BREMBO, TAROX, EBC,...????
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: BREMBO, TAROX, EBC,...????

da pariduzz86 » mercoledì 10 febbraio 2010, 14:32

Raga ieri ho rimesso i dishci anteriori ebc fatti tornare nuovi ocn unba bella rettifica (sembravano più nuovi che da nuovi :005 ) e sembra che tutte le vibrazioni siano sparite... a dire la verità non ho fatto una vera e propria prova, ma prima era praticamente impossibile non accorgersi :009
    Tutto bene quel che finisce bene... o almeno spero :003
    Work in progress :mura
  • tribes84

da tribes84 » mercoledì 10 febbraio 2010, 16:54

io dovrò farlo, non appena mi arriverannp tutti i gommini da cambiare (se no la retifica diventerebbe inutile), tipo gommini braccietto,gommini trapezio, e nn so cos'altro...
  • nasa24

da nasa24 » mercoledì 10 febbraio 2010, 17:09

bhe meglio cosi paride
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vale » venerdì 12 febbraio 2010, 12:01

Gommini da cambiare??? :017
    Scusate l'ignoranza ma "i gommini" sarebbero i silent block?
    Se fossero quelli nn credo che vadano cambiati dopo una semplice rettifica dei dischi e poi ho sentito dire che i dischi che fanno ora non convene + rettificarli perchè è successo (non a me..) che dopo la rettifica si siano spezzati!! :drive
    Io sulla mia li cambio al prox cambio pasticche tra 10-15*000Km..hanno 94000Km e credo ke il loro dovere lo abbiano ampiamente fatto e ne approfitterei x montare quelli baffati/rigati.
    Ma vanno meglio baffati/rigati - solo baffati o solo rigati secondo voi??
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 12 febbraio 2010, 12:59

effettivamente infatti non ho capito cosa intende manuel :017 Forse intendeva dire che deve fare la convergenza, perchè i suoi dischi sono nuovi li ha montati da poco...
    Invece i miei erano nuovi ma un pò "scaldati" e quindi li ho fatti rettificare un pò

valerio sui tuoi fai controllare lo spessore, io li ho cambiati dopo i 120.000km
    Per quelli nuovi dipende cosa vuoi, se ti stà più che bene la frenata attuale vai di brembo lisci però HC e pastiglie originali e vai sul sicuro... se invece vuoi qualcosa di più spinto e più bello a vedersi leggi un pò i pareri in giro e valuta
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » venerdì 12 febbraio 2010, 13:04

volendo già che ha i mozzi della gti potrebbe mettere le pinze da 312 come le sta mettendo gian :047
  • tribes84

da tribes84 » venerdì 12 febbraio 2010, 13:51

ho tutti i gommini (o come si chiamano) dell'anteriore andati, quelli del bracetto e del trapezio e di nn so cos'altro. Questi cosi che son partiti, han fatto si che le vibrazioni che facevano, ha aiutato i dischi ad ovalizzarsi. Quindi mi ha detto il meccanico, se non li cambi, la retifica dei dischi è inutile,perchè ti si ovalizzerebbero di nuovo nel giro di 100km circa. Spero di esser stato chiaro
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 12 febbraio 2010, 14:00

questa cosa mi pare strana :017 per ovalizzare i dischi non dovrebbero bastare delle vibrazioni... ma quindi allora ti si sono ovalizzati pure a te :017
  • tribes84

da tribes84 » venerdì 12 febbraio 2010, 16:04

si... :(
    E si che ho fatto un rodaggio lungo e rigoroso... Ora sto aspettando mi arrivino i pezzi da cambiare,poi procederò cn retifica.
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

da 9NicTDI » mercoledì 17 febbraio 2010, 22:25

Cavolo... 2 su 2 che montano i dischi EBC e entrambi li ovalizzano... :009
    stranissimo... :017

Probabilmente EBC fa ottime pastiglie... ma dischi scarsini... :017
    Mi sa che io monterò BREMBO... :012 con Ferodo....
    o TAROOX con EBC rosse??? :012

Peccato.. i vostri dischi EBC mi facevano impazzire... sono bellissimi.. :009

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.............. :021

mi sa che quelli originali ATE.. non siano poi così da sottoavalutare.... considerando che nessuno ha mai lamentato problemi... :012
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 18 febbraio 2010, 13:22

NIc gli ate sono buoni ma con le pastiglie originali...

e cmq rileggendo in giro ho scoperto che non sono i dischi ebc ad essere "deboli" ma le ferodo ad essere troppo aggressive nel primo periodo di rodaggio... ho trovato pareri di golfisti con dischi brembo hc e con zimmerman (nuovi) che con le ebc rosse li hanno "piegati" come è successo a me :009 ... poi con una rettifica si è risolto tutto...
    quindi credo che dopotutto la ebc fa ottimi prodotti, ma dovrebbero dimunuire lo spessore di quello strato duro che mettono sulle pastiglie per far rodare meglio i dischi... quindi più che sconsigliare i dischi ebc sconsiglio le pastiglie troppo aggressive anche per i migliori dischi come i brembo hc... cmq se fai un accoppiata brembo-ferodo ds non sbagli e avrai una bella frenata poderosa :023
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

da 9NicTDI » giovedì 18 febbraio 2010, 21:09

pariduzz86 ha scritto:NIc gli ate sono buoni ma con le pastiglie originali...

e cmq rileggendo in giro ho scoperto che non sono i dischi ebc ad essere "deboli" ma le ferodo ad essere troppo aggressive nel primo periodo di rodaggio... ho trovato pareri di golfisti con dischi brembo hc e con zimmerman (nuovi) che con le ebc rosse li hanno "piegati" come è successo a me :009 ... poi con una rettifica si è risolto tutto...
    quindi credo che dopotutto la ebc fa ottimi prodotti, ma dovrebbero dimunuire lo spessore di quello strato duro che mettono sulle pastiglie per far rodare meglio i dischi... quindi più che sconsigliare i dischi ebc sconsiglio le pastiglie troppo aggressive anche per i migliori dischi come i brembo hc... cmq se fai un accoppiata brembo-ferodo ds non sbagli e avrai una bella frenata poderosa :023

si,.. si grazie! :045
    anche perchè.. non vorrei rischiare... :003
    ma allo stesso tempo vorrei provare dei nuovi prodotti sportivi.. :004

Questi?? cosa ne pensi?... http://cgi.ebay.it/BREMBO-MAX-BREMSSCHE ... 27af1e3a40

con le Ferodo DS 2500,.. o intendevi le DS Performance(quelle stradali).... :017

L'unica cosa è che su ELABORARE dicevano che queste Ferodo hanno una scarsa modulabilità... :017

Altre pastiglie da consigliarmi in alternativa?...
    che sò TAROX, ROESCH, BREAKEART, PAGID, BREMBO... :017

Grazie Paride!!! :023
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine