Philips Crystal Vision
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Philips Crystal Vision

da Danielitooo » giovedì 6 giugno 2013, 9:39

scusate la mia dilagante ignorantaggine acuta ma volevo comprare il "kit" anche io e mi trovo in difficoltà...
    ecco un pò di domande:
    - il kit cè sia 35w che 55w??? quale è meglio???
    - cè solo 4300k???
    - cè solo in abbinamento con le w5w gialline???
    - vanno sui fari a parabola sia con che senza oscuratore???
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Giovanni
    Contatta:

da gio22 » lunedì 8 luglio 2013, 10:10

Danielitooo ha scritto:scusate la mia dilagante ignorantaggine acuta ma volevo comprare il "kit" anche io e mi trovo in difficoltà...
    ecco un pò di domande:
    - il kit cè sia 35w che 55w??? quale è meglio???
    - cè solo 4300k???
    - cè solo in abbinamento con le w5w gialline???
    - vanno sui fari a parabola sia con che senza oscuratore???

Se intendi il "kit" delle philips crystalvision:
    - Le lampade sono da 55w come le lampade originali
    - La luminosità è solo di 4300K
    - Nella confezione trovi le w5w gialline... Sono più bianche delle originali ma non ti aspettare un bel bianco..Monta delle w5w a led canbus in caso
    - Puoi montarle sia all'anabbagliante (che sulla 6r ha l'oscuratore) che all'abbagliante (senza oscuratore)

Il fatto della scelta della potenza 35-55w o del colore delle lampade 4300-5000-6000K ecc si riferisce ai kit xeno... Per informarti in caso c'è l'apposita sezione sul forum.. Quì saremmo OT :004
  • swam
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.4 benz
    nome: Fabio
    Contatta:

da swam » venerdì 30 agosto 2013, 16:48

Bello l'effetto delle crystal ci sto facendo un pensierino ma il fatto che non siano ammesse su strada mi frena :012 se per sfiga mi fermano e mi multano tipo come gli xeno che danno dalle 400 in su mi girerebbero assai le balle :003 cosa consigliate? altra domanda se monto un faro aftermarket tipo i dayline sulla garanzia in vw possono fare storie?
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Contatta:

da gianni91 » venerdì 30 agosto 2013, 22:21

Stasera ho montato delle dgear h8 4300 k e vi posso dire che la luminosità è migliorata. Potresti optare per questo tipo di lampade

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
  • trentosph
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi 80 cv
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da trentosph » lunedì 2 settembre 2013, 19:26

swam ha scritto:Bello l'effetto delle crystal ci sto facendo un pensierino ma il fatto che non siano ammesse su strada mi frena :012 se per sfiga mi fermano e mi multano tipo come gli xeno che danno dalle 400 in su mi girerebbero assai le balle :003 cosa consigliate? altra domanda se monto un faro aftermarket tipo i dayline sulla garanzia in vw possono fare storie?

Io ho le crystal vision e non mi hanno mai detto niente quando mi hanno fermato, anche perché per accorgersene dovrebbero toglierti la lampadina quindi per quello secondo me non c è da preoccuparsi. Anche perché la luce che fanno gli xeno, specialmente sulla parabola, è proprio tutta un altra cosa e sono più sgamabili. Per la seconda domanda non ti saprei dire sulla garanzia, solo che che se prendi i dayline (che hanno i lenticolari) io non ci penserei due volte e metterei gli xeno :003
    luTune
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI
    moto: XMAX 250
    nome: Luca
    Contatta:

da luTune » mercoledì 18 settembre 2013, 23:12

Ho montato qualche mese fa le osram night breaker plusx. Secondo me sono buone lampade, la luce è abbastanza bianca, il fascio molto largo e profondo. La visibilità è migliorata molto e non posso che consigliare rispetto alle originali...tutto è soggettivo ma le considero un buon passo avanti (ps amo la temperatura di colore che emettono, in quanto non tendono al bianco ghiaccio che a mio parere in caso di pioggia o nebbia è pessimo)
    POLO 6R 1.2 TDI (75CV) Comfortline 5p
    Bianco - Vetri posteriori oscurati - Pedaliera GTI - Comfort Pack - Bracciolo - RNS 510 - Listello cromato baule - 4 H7 Osram Night Breaker Plus - Fendi H8 HIR 75W - Tendine cristalli posteriori e lunotto Lampa su misura - Baffo cromato Highline
  • steve46
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI High
    nome: Steve
    Contatta:

da steve46 » lunedì 23 settembre 2013, 20:54

Ciao a tutti, io sarei intenzionato a prendere le philips crystal vision. Ho una polo highline quindi immagino di avere abbaglianti e anabbaglianti H7, però ho qualche dubbio...le lampadine in questione le dovrei comprare da mettere come anabbaglianti immagino, mentre per gli abbaglianti voi cosa usate?
    E mentre ci siete mi consigliate delle posizione W5W a led valide, che non diano problemi con il circuito elettrico e segnalazioni al cdb (forse nella polo non accade).
    In totale quindi le lampadine nel faro sono queste tre (posizione, abbagliante, anabbagliante), giusto?
    Scusate i dubbi forse banali ma provengo da una grande punto con H4 e posizione e che montando le lampadine a led dava problemi senza mettere delle resistenze.
    Grazie!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 24 settembre 2013, 9:52

Senza le resistenze qualsiasi diagnostica ti segnalerà la lampadina bruciata, quindi anche la polo non fa eccezione. Per il resto hai detto bene, ti servono due h7 per faro. Se prendere le crystal anche per gli abbaglianti dipende dall'uso che ne fai (se abiti in città non li usi mai, se invece abiti in un paesino in mezzo ai monti o alla campagna allora li useresti molto di più).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Danielitooo » martedì 24 settembre 2013, 11:19

trentosph ha scritto:Io ho le crystal vision e non mi hanno mai detto niente quando mi hanno fermato, anche perché per accorgersene dovrebbero toglierti la lampadina quindi per quello secondo me non c è da preoccuparsi. Anche perché la luce che fanno gli xeno, specialmente sulla parabola, è proprio tutta un altra cosa e sono più sgamabili. Per la seconda domanda non ti saprei dire sulla garanzia, solo che che se prendi i dayline (che hanno i lenticolari) io non ci penserei due volte e metterei gli xeno :003

ma tu hai messo le Crystal Vision sia abbagliante che anabbagliante? se no cosa hai messo di altro? hai usato le w5w della confezione o altre?
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
  • steve46
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI High
    nome: Steve
    Contatta:

da steve46 » martedì 24 settembre 2013, 18:44

magico81 ha scritto:Senza le resistenze qualsiasi diagnostica ti segnalerà la lampadina bruciata, quindi anche la polo non fa eccezione. Per il resto hai detto bene, ti servono due h7 per faro. Se prendere le crystal anche per gli abbaglianti dipende dall'uso che ne fai (se abiti in città non li usi mai, se invece abiti in un paesino in mezzo ai monti o alla campagna allora li useresti molto di più).

Grazie per la risposta, ieri sono andato a letto alle 2 per leggere un po' di cose sul forum e cominciare a farmi un po' di cultura polo, quindi ero giunto alle tue stesse conclusioni!
    Direi che allora per adesso un paio di crystal possono andar bene, tanto gli abbaglianti non li userei molto.
    Per curiosità: se le avessi volute mettere anche agli abbaglianti, sarebbero state le stesse lampadine oppure cambia qualcosa tra h7 abbagliante e anabbagliante?
    Un consiglio di posizioni a led o alogene che si accoppino bene con le crystal?
    Volevo prendere un po' di led anche per gli interni sul sito convenionato ledmania ma mi sembrano un po' cari i prezzi.
    E' vero che hanno già le resistenze e tutto, però costano comunque sempre care.
    Grazie
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 24 settembre 2013, 18:52

Per i colori, abbinamenti ecc, nel forum trovi tutto. Le lampadine h7 alogene sono uguali per tutti, indipendentemente dal faro in cui le metti.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » lunedì 30 settembre 2013, 11:13

Sono passato dalle crystal alle x treme vision…le crystal erano belle come luce ma le x treme sono 10 volte meglio come luminosità…