Angel eyes e kit xenon!
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

Re: Angel eyes e kit xenon!

da fabi3tto » mercoledì 11 marzo 2009, 10:51

ma io fossi in te spendere un 30 euro in piu e trovi magari anche quelli fk ossia omologati..
    cmq http://cgi.ebay.it/ANGEL-EYES-VW-POLO-9 ... .m63.l1177

io qui li ho presi.. fa 160.. insomma piu o meno quello il prezzo ..
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 21 marzo 2009, 10:15

per la cronaca..
    un mio amico gli hanno fatto storie per gli xeno..

monta dei lenticolari su una makkina (che ora non mi viene il nome :004 ) che cmq monta i fari angel nel modello sportivo.. piu luci 8000k ..

era fermo con i fari accesi sotto casa di un mio amico, e una pattuglia passa di la scende.. e gli chiede i soliti documenti..poi si avvicina ai fari e gli fa: "sai che per montare questi fari devi avere l'omologazione a libretto? ma a quanto vedo non ce...rischia la multa" ..

dopo un po di spiegazioni del mio amico, dicendogli che cmq l'ha fatto montare da un negozio specializzato e dicendogli che non ne sapeva nulla che non fossero omologati visto e considerando che non ammazzo nessuno.. e non do fastidio... insomma gliela messa un po sul fattore, sono ignorante mi sono fidato del venditore, ma mi sono assicurato di non dare fastidio con la regolazione...

il pulotto non gli ha detto piu nulla e dopo cio se ne è andato tranquillo..

il mio amico non sa molto di ste cose..
    ieri sera mi è venuto il pallino gli ho detto: apri il cofano..
    leggo sul faro e sono tra l'altro anche omologati.. con la scritta E-9

ora mi chiedo, ma se sono omologati e non hanno bisogno di omologazione a libretto (visto che sulle makkine con lenticolari mica ce scritto a libretto che montano quei fari o quelli a parabola, come tra l'altro manco ce scritto a libretto sulle bmw che montano lo xeno..a libretto non capare proprio nulla di cio) perchè i pulotti gli hanno detto cosi ? ...

quel che vorrei cercare di capire è .(partendo dal presupposto che dello xeno il pulotto non gli ha manco parlato..stavano parlando del faro in genere) ma se io metto sti benedetti angel con una sua omologazione E e ci piazzo una bluevision...non sono in regola cmq ? perche mi parlando di libbretto quando su nessun libretto che monta i lenticolari ce la dicitura che li tratta ? ...

mha il mistero si infittisce ma voglio vederci chiaro cavolo :)
    Immagine
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Contatta:

da andros » venerdì 17 aprile 2009, 15:17

ciao ragazzi...
    mi sono letto diverse pagine iniziali della discussione piu le ultime 5...
    sono intenzionato a moltare i fari sulla mia polo 9n e leggendo la discussione mi sono sorte alcune domande...
    1) avete risolto il problema dell'orribile colore giallo del neon?...è possibile trovarlo bianco o ghiaccio?

2) ma il lenticolare si accende quando mettiamo la manopola su luce di posizione?

3) se si fulmina il lenticolare come si fa a sostituire?...e con che luce si sostituisce?

4)visto che NON voglio montare xenon, devo montare h7/h7 al posto di h7/h1...la parabola dei nuovi fari buona come quella dei fari originali?...non so a voi ma i fari della mia polo sono davvero fantastici la notte...e non vorrei pentirmi di avrli ambiati con il rischio di non vedere nulla la notte

5)anche un altro faceva la stessa domanda ma non ho capito la risposta: il tasto che varia l'inclinazione della parabola per adattarla alle condizioni di carico della macchina funziona ancora in maniera efficace oppure no?

potete postare qualche foto di chi l'ha montati?...perche sulla prima pagina c'è una polo...ma con gli occhi gialli che non mi piacciono per nulla...
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 18 aprile 2009, 9:42

allora...

da quanto ho capito vorresti mettere i lenticolari, pur non usando lo xeno...
    non saprei dirti e non credo che ci sia qualcuno che lo sappia, se si vede bene o peggio con delle classiche lampadine alogene, anche perche credo che tutti quelli che prendano i lenticolari e per avere la giusta assimetria con lo xeno .. teoricamente sono buoni come lenticolari quindi credo che si vade cmq bene o uguale a quelli originali non credo ci sia differenza, questo mettendo lampade alogene

1. per risolvere il problema della luce gialla sul lenticolare o lo trovi gia cambiato ma è molto difficile, o devi farlo te ma il lavoro risulta stra complesso ... qualcuno del forum l'ha fatto mi pare nandrocorse e paul

2. differenza: lenticolare è la capottina che da luce all'anabbagliante, gli anelli quelli intorno stile bmw per intenderci sarebbero le luci di posizine, che ovviamente si attivano mettendo su posizione il devioluci interno.
    puoi scegliere se tenerli sempre spenti o sempre accesi oppure accenderli quando preferisci ma per far questo devi essere pratico e fare un collegamente che arrivi all'interno dell'abitacolo in modo da avere un tasto a parte, ma il lavoro è cmq fattibile.

3. la luce dentro il lenticolare sarebbe un'h7 di attacco (anabbagliante), e se si fulmina semplicemente si sostituisce la lampadina.

4. si. le lampadine saranno tutte h7 .. in piu dovrai andare a mettere quelle delle frecce perche non te le danno in dotazione. se rimani su alogene non credo sentirai la differenza tra lenticolare+alogena da fario originali a parabola+alogene ...spero di essermi spiegato.. io consiglierei il lenticolare se hai intenzione di avere lo xeno...li si che la differenza è abissale, diversamente ripeto, sarebbe da provare ma non credo noteresti chissa che differenza..l'assimetria sarebbe cmq la stessa e la potenza della luce idem rimanendo su lampade a filamente e non a scarica di gas..

5. funziona perfettamente, devi solo assicurarti che i fari che tu vai ad acquistare abbiano gia montato i due motorini per la regolazione dei fari..

per le foto ci sono quelli di nandrocorse, di paul e di consoll..
    e poi ci sono anche i miei che trovi nella sezione della mia polo su "le nostre polo"
    io ad esempio li anelli li tengo spenti perche non mi piacciono ma neanche se fossero bianchi..

poi cmq se hai intenzione di comprarli ti segnalo un venditore che è lo stesso da cui li ho presi io e anche consoll se non ricordo male..
    Immagine
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » sabato 18 aprile 2009, 10:22

molto chiaro...
    anche se mi sa che avevo fatto confusione tra lenticolare e le cornici luminose...
    e ora mi hai chiarito tutto molto bene...grazie

io il faro nuovo lo avrei messo solo per le cornici in neon...e non per altro... :003 :003
    ...ma valgono come luci diurne le soli cornici accese?

...solo che se non li vendono con i neon bianchi non ho intenzione di prenderli...non sopporto le luci gialle... :019
    QUI LA MIA POLO...
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 18 aprile 2009, 10:31

bhe ti diro che penso anche io cosi ..
    però vederle accese fa un'altro effetto ;) te lo assicuro e anche se gialle sono belle..

poi ripeto se hai ad esempio un centro tuning come si deve te le fai sostituire
    ad esempio il mio qui a torino che conosco bene mi aveva detto..se vuoi te le cambio io le luci degli angel..
    a non so che costo perche a me la cosa non interessava ...

valgono come luci di posizione..ovviamente usabili anche di giorno volendo

quello che io ancora non ho capito di questi fari e se ce o meno il bisogno della trascrizione su libretto per averli omologati al 100 per 100 ...boh
    Immagine
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » sabato 18 aprile 2009, 11:45

bè non so per i fari...ma se c'è la sigla tipo "E" qualcosa penso siano omologati...
    solo che per legge il faro allo xeno deve essere associato a dei lavafari...questo lo so per certo...
    se non hai il lavafaro, lo xeno è fuorilegge anche se il faro è omologato...
    QUI LA MIA POLO...
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 18 aprile 2009, 12:11

no be la storia xeno è una cosa a parte..
    in quanto anche con i lavafari non saresti a norma..
    Immagine