rodaggio ancora) frenano meglio delle originali gia rodate, dei dischi che dire è presto per dire qualcosa, dal punto di vista estetico sono belli e non fanno praticamente rumore giusto un pochino alle basse velocità, per ora le pasticche non fanno rumori in particolare, ma come ripeto è presto per trarre conclusioni, fatti un po di Km con qualche bella staccata vi faro risapere come vanno anche a caldo. :023
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiorare impianto polo gti 6c

    da Jay-Jay » sabato 15 aprile 2017, 10:47

    Veramente belli i dischi!
    Tra qualche tempo, facci sapere ulteriori impressioni sulle pastiglie. :)
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite