Ho le luci di svolta?
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Ho le luci di svolta?

da damy91 » venerdì 10 agosto 2012, 13:55

Ciao a tutti. Da un po' di tempo volevo chiedere una cosa che mi lascia perplesso... Ma la mia polo possiede le luci di svolta? A giudicare dalla doppia parabola si direbbe di si, ma devo dire che non le ho mai viste accendersi.. Forse dall'abitacolo non si riescono a vedere? Comunque sia, mi sapreste dire quali sono le precise condizioni che fanno si che queste luci si accendano? Grazie in anticipo e chiedo venia ai mod, ma ho usato la funzione cerca e non ho trovato un topic che parlasse esclusivamente delle luci di svolta.
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    Hybrid Core
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Ho le luci di svolta?

da Hybrid Core » venerdì 10 agosto 2012, 15:59

per quanto ne so io le luci di svolta non sono altro che i fendi che si accendono quando sterzi nella direzione della macchina (se giri a sinistra si accende il fendi sinistro) ed è attivabile da centralina.
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » venerdì 10 agosto 2012, 16:15

Hybrid Core ha scritto:per quanto ne so io le luci di svolta non sono altro che i fendi che si accendono quando sterzi nella direzione della macchina (se giri a sinistra si accende il fendi sinistro) ed è attivabile da centralina.

Sulla 6r dovrebbe essere diverso, ci sta la parabola esterna apposta come luce di svolta..
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 10 agosto 2012, 18:56

Hybrid Core ha scritto:per quanto ne so io le luci di svolta non sono altro che i fendi che si accendono quando sterzi nella direzione della macchina (se giri a sinistra si accende il fendi sinistro) ed è attivabile da centralina.

invece è proprio come dice, la parabola esterna servirebbe per le luci diurne, che in realtà in italia vengono realizzate usando gli anabbaglianti depotenziati. se non ricordo male la tua è una MY2012 quindi dovresti avere le luci di svolta già attivate dalla fabbrica, forse le strade che frequenti non sono abbastanza buie perchè tu ti accorga che funzionino
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » venerdì 10 agosto 2012, 19:03

Bigno82K ha scritto:

invece è proprio come dice, la parabola esterna servirebbe per le luci diurne, che in realtà in italia vengono realizzate usando gli anabbaglianti depotenziati. se non ricordo male la tua è una MY2012 quindi dovresti avere le luci di svolta già attivate dalla fabbrica, forse le strade che frequenti non sono abbastanza buie perchè tu ti accorga che funzionino

no la mia è my2011.. essendo my2011 non sarebbero attive?
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    Contatta:

Ho le luci di svolta?

da Andrea 6r » sabato 11 agosto 2012, 6:26

Non sono attive,e se non hai certi parametri nella Bcm non sono attivabili :023

Sul codici,c' e' un topic nella sezione etka ecc in cui vengono messi a confronto più Bcm tra cui anche la mia :023

Scrivo dal mio batphone
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » sabato 11 agosto 2012, 12:44

Andrea 6r ha scritto:Non sono attive,e se non hai certi parametri nella Bcm non sono attivabili :023

Sul codici,c' e' un topic nella sezione etka ecc in cui vengono messi a confronto più Bcm tra cui anche la mia :023

Scrivo dal mio batphone

Scs che sono i bcm?
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    Contatta:

Ho le luci di svolta?

da Andrea 6r » sabato 11 agosto 2012, 13:07

La centralina di bordo :023

Scrivo dal mio batphone
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 12 agosto 2012, 9:50

Sulle prime highline (come la tua perchè poi il tsi non l'hanno più prodotto) i fendinebbia erano di serie ma la funzione luci di svolta era a pagamento. Quasi sicuramente è un'impostazione della centralina su cui eventualmente puoi intervenire via vag e vedere se puoi attivarle. Sono quasi sicuro al 100% che non le vedi perchè sulla tua non sono attive.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » domenica 12 agosto 2012, 15:07

magico81 ha scritto:Sulle prime highline (come la tua perchè poi il tsi non l'hanno più prodotto) i fendinebbia erano di serie ma la funzione luci di svolta era a pagamento. Quasi sicuramente è un'impostazione della centralina su cui eventualmente puoi intervenire via vag e vedere se puoi attivarle. Sono quasi sicuro al 100% che non le vedi perchè sulla tua non sono attive.

ok grazie mille :023
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Contatta:

da Fabio6R » domenica 12 agosto 2012, 20:11

Fai una prova, accendi i mezzi fari e attiva la freccia destra o sinistra...Scendi dalla macchina, se un fendi è acceso hai le luci di svolta altrimenti no
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » domenica 12 agosto 2012, 20:26

Fabio6R ha scritto:Fai una prova, accendi i mezzi fari e attiva la freccia destra o sinistra...Scendi dalla macchina, se un fendi è acceso hai le luci di svolta altrimenti no

già fatto.. nulla..