Re: Fari allo xeno (originali polo 6r)
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: fari allo xeno (originali polo 6r)

da TheDoCtoR » lunedì 11 luglio 2011, 7:44

si è vero che il longcode comprende tutte le personalizzazioni ma si devono isolare le coppie di numeri/lettere che interessano solo i byte dei fari...ora sulla Polo non so quali siano (sulla golf sono byte 12/18 e altri) ma se leggi qualche descrizione nel VCDS lo dovresti capire.
    pe le luci in curva mi sembra proprio di ricordare che ci sia una lampada dedicata all'interno della parabola dell'abbagliante...anche la Scirocco dovrebbe avere lo stesso funzionamento :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • sandro84
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    moto: Ninjia zx6r
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da sandro84 » lunedì 11 luglio 2011, 8:25

Si infatti ha una lampada dedicata ma non so se finendo tutto il discorso funzionerà come una completamente originale...e non sono sicuro al 100% del discorso che siano adattivi mi manca solo il coding.. Scusa la domanda...la bcm che fa ragionare? Tutto?
    Polo GTI 1.4 tsi dsg 2011
    5 porte vetri elettrici ed oscurati, rns 510 con sblocco in movimento, bloccaggio porte dopo 15km/h,cerchi Denver 17", Bluetooth con pacchetto telefono uscita aux ,pacchetto fumatori,fari bixeno installati successivamente...bracciolo centrale
    Si dice che chi trova un amico trova un tesoro,allora qui con voi io mi sento l'uomo più ricco del mondo
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 11 luglio 2011, 8:54

si che funzionerà tutto...ci sarà sicuramente un bit della centralina che comanda il faro statico in curva :023
    piccola parentesi...io i fari statici li ho appena disattivati sulla Golf, li avevo sui fendi ovviamente...

si la BCM fa ragionare quasi tutta la rete di bordo...tipo fari anteriori, posteriori, luci interne, tergicristalli, chiusura centralizzata, antifurto, sensori pioggia/luce ecc ecc. il resto sono cose a sè come la radio/navi, il tacho, la centralina nelle portiere, sensori di parcheggio ecc ecc ovviamente TUTTO è collegato alla gateway che mette in comunicazione tutto l'insieme delle cose.
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • sandro84
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sandro84 » lunedì 11 luglio 2011, 10:06

Un bel macello in pratica...mi ha chiesto se gli procuro un altra macchina con xeno di serie x copiare tutti i dati nella mia..bel problem dove trovo una macchina con xeno polo 6r e vicino a me che possa venirmi in contro x copiare i dati della bcm..assurdo mah..chissà che con calma finisca...la cosa brutta e che la ha li da una 15na di giorni acci e ho un po' di nostalgia
    5 porte vetri elettrici ed oscurati, rns 510 con sblocco in movimento, bloccaggio porte dopo 15km/h,cerchi Denver 17", Bluetooth con pacchetto telefono uscita aux ,pacchetto fumatori,fari bixeno installati successivamente...bracciolo centrale
    Si dice che chi trova un amico trova un tesoro,allora qui con voi io mi sento l'uomo più ricco del mondo
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

da khael » martedì 12 luglio 2011, 14:16

sandro scusami, magari posso aiutarti.
    Ho il vcds e volendo potrei leggere le configurazioni di una polo 1.2 tdi con xenon di serie e la polo di ben (gti con xenon di serie).
    Domani ho un esame e ho dato una letta al volo ;)
    spiegami come posso aiutarti (sono interessato anche io a mettere gli xenon after-market).
    Ps: ma te hai messo il regolatore d'assetto automatico, il lavafari, fari originali e adattatori originali?
    grazie!
    Immagine
  • sandro84
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sandro84 » martedì 12 luglio 2011, 15:23

Io ho montato tutto come di fabbrica apparte il lavafari..le spinette di connessione sono originali i fari pure e le centraline di livellamento sono della casa...forse ho fatto senza disturbare nessuno spero che sia finita sta storia perche' ho partorito x aspettare i pezzi per risparmiare qualcosa.....l'unica cosa e che non ho comprato tutto in conce ma da un amico a cui passano le macchine del conce dove l'ho presa..centro Audi Vw cmq..vi terrò aggiornati su tutto l'occorrente...devo capire delle cose se mai ti chiederò come attivare delle funzioni particolari sempre se non ti disturbo....grazie kahel
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da khael » martedì 12 luglio 2011, 16:11

ci mancherebbe ;)
    fammi sapere visto che sono interessato anche io!
    Immagine
  • sandro84
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sandro84 » martedì 12 luglio 2011, 16:41

Okk...dammi un attimo di tempo che ultimi il tutto e sia tutto funzionante eppoi come posso aiuto pure io...
    Patrick GTI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: KTM 125 exc-smr
    nome: Patrick
    Contatta:

da Patrick GTI » mercoledì 13 luglio 2011, 11:07

la codifica Master x la BCM xenon é:

24 B0 2B BF 08 A1 00 00 09 38 08 B1 7C 2B 0F D0 5A C0 67 0F 60 05 10 41 20 00 00 00 00 00
    __________Polo 6r GTI__________
    ...su Facebook Patrick Bergamaschi...Gurro (VB)...
    ...I love my KTM 125 exc-smr...
  • sandro84
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sandro84 » mercoledì 13 luglio 2011, 11:43

Ciao patrik deve copiare tutte le altre codifiche perche' ha cambiato la bcm e montato il livellamento automatico di serie complessivo di tutte le sue cose pari al l'originale vedremo il risultato
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Contatta:

da polomia » domenica 31 luglio 2011, 17:28

Ragazzi ho letto tanti e tutti i post ma continuo a non capire bene come funzionano i bi-xeno a led della polo....Da quello che ho capito il faro ha i led che fungono da diurne poi la lente che fa da anabbagliante e abbagliante e poi la parabola affianco la lente che fa cosa non so(???????)Mi pongo questo quesito perchè vorrei fare la pazzia di prendere gli xeno e vorrei capire come collegare il tutto!!!! Per la centralina di bordo in teoria avendo una polo immatricolata 2011 dovrebbe andar bene.....
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da khael » domenica 31 luglio 2011, 18:49

le lampadine al lato del faro lenticolare sono le luci in curva statiche (quelle che ora hai nei fendinebbia)!!
    Immagine