Ale10 ha scritto:Quindi attacco il rosso ai 50 V e il puntale al pin che voglio misurare..e il nero?
no scherzavo..ho fatto qualche prova e seguito qualche istruzione base per misurare le tensioni continue e ora non ho più problemi :)
il mio dubbio rimane come fare a mettere il puntale rosso a contatto con il pin: devo praticamente inserire il puntale da dietro (da dove arrivano i cavi)? ho paura che il puntale non ce la faccia ad arrivare a toccare il pin.
sto cercando di studiare un po' la situazione guardando anche gli schemi che sono usciti fuori della 6r, però arrivo sempre al punto che devo provare a misurare i pin in quanto ci sono alcune cose diverse (ovviamente direte voi :D ), ad esempio la 6r ha nel pin 6 il cavo grigio/blu che indica la luce targa e le posizioni con devio su 0 con tensioni 12 0 0, mentre io sicuramente non avrò quelle tensioni, in quanto se nella 9n il devio è a 0 tutte le luci sono spente.
Quindi, secondo voi ci sarà il cavo che comanda le posizioni, oppure è come nella 6r che bisogna spegnerle con un altro sistema (ad esempio nella 6r si spengono col computer)? Parlo al futuro perché la macchina ce l'ho solo domani pomeriggio, però in caso qualcuno sapesse già la risposta evito di fare tutte le prove, perché se non posso spegnere le posizioni sono punto e a capo. In ogni caso vi ringrazio davvero per l'aiuto :)