da magico81 » venerdì 16 marzo 2012, 10:19
Pietro, lo so benissimo che non sei d'accordo, però magari spiega, così ci si può confrontare...però spiegami allora perchè io che sono astigmatico e quindi di sera ho delle difficoltà a vedere non mi possa arrogare il sacrosanto diritto di vederci meglio andando in giro con gli abbaglianti accesi. Non è certo quel misero punto che tolgono dalla patente a essere un deterrente efficace...semplicemente è una questione di rispetto verso gli altri. Certo i fendi in alcune situazioni non danno fastidio (e ho riconosciuto quali), in altre invece sono molto fastidiosi. Poi scusa, su cosa non saresti d'accordo? Che alcuni considerino sfigati quelli che usano i fendi solo per incattivire l'auto? Io sono tra quelli che lo pensano, credi che sia l'unico al mondo? Se però mi argomenti quali sono le cose in cui sbaglio, magari posso anche cambiare idea. Fermo restando che contro episodi di maleducazione più o meno gravi (di certo l'uso dei fendi non è una cosa grave) l'unico atteggiamento è una superiore tolleranza, pena l'attribuire al gesto maleducato un'importanza maggiore di quella che meriterebbe, cioè girare la testa dall'altra parte e proseguire sulla propria strada.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!