Idea malata.... luci nel vano sottopiedi
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

Re: Idea malata.... luci nel vano sottopiedi

da TINO85 » martedì 15 gennaio 2008, 13:02

vale9n3 ha scritto:
    TINO85 ha scritto:comunque a pensarci bene a mè servirebbe che si accendono solo all'apertura delle portiere e quindi se ho ben capito preno il positivo dall'accendisigari e il negativo dalla plafoniera sul tetto vero? metntre per l'accendisigari è una bischerata dalla plafo è un macello devo smontare mezza macchina?
    ciao
    tino85

ehm, ma tanto che smonti la poletta per tirare il negativo, tira anche il positivo!
    Spesso accendo la luce della plafo centrale perchè mi è caduto qualcosa nel vano piedi, soprattutto le monetine... Sarebbe una figata se si illuminasse la zona all'accensione della plafo!
    Se hai il volumetrico sta solo attento ai sensori... Basta un minimo di delicatezza e non rompi nulla.

ecco io ho il volemterico e ho paura di fare danni forse sarà meglio andare da qualcuno a fare sto lavoro...
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » martedì 15 gennaio 2008, 13:04

Murdok ha scritto:
    TINO85 ha scritto:
    Murdok ha scritto:è un lavoro che ho fatto anche io e non è nulla di complicato. io ho fatto passare sia il positivo che il negativo dalla plafoniera centrale e sotto il vano piedi ho messo due piccole plafoniere comprate al fai da te al prezzo di 2€ ognuna. poi ho preso due lampadine a led e il gioco è fatto :003

e cosa succede si accendono quando? e poi per prendere la luce dalla plafoniera hai dovuto smontare mezza macchina? ti tingrazio in anticipo
    ciao
    tino85

si accendono all'epertura delle portiere o all'acensione della plafo centrale sopra il tetto.

per passare il cavo non ho smontato assolutamente niente, basta togliere un po di cielo sopra il montante dove vuoi far passare il filo e se hai una sonda da elettricista è molto semplice.

a dire il vero pensavo peggio vedrò il da farsi e poi vedo la cosa che m preoccupa è nn rovinare la plafoniera ma piu' che altro i sensori dell'antifurto
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da clarkkent » martedì 15 gennaio 2008, 13:49

ragazzi è inutile portare anche il positivo...
    Il positivo nella plafoniera del tetto è sempre connesso alla lampadina..
    Invece ci sono due negativi, uno che funziona solo se si apre la portiera, ed uno diretto. L'interruttore se è messo su off impedisce il passaggio a qualsiasi negativo, se è sulla posizione sportello fa passare solo il negativo del consenso sportello(sia quando apriamo uno sportello che quando apriamo la macchina con l'antifurto.) messo nella posizione acceso permette sempre il passaggio della corrente e quindi la luce sta sempre accesa...
    Se vi portate il positivo non cambia nulla, solo che poi dovrete aumentare la dimensione del fusibile della plafoniera tetto, invece il miglior modo è quello di prendere il negativo, anzichè dal filo direttamente dalla lampadina del tetto, vi basta spellarlo molto e arrotolarlo ad una punta del siluro(con un tester non è difficile capire quale, ed il gioco e fatto, e dovete passare solo un filo.

Se invece volete che le plafoniere accendano solo con sportello aperto(tipo le luci di ingombro sulla portiera della highline, allora vi dovete portare solo il filo marrone.

Cmq stasera posto uno schema...
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » martedì 15 gennaio 2008, 13:49

ragazzi è inutile portare anche il positivo...
    Il positivo nella plafoniera del tetto è sempre connesso alla lampadina..
    Invece ci sono due negativi, uno che funziona solo se si apre la portiera, ed uno diretto. L'interruttore se è messo su off impedisce il passaggio a qualsiasi negativo, se è sulla posizione sportello fa passare solo il negativo del consenso sportello(sia quando apriamo uno sportello che quando apriamo la macchina con l'antifurto.) messo nella posizione acceso permette sempre il passaggio della corrente e quindi la luce sta sempre accesa...
    Se vi portate il positivo non cambia nulla, solo che poi dovrete aumentare la dimensione del fusibile della plafoniera tetto, invece il miglior modo è quello di prendere il negativo, anzichè dal filo direttamente dalla lampadina del tetto, vi basta spellarlo molto e arrotolarlo ad una punta del siluro(con un tester non è difficile capire quale, ed il gioco e fatto, e dovete passare solo un filo.

Se invece volete che le plafoniere accendano solo con sportello aperto(tipo le luci di ingombro sulla portiera della highline, allora vi dovete portare solo il filo marrone.

Cmq stasera posto uno schema...
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » martedì 15 gennaio 2008, 14:05

ottima spiegazione grazie mille!!
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    e altro in arrivo
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » martedì 15 gennaio 2008, 15:13

Immagine
    come promesso vi posto uno schemino di come si succhia la corrente per far accendere sempre la lampadina (sia quando aprite le porte sia quando la accendete volontariamente).
    La plafoniera è vista dal dietro quindi come se la uscite dall' allloggiamento.
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » martedì 15 gennaio 2008, 15:36

grazie ancora :003 :003
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    e altro in arrivo
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » martedì 15 gennaio 2008, 19:15

Ah dimenticavo per prendere bene la corrente, dietro uno dei contatti della lampadina trovate un buchino infilate li il filo e mettete un goccino di stagno...
    il positivo sempre dall' accendi sigari.
    Vediamo se posso postare le foto della mia realizzazione, anche se sarebbe meglio un video.
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » mercoledì 16 gennaio 2008, 7:23

ti ringrazio per le spiegazioni, scusa se sono un rompi ma se riesco a fare sta cosa ti faccio un regalo ora per la corrente ho capito come e dove prenderla per i montanti idem ora il prolema è dove fissare le plafo visto che io non ho la copertura sotto il cruscotto... appena ho tempo guardo bene dove....grazie mille
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    e altro in arrivo
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » mercoledì 16 gennaio 2008, 8:33

Certo, senza pianalino devi trovare un posto magari al contorno. Devi però stare attento al prevedere il risultato finale, dato che a sergio la prima volta che ha piazzato le plafoniere si è accorto che dal lato guidatore la luce faceva un brutto effetto ombra coi pedali. Dovresti quindi scegliere un posto che nn abbia i pedali nel percorso della luce. Non so se sono stato chiaro........... :010
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » mercoledì 16 gennaio 2008, 8:57

rodek101 ha scritto:Certo, senza pianalino devi trovare un posto magari al contorno. Devi però stare attento al prevedere il risultato finale, dato che a sergio la prima volta che ha piazzato le plafoniere si è accorto che dal lato guidatore la luce faceva un brutto effetto ombra coi pedali. Dovresti quindi scegliere un posto che nn abbia i pedali nel percorso della luce. Non so se sono stato chiaro........... :010

vai tranquillo ti sei spiegato bene :023 :023 infatti ho notato che in molte la plafoniara è montata lateralmente o spostata almeno quella lato guida propio per evitare ombre inutili che annullerebbere l'effetto della luce appena ho tempo (e qui la cosa è solo nel fine settimana ma non sempre) studio bene il tutto poi applico!
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    e altro in arrivo
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

da Davide » mercoledì 16 gennaio 2008, 9:20

Per evitare di prendere corrente da una parte e negativi da altre basta che saldi 2 fili sui connettori della lampadina centrale della plafoniera, porti giù i 2 fili e hai finito! E le luci nei piedi andranno sempre qualdo la luce della plafoniera é accesa. Funziona anche lo spegnimento "morbido" ovviamente!
    Io ho fatto così
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it