DRL
  • valefrangio
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 1.4
    nome: Valerio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: DRL

da valefrangio » sabato 4 agosto 2012, 15:06

Salve anchio sarei intensionato a effettuare questa modifica, cercando di renderli indipendenti... Ma questi tipi di faretti sono legali? O meglio con le fdo possono fare storie? ( intendo quelli aftermarket tipo quelli dei cinesi)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » sabato 4 agosto 2012, 16:49

valefrangio ha scritto:Salve anchio sarei intensionato a effettuare questa modifica, cercando di renderli indipendenti... Ma questi tipi di faretti sono legali? O meglio con le fdo possono fare storie? ( intendo quelli aftermarket tipo quelli dei cinesi)

Purtroppo in Italia sono illegali le drl che vengono montate successivamente. E' anche pur vero che se si fa una cosa fatta bene, le fdo non avranno niente da dire. Alcune modifiche fatte da gente del forum sono fatte bene, in giro però vedo tante persone con strisce di led che quasi non si vedono col buio e loro pretendono di usarle come drl. Il mio consiglio è di fare una cosa fatta bene, quindi di mettere in conto qualche euro in più, se no viene una schifezza.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • valefrangio
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da valefrangio » sabato 4 agosto 2012, 18:44

Ineffetti qua in italia di legale non ce praticamente niente... Anche se credo che facendo un lavoro per bene cioè facendo in maniera di accenderle solo di giorno mettendo un interruttore a parte non penso che diano problemi...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 5 agosto 2012, 10:10

valefrangio ha scritto:Ineffetti qua in italia di legale non ce praticamente niente... Anche se credo che facendo un lavoro per bene cioè facendo in maniera di accenderle solo di giorno mettendo un interruttore a parte non penso che diano problemi...

Non serve un interruttore a parte per le diurne. Basta prevedere che si accendano all'accensione del quadro. A questo scopo però ti rimando alle 50 e oltre pagine di discussione sulle diurne, in cui tra l'altro puoi vedere alcune soluzioni adottate dagli utenti del forum e scegliere quella che più ti aggrada. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • valefrangio
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da valefrangio » mercoledì 8 agosto 2012, 20:10

ata la mia ignoranza volevo apesapere se fosse possibile installarli al posto dei fendinebbia che praticamente sono da me inutilizzati ciò collegando i cavi dei fendinebbia alle drl installandole accanto a essi...
    Hybrid Core
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi
    nome: Andrea
    Contatta:

R: DRL

da Hybrid Core » mercoledì 8 agosto 2012, 21:46

Legalmente lo puoi fare ma visto che abbiamo forze dell'ordine che stanno attente solo a rompere le palle alle migliorie alle auto dei giovani il mio consiglio è di lasciare perdere. Anche se legale ti fermano e iniziano a rompere le palle x qualsiasi cosa credendo di fare la cosa giusta... ricorda, se giri con una auto incidentata senza fari non ti dicono nulla, se metti un led bianco al posto di una lampadina te la sequestrano

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  • valefrangio
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da valefrangio » giovedì 9 agosto 2012, 9:03

Beh si ai proprio ragione... Ma praticamente prenderebbero il posto dei fendinebbia...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 9 agosto 2012, 16:55

valefrangio ha scritto:ata la mia ignoranza volevo apesapere se fosse possibile installarli al posto dei fendinebbia che praticamente sono da me inutilizzati ciò collegando i cavi dei fendinebbia alle drl installandole accanto a essi...

Qualcuno le ha messe nei fendinebbia modificando il fanale, nessuno ha mai utilizato il fendi vero e proprio come diurna. Non credo che si riesca a fare e a quel punto è meglio tenere le fisse.