Fari dayline 6r
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Fari dayline 6r

da Jay-Jay » lunedì 16 marzo 2015, 16:21

Di nulla!
    Comunque fate delle prove e vedete se togliere solo quel tappino è sufficiente, altrimenti togliete anche gli altri.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • mikeledelsorbo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: Tmax 530
    nome: Mikele
    Contatta:

Re: Fari dayline 6r

da mikeledelsorbo » lunedì 23 marzo 2015, 22:39

Io li ho tolti tutti i tappi e 0 condensa ma non li rimettero più perché avevo provato a rimetterli e dopo 30 minuti di luce mi han dinuovo fatto la condensa quindi ho deciso di evitare...
    ragazzi ma anche a voi la potenza dei led cambia in base al farò?
    perché io ho quello al lato passeggero che spara una luce bellissima e molto forte (precisamente come le diurne degli originali lo so perché il mio amico ha la polo con i bixenon) mentre l altro e proprio fiacco sapete qualche procedura per aumentare l intensità di quel farò?
    e sapete anche come abbassare do più il fascio dei fanali?
    li ho impostati a 3 sui motorini alza fari ma niente son ancora troppo alti e ovviamente le regolazioni sul faro non funzionano :013
    Up Effettuati

Autoradio doppio din tutchscreen da 8''
    Sensori di parcheggio
    Retrocamera
    Plafo led e luci cortesia led
    Montaggio fari dectane GTI style e kit xenon 6000°k
    Selettore luci auto con centralina
    Tappetini in gomma rossi con scritta polo per portabicchieri e co
    Antenna a forma di squalo
    Pedaliera in acciaio
    Tacho polo 6r GTI

Up da effettuare
    Volante GTI con comandi al volante
    Paraurti anteriore GTI look
    Specchietto fotocromatico con sensore pioggia
    Leva freno a mano GTI look
    Bocchette aria condizionata e co Nero lucido
    Specchi reclinabili
    cerchi da 17
    copri cambio GTI look
    Battitacco
    Pellicolare calandra specchietti in stile Carbon look
    Cruise control
    Mappatura con esclusione EGR (fap già assente)
    Montaggio antifurto volumetrico
    Work in progress
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Contatta:

da mdxspecial90 » martedì 24 marzo 2015, 16:12

Appena fa buio controllo, ma sui miei la potenza dei led sembra uguale ( anche se gli originali mi sembran decisamente piu potenti) per la condensa può esser che si riforma perché l aria é sempre umida, questa estate quando sarà bello secco prova al massimo a rimetterli e non dovrebbe piu crearsi...o se no, lasciali cosi e via ;) le regolazioni delle viti con la chiave esagonale femmina da 4mm a me girano bene e alzano /abbassano di abbastanza!!
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
  • mikeledelsorbo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mikeledelsorbo » martedì 24 marzo 2015, 19:35

che ti devo dire i miei anche di giorno si nota la differenza abissale.
    per i tappi li ho proprio buttati in quanto andava bene così.
    per la regolazione scusami non utilizzi un semplice cacciavite a croce che fa girare la grimagliera??
    proverò a fare come mi hai detto anche se lo spazio e poco.
    ragazzi ma anche a voi i fori per il montaggio non si trovano?
    io sto pensando di fare altri fori in quanto i miei non si trovano con i supporti dei fari e non vanno completamente a filo con la carrozzeria...
    spero che i led non siano difettosi...
    ma se nel caso lo siano si possono modificare aprendo il faro e montando anche led più potenti del tipo cree?
    voglio documentarmi su sta cosa è vedere se una volta aperto il faro si riesce ad aprire le parabole dei led.
    e già che mi ci trovo montare anche i motoposizionatori dei miei vecchi fanali per vedere se si abbassano di più
    per voi e fattibile come cosa?
    Up Effettuati

Sensori di parcheggio
    Retrocamera
    Pedaliera in acciaio
    Tacho polo 6r GTI

Up da effettuare
    Specchi reclinabili
    cerchi da 17
    copri cambio GTI look
    Battitacco
    Cruise control
    Work in progress
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Contatta:

da mdxspecial90 » martedì 24 marzo 2015, 19:59

le viti che giri con cacciavite a croce sono solo per gli abbaglianti, e per gli anabbagliati in orizzontale! per regolare gli anabagliati in verticale, la vite è quella diversa, a forma di piccolo perno che esce, ti allego la foto, è quella cerchiata di rosso per il resto, io personalmente non li aprirei, rischi poi seriamente condense e perdi la garanzia..se è così differente, prova a farteli sostituire

per il montaggio, li ho montati con le sole 2 viti , stessi fori degli originali, e si incastrano nelle stesse slitte degli originali..!
    Immagine
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
  • mikeledelsorbo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mikeledelsorbo » mercoledì 25 marzo 2015, 9:19

ahhh per gli Ana sono quelle viti diverse okok perfetto :004
    grazie mille
    comunque oggi passo dall elettrauto e vediamo se può fare qualcosa altrimenti contatto il venditore e lo faccio sostituire
    Up Effettuati

Sensori di parcheggio
    Retrocamera
    Pedaliera in acciaio
    Tacho polo 6r GTI

Up da effettuare
    Specchi reclinabili
    cerchi da 17
    copri cambio GTI look
    Battitacco
    Cruise control
    Work in progress
    moddingpark
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 6R 1.4
    Contatta:

da moddingpark » mercoledì 25 marzo 2015, 17:52

Xion100 ha scritto:Quindi non possono essere utilizzati da soli? Io volevo disattivare gli anabbaglianti diurni e lasciare i LED con il devio su 0 :017

Il decreto uscito a Novembre 2013, che legalizza la sostituzione del gruppo ottico originale con "uno di uguale forma e dimensioni" che presenti le luci diurne a LED, specifica solo che deve essere omologato ma non l'intensità dei LED stessi :017

EDIT: Dunque, la direttiva da rispettare è la ECE R87 e i Dayline, a differenza dei D-Lite, non rispettano tale normativa. Per questo motivo, non è possibile utilizzare quella striscia di LED come diurni teoricamente. O almeno, non è legale farlo. Al tempo stesso, non esistono fari D-Lite per Polo 6r sul sito Dectane. Gli ho mandato una mail per chiarimenti, chissà se risponderanno...

Fonte: basta guardare sul sito Xenovision che è un rivenditore ufficiale Dectane. Tutti i Dayline hanno una generica omologazione E-Mark. I D Lite hanno anche l'omologazione ECE R87 per uso come DRL. :021

Scusate se mi intrometto di punto in bianco, ma sto raccogliendo informazioni perchè anche io sarei molto interessato a metterei delle DRL, possibilmente non invasive ed in linea con l'estetica originale della Polo, e subito mi è caduto lo sguardo sui Dectane.

Non so se quello che andrò ad elencare sia possibile solo su Polo con gli Xeno di fabbrica oppure su un parco auto più ampio, non avendo ancora un cavo Vagcom e relativo software.

Relativamente alla codifica via Vagcom da fare, ho visto su un [urlesterno=http://ankk-vagcom.com/polo-5-6r-baisser-lintensite-des-led-avec-les-clignotants/#more-7633]sito francese[/urlesterno] che nel modulo 09 - Cent. Elec., Coding 07, Long Coding Assistant, nel byte 23 c'è il bit 7 da cambiare a mano (da 0 a 1) per abilitare la funzione di spegnimento delle luci posizione LED quando si attiva una freccia di direzione.

Attivando questa funzione si ovvierebbe ad una limitazione imposta dal nostro codice, non tanto esplicita, per cui le DRL non devono essere attivate durante tutto l'arco di utilizzo di un indicatore di direzione (al punto 7.3 dell'[urlesterno=http://www.sicurauto.it/upload/news_/13538/docs/242-allegato-ii.pdf]Allegato II[/urlesterno]).

Poi, leggendo su vari forum compreso questo, mi pare di aver capito che esiste una funzione, al byte 12 della suddetta sezione, il bit 0 permette di avere le luci di posizione frontali e posteriori e luci targa attive con l'interruttore luci su 0.
    Attivando questa funzione avremmo accese solo le striscie LED, ma ho letto che i LED vengono leggermente attenuati.

Come indicato sul [urlesterno=http://www.sicurauto.it/upload/news_/13538/docs/239-decreto-ministero-dei-trasporti-luci-diurne-drl.pdf]Decreto[/urlesterno], se si installano delle luci diurne tramite la sostituzione del gruppo ottico originale con uno omologato, di forma, dimensioni e funzioni analoghe, non si è costretti alla visita e prova d'omologazione alla Motorizzazione :039

In relazione alle varie omologazioni, l'[urlesterno=http://www.sicurauto.it/upload/news_/13538/docs/240-allegato-i.pdf]Allegato I[/urlesterno] del decreto relativo a Luci Diurne, non parla di espressa indicazione del rispetto della normativa ECE R87 impressa sul faro, quanto più la necessità del simbolo cerchiato "E" col numero del paese di produzione, ed il numero di omologazione.
    Le specifiche della normativa ECE R87 alle quali devono sottostare le luci diurne sono contenute un po' nell'[urlesterno=http://www.sicurauto.it/upload/news_/13538/docs/240-allegato-i.pdf]Allegato Primo[/urlesterno], un po' nel [urlesterno=http://www.sicurauto.it/upload/news_/13538/docs/242-allegato-ii.pdf]Secondo[/urlesterno] e meglio raffigurati nel [urlesterno=http://www.sicurauto.it/upload/news_/13538/docs/247-allegato-iii.pdf]Terzo[/urlesterno], e si riferiscono più che altro al posizionamento della luce e l'orientamento della stessa.

=Segue seconda parte=
    Ultima modifica di moddingpark il giovedì 26 marzo 2015, 0:57, modificato 1 volta in totale.
    moddingpark
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 6R 1.4
    Contatta:

da moddingpark » mercoledì 25 marzo 2015, 17:53

=Continua=
    Se si vanno a ricercare i documenti della comunità europea, nei quali c'è da perdersi :119 , nella [urlesterno=http://www.unece.org/fileadmin/DAM/trans/main/wp29/wp29regs/r087r2e.pdf]revisione 2[/urlesterno] dell'ECE R87 si esaminano un sacco di dati diversi tra cui la tonalità colore e l'intensità minima e massima consentite, indicate in 400 candele minime e 1200 candele massime.

Ora, pur non avendo dati tecnici completi (anche di intensità e temp. colore) riguardo i fari Dectane SWV24EGX e SWV24EGXB (che sono quelli in stile GTI, cromato o nero, con ana- e abbagliante alogeni), non mi paiono poi così fuorilegge, specie se fosse possibile applicare le modifiche Vag che ho scritto sopra anche ad altre Polo, es. una Comfortline del 2010 come la mia.

Passando alle domande, mi chiedevo se qualcuno ha avuto effettivamente in mano entrambi i tipi di fari (Dectane e D-Line) da poter dire che uno rispetta le normative più dell'altro, o ci si basa unicamente sulle info trovate sui siti rivenditori.
    Nel dubbio io ho anche mandato una mail a Dectane.de, sperando che rispondano. :ger

P.S. Sorry per il muro di testo :016
    andreamap
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 60CV
    nome: Andrea Maps
    Contatta:

da andreamap » mercoledì 25 marzo 2015, 20:03

Non saprei dirti.
    Sui dectane l'intensità non si può modificare, a meno che tu non cambi i Led e il suo condensatore.
  • mikeledelsorbo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mikeledelsorbo » mercoledì 25 marzo 2015, 20:10

Infatti farò anche io così se non riesco a risolvere diversamente perché i miei fanno un po...
    nel caso ordino i led cree che sono i top di gamma dei led e non stè taiwanate da quel che ho potuto capire gli originali hanno i led cree

ecco i miei fanali come si presentano che pizza :x:x
    anche se la foto e fatta malissimo si capisce la differenza quelli lato passeggero son luminosissimi e gli altri son fiochi

Immagine
    Up Effettuati

Sensori di parcheggio
    Retrocamera
    Pedaliera in acciaio
    Tacho polo 6r GTI

Up da effettuare
    Specchi reclinabili
    cerchi da 17
    copri cambio GTI look
    Battitacco
    Cruise control
    Work in progress
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 25 marzo 2015, 20:29

I miei led sono come quelli del tuo faro lato passeggero.
    Secondo me il tuo faro sinistro (lato guida) è difettoso: i led devono essere più forti!
    Nel caso, contatta subito il venditore e richiedi una sostituzione!

Qui di seguito alcune foto dei miei led:
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • mikeledelsorbo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mikeledelsorbo » mercoledì 25 marzo 2015, 21:08

già contattato ma visto che io avevo i fermi del faro lato passeggiero rotti ho dovuto fare un foro per passare una graffetta per bloccare il faro e quindi penso che la sostituzione non sia possibile in quanto il buco.
    Sto cercando su altri siti ma nessuno ha effettuato modifiche secondo voi è impossibile?
    Up Effettuati

Sensori di parcheggio
    Retrocamera
    Pedaliera in acciaio
    Tacho polo 6r GTI

Up da effettuare
    Specchi reclinabili
    cerchi da 17
    copri cambio GTI look
    Battitacco
    Cruise control
    Work in progress