da meinico » lunedì 5 marzo 2012, 10:22
Ciao a tutti,
ho comprato le diurne a led in questione, installate ieri senza alcun problema;
nella confezione ci sono le mascherina con i led, una sesta(servirà per segnare e fare il buco sul paraurti), 2 cablaggi che dovranno andare collegati ai connettori dei fari originali (annabaglianti abbaglianti...) con 2 connettori in uscita verso le nuove diurne, in pratica non bisogna tagliare alcun filo, basta staccare il cablaggio originale della macchina dal faro principale, attaccare quello della confezione, da un lato al faro dall'altro lato al cablaggio originale, e da qui parte il cavo con il connettore verso le diurne.Installazione: fissare la sesta con riferimento verso la mascherina del faro antinebbia, segnare il paraurti con un pennarello, tagliare il paraurti lungo il segno, rifinire il tutto con carta vetro, quando il buco permette alle diurne di entrare, rimontare antinebbia e la mascherina dello stesso, spalmare una buona colla per plastica nella parte interna del buco del paraurti, sul bordo delle diurne spalmare del silicone( nel mio caso nero essendo la macchina nera), inserire le diurne nella predisposizione e forzarla bene, per sicurezza ho nastrato il tutto con del nastro di carta da carrozzieri ed ho tenuto la macchina ferma per tutto il giorno.Le nuove diurne hanno 2 possibilità di funzionamento: accese soltanto di giorno a piena intensità , oppure accese a piena intensità di giorno ed accese insieme alle altre luci ma a potenza dimezzata.
Naturalmente le fisse della macchina(annabaglianti+posizioni) devono essere disattivate con la procedura ampiamente descritta: staccare filo 3 e filo 6 dal devioluci e disattivare le posizioni tramite VAG.
Appena possibile posterò delle foto ciao