Info Tubi Aereonautici
  • Avatar utente
    Yngwie78
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 446
    Iscritto il: lunedì 6 novembre 2006, 18:29
    Feedback: 8
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 1.4 TDI
    nome: Alessio
    Località: Roma
    Contatta:

    Info Tubi Aereonautici

    da Yngwie78 » lunedì 8 giugno 2009, 10:56

    Ciao a tutti ragazzi, sapete mica se ci sono delle marche che fanno tubi aereonautci per le 9n-9n3?
    io ho la 1,4 tdi ex( :003 ) 80cv...mi hanno detto che ci posso mettere anche quelli che fanno per la golf iv...sapete qualcosa, avete esperienze?
    in caso fatemi sapere anche il modello da ordinare
    Grazie
    Alessio
    VW Polo TDI VENDUTA
    Ex 80cv
    Sorgente:ipod80gb
    Fronte Anteriore: tweeter RES Detector+fullrange TANG BAND W3871 cablati con SUPRA Linc 2,5 su mid-woofer RES 180 Fvh cablati con SUPRA Classic 4 su Sinfoni Amplitude 90.2
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    Re: Info Tubi Aereonautici

    da vale9n3 » lunedì 8 giugno 2009, 11:01

    Che io sappia devi farteli fare artigianalmente, cosa che, personalmente, non farei mai.
    Come mai li vorresti mettere? Personalmente ho la tua stessa auto e, a parte una volta in montagna, non ho mai avuto necessità di una maggior potenza frenante (anche se i dischi dietro a volte aiuterebbero)
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • Avatar utente
    Yngwie78
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 446
    Iscritto il: lunedì 6 novembre 2006, 18:29
    Feedback: 8
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 1.4 TDI
    nome: Alessio
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Info Tubi Aereonautici

    da Yngwie78 » lunedì 8 giugno 2009, 11:08

    vale9n3 ha scritto:Che io sappia devi farteli fare artigianalmente, cosa che, personalmente, non farei mai.
    Come mai li vorresti mettere? Personalmente ho la tua stessa auto e, a parte una volta in montagna, non ho mai avuto necessità di una maggior potenza frenante (anche se i dischi dietro a volte aiuterebbero)


    Ciao, sarò strano io...ma nonostante dischi baffati/forati e pasticche greenstuff..frena si...ma non come voglio io...come esempio ho l'a3 di mio padre sia l'ultima che la penultima e quelle appena sfiori il pedale frenano!!!pensa con dischi e pasticche seri!!!
    VW Polo TDI VENDUTA
    Ex 80cv
    Sorgente:ipod80gb
    Fronte Anteriore: tweeter RES Detector+fullrange TANG BAND W3871 cablati con SUPRA Linc 2,5 su mid-woofer RES 180 Fvh cablati con SUPRA Classic 4 su Sinfoni Amplitude 90.2
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    Re: Info Tubi Aereonautici

    da vale9n3 » lunedì 8 giugno 2009, 11:16

    Yngwie78 ha scritto:Ciao, sarò strano io...ma nonostante dischi baffati/forati e pasticche greenstuff..frena si...ma non come voglio io...come esempio ho l'a3 di mio padre sia l'ultima che la penultima e quelle appena sfiori il pedale frenano!!!pensa con dischi e pasticche seri!!!


    Hai i dischi dietro?
    In ogni caso so che m2312l sta realizzando un impianto frenante con dischi maggiorati... Magari potrebbe fare al caso tuo :023
    Anche la A5 di un mio amico apena sfiori il pedale frena, ma essendo un 3.0tdi è ovvio che hanno dovuto dimensionare l'impianto alla potenza dell'auto
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • giangiuGTI

    Re: Info Tubi Aereonautici

    da giangiuGTI » lunedì 8 giugno 2009, 12:14

    io li cambio sempre nella moto... nella macchina ancora non mi e venuto in mente... anzi si... ma poi ho lasciato perdere perché cmq frena gia abbastanza bene cosi... se vuoi una frenata piu vigorosa cmq devi aumentare la grandezza della pinza... la tubatura aeronautica in se non fa miracoli... la differenza la noti quando l'impianto si surriscalda...e tanto... perché dovrebbe essere cosi caldo l'olio dei freni da dilatare le tubature originali..
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    Re: Info Tubi Aereonautici

    da vale9n3 » lunedì 8 giugno 2009, 12:23

    giangiuGTI ha scritto:io li cambio sempre nella moto... nella macchina ancora non mi e venuto in mente... anzi si... ma poi ho lasciato perdere perché cmq frena gia abbastanza bene cosi... se vuoi una frenata piu vigorosa cmq devi aumentare la grandezza della pinza... la tubatura aeronautica in se non fa miracoli... la differenza la noti quando l'impianto si surriscalda...e tanto... perché dovrebbe essere cosi caldo l'olio dei freni da dilatare le tubature originali..


    Alla moto li cambio anche io perchè esistono già fatti e prodotti da aziende che fanno solo quello (fren tubo per esempio).
    Mai mi sognerei di metterli se fossero fatti artigianalmente.
    Sinceramente non so poi quanto effettivamente cambi nell'utilizzo sull'auto, mai provato

    PS gian: vendi la GTI????
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Info Tubi Aereonautici

    da pariduzz86 » lunedì 8 giugno 2009, 12:25

    infatti i tubi aereonautici servono esattamente a quello... e sono consigliabili da montare se l'auto dopo ripetute frenate comincia a perdere il potere frenante... anche se cmq vanno abbianti a dischi/pastiglie/pinze adeguati... e infine non meno importanti gomme che tengano abbastanza...
    prima con le gomme che avevo sui 14" mi è capitato spesso di andare lungo e di far entrare l'abs, invece con i 16 e le toyo è rarissimo
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Info Tubi Aereonautici

    da m2312l » lunedì 8 giugno 2009, 14:00

    Yngwie78 ha scritto:
    vale9n3 ha scritto:Che io sappia devi farteli fare artigianalmente, cosa che, personalmente, non farei mai.
    Come mai li vorresti mettere? Personalmente ho la tua stessa auto e, a parte una volta in montagna, non ho mai avuto necessità di una maggior potenza frenante (anche se i dischi dietro a volte aiuterebbero)


    Ciao, sarò strano io...ma nonostante dischi baffati/forati e pasticche greenstuff..frena si...ma non come voglio io...come esempio ho l'a3 di mio padre sia l'ultima che la penultima e quelle appena sfiori il pedale frenano!!!pensa con dischi e pasticche seri!!!


    Le GreenStuff devi scaldarle un po' prima che inizino a mordere come si deve, è per questo che non frenano subito come sfiori il pedale... ma se premi forte dovrebbero frenare eccome
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Info Tubi Aereonautici

    da pariduzz86 » lunedì 8 giugno 2009, 14:17

    Ora non per andare off-topic ma leggo solo ora che ha le greenstuff... da quello che ho letto in giro alcuni che le hanno provate le hanno valutate peggio delle originali :009 per andare su qualcosa di più performante ci vogliono le redstuff... poi se si vuole il top ci sono le yelow, ma queste sono proprio da pista ed hanno bisogno di essere scaldate
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    Yngwie78
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 446
    Iscritto il: lunedì 6 novembre 2006, 18:29
    Feedback: 8
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 1.4 TDI
    nome: Alessio
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Info Tubi Aereonautici

    da Yngwie78 » lunedì 8 giugno 2009, 14:31

    pariduzz86 ha scritto:Ora non per andare off-topic ma leggo solo ora che ha le greenstuff... da quello che ho letto in giro alcuni che le hanno provate le hanno valutate peggio delle originali :009 per andare su qualcosa di più performante ci vogliono le redstuff... poi se si vuole il top ci sono le yelow, ma queste sono proprio da pista ed hanno bisogno di essere scaldate


    Allora, io ho le greenstuff (2° cambio di pasticche), sono delle ottime pasticche e pinzano/frenano subito anche da fredde, solo che con un "treno" ci si fanno al max 40.000km (noto che qualcuno con quelle originali è arrivato a 100.000km).
    Le Redstuff per chi ha i dischi da 256mm non ci sono, se non sbaglio per i 288mm ci sono, ma da quello che ho sentito quelle hanno bisogno di essere scaldate...per poi essere molto prestanti...idem le yellowstuff ancora più performanti ma solo da scaldate...
    Per tornare alla mia "malattia mentale" della frenata è dovuto solo dal fatto che l'impianto frenante delle golfV-VI e audi a3 sono di un'altra categoria (naturalmente per via dei pesi e potenza delle macchine), io pensavo che con i tubi si potesse migliorare ulteriormente la frenata anche senza frenate ripetute...voi che dite?
    Grazie mille!!!!
    Alessio :023
    VW Polo TDI VENDUTA
    Ex 80cv
    Sorgente:ipod80gb
    Fronte Anteriore: tweeter RES Detector+fullrange TANG BAND W3871 cablati con SUPRA Linc 2,5 su mid-woofer RES 180 Fvh cablati con SUPRA Classic 4 su Sinfoni Amplitude 90.2
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    Re: Info Tubi Aereonautici

    da vale9n3 » lunedì 8 giugno 2009, 14:39

    Yngwie78 ha scritto: io pensavo che con i tubi si potesse migliorare ulteriormente la frenata anche senza frenate ripetute...voi che dite?
    Grazie mille!!!!
    Alessio :023


    Allora, il vantaggio del tubo in treccia è che, quando l'impianto è stressato, non permette ai tubi dell'olio di dilatarsi.
    A "freddo" non ha alcun vantaggio, il quale si riscontra solo nei momenti in cui l'impianto viene portato quasi al limite.
    In moto, nella guida normale in città, ma anche fuori, non sento grandi benefici. Al contrario in pista o in montagna, quando si fanno staccate al limite e vengono richieste forti decelerazioni per "n" numero di giri, il beneficio è elevato.

    Quando l'olio si scalda molto, i tubi, convenzionalmente in materiale gommoso, si dilatano, quindi la pressione al suo interno diminuisce. Non permettendo questa deformazione con i tubi in treccia, la pressione rimane sempre costante.
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • Avatar utente
    Yngwie78
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 446
    Iscritto il: lunedì 6 novembre 2006, 18:29
    Feedback: 8
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 1.4 TDI
    nome: Alessio
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Info Tubi Aereonautici

    da Yngwie78 » lunedì 8 giugno 2009, 14:44

    Allora, il vantaggio del tubo in treccia è che, quando l'impianto è stressato, non permette ai tubi dell'olio di dilatarsi.
    A "freddo" non ha alcun vantaggio, il quale si riscontra solo nei momenti in cui l'impianto viene portato quasi al limite.
    In moto, nella guida normale in città, ma anche fuori, non sento grandi benefici. Al contrario in pista o in montagna, quando si fanno staccate al limite e vengono richieste forti decelerazioni per "n" numero di giri, il beneficio è elevato.

    Quando l'olio si scalda molto, i tubi, convenzionalmente in materiale gommoso, si dilatano, quindi la pressione al suo interno diminuisce. Non permettendo questa deformazione con i tubi in treccia, la pressione rimane sempre costante.[/quote]

    Ok, grazie, allora mi sa che accanno alla grande!!!(tradotto, lascio perdere... :003 )
    VW Polo TDI VENDUTA
    Ex 80cv
    Sorgente:ipod80gb
    Fronte Anteriore: tweeter RES Detector+fullrange TANG BAND W3871 cablati con SUPRA Linc 2,5 su mid-woofer RES 180 Fvh cablati con SUPRA Classic 4 su Sinfoni Amplitude 90.2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti