Aggiunta luce di retromarcia
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Aggiunta luce di retromarcia

da Stiwy81 » mercoledì 21 marzo 2012, 9:47

io la vedo come una modifica tendente all'impossibile, fattibile solo rovinando irrimediabilmente il faro; tra le altre cose, dove vorresti mettere la seconda lampada di retromarcia? c'è uno spazio con la copertura trasparente come c'è per il faro destro?
    Imho converrebbe spendere qualche euro in più e prendere una lampada a led di ultima generazione, se prendi quelle "serie", illuminano anche più di quelle ad incandescenza.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Marv » mercoledì 21 marzo 2012, 9:55

Effettivamente diciamo che sarebbe una soluzione abbastanza conveniente il problema con con questi led e' che non sai mai fino a che non li hai acquistati quanta luce fanno che colore fanno (anche se loro ti dicono bianco solare o lunare...a me il riflesso azzurrino mi da in testa) e soprattutto capire (se non sei uno che se ne intende ) quale e' il led di ottima qualita'.
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 21 marzo 2012, 10:40

lungi da me il voler fare pubblicità, ma QUI ad esempio ci sono 7 recensioni su questo tipo di lampada... e se non vuoi rischiare l'effetto azzurrato (che cmq non credo ci sia) puoi sempre puntare sulle 3800k :002

• Gnomas
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: VW Polo 1.2
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Gnomas » mercoledì 21 marzo 2012, 23:56

Stiwy81 ha scritto:io la vedo come una modifica tendente all'impossibile, fattibile solo rovinando irrimediabilmente il faro; tra le altre cose, dove vorresti mettere la seconda lampada di retromarcia? c'è uno spazio con la copertura trasparente come c'è per il faro destro?
    Imho converrebbe spendere qualche euro in più e prendere una lampada a led di ultima generazione, se prendi quelle "serie", illuminano anche più di quelle ad incandescenza.

la seconda lampada retromarcia sarebbe quella del retronebbia...una volta rimossa la cupola rossa è la stessa identica lampada "bianca" della retromarcia!
    poi io pensavo di spostare il retronebbia sul terzo stop :048
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 22 marzo 2012, 0:32

Assolutamente illegale... Il retronebbia è una lampada a parte, non puoi utilizzare al suo posto il terzo stop. Ragazzi, va bene modificare il modificabile, ma veramente rischiereste di essere tamponati per una lampadina in più, che tra l'altro utilizzerete si e no lo 0,5% del tempo che passate in auto? :011

gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 22 marzo 2012, 7:59

Infatti..... :012
  • Gnomas
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: VW Polo 1.2
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Gnomas » giovedì 22 marzo 2012, 15:24

Stiwy81 ha scritto:Assolutamente illegale... Il retronebbia è una lampada a parte, non puoi utilizzare al suo posto il terzo stop. Ragazzi, va bene modificare il modificabile, ma veramente rischiereste di essere tamponati per una lampadina in più, che tra l'altro utilizzerete si e no lo 0,5% del tempo che passate in auto? :011

e perchè il retronebbia quando lo uso scusa? nello 0.5% dell'anno ovvero solo quando c'è nebbia e solo in inverno?

e poi spostandolo sul terzo stop avrei il terzo stop sempre acceso come se frenassi, vuoi dirmi che non si è visibili da quelli dietro mentre freni?

per l'illegalità pienamente d'accordo, ho letto una parte del cds riguardante le luci e dice chiaramente che è obbligatorio almeno un retronebbia: a sinistra nei paesi dove si circola sul lato destro (es:Italia), a destra nei paesi dove si circola sul lato sinistro (es:Inghilterra)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 22 marzo 2012, 18:21

Io rimango sempre stupito da come l'essere umano sia in grado di trovare tutti i modi possibili per complicarsi la vita. :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » domenica 6 maggio 2012, 14:35

Oggettivamente però la luce della retro è un po' deboluccia... dite che a mettere una luce a led la situazione può migliorare?
    Le H21W sono difficilissime da trovare (sulla baya le trovo solo dall'estero) comunque dite che questa può essere meglio? é una lampada da 9 led con 3 chip ciascuno, quindi dovrebbe essere sui 27 led normali.

http://www.ebay.com/itm/250858994483?_t ... IT&vxp=mtr
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 6 maggio 2012, 18:44

steel ha scritto:Oggettivamente però la luce della retro è un po' deboluccia... dite che a mettere una luce a led la situazione può migliorare?
    Le H21W sono difficilissime da trovare (sulla baya le trovo solo dall'estero) comunque dite che questa può essere meglio? é una lampada da 9 led con 3 chip ciascuno, quindi dovrebbe essere sui 27 led normali.

http://www.ebay.com/itm/250858994483?_t ... IT&vxp=mtr

Hai provato a chiedere in vw? Non so quanto possano costare, ma visto che al retronebbia montiamo una h21w, credo che questa vada bene da mettere anche al posto della retro. E loro come ricambio ce l'hanno sicuramente.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!