per la cronaca..
un mio amico gli hanno fatto storie per gli xeno..
monta dei lenticolari su una makkina (che ora non mi viene il nome

) che cmq monta i fari angel nel modello sportivo.. piu luci 8000k ..
era fermo con i fari accesi sotto casa di un mio amico, e una pattuglia passa di la scende.. e gli chiede i soliti documenti..poi si avvicina ai fari e gli fa: "sai che per montare questi fari devi avere l'omologazione a libretto? ma a quanto vedo non ce...rischia la multa" ..
dopo un po di spiegazioni del mio amico, dicendogli che cmq l'ha fatto montare da un negozio specializzato e dicendogli che non ne sapeva nulla che non fossero omologati visto e considerando che non ammazzo nessuno.. e non do fastidio... insomma gliela messa un po sul fattore, sono ignorante mi sono fidato del venditore, ma mi sono assicurato di non dare fastidio con la regolazione...
il pulotto non gli ha detto piu nulla e dopo cio se ne è andato tranquillo..
il mio amico non sa molto di ste cose..
ieri sera mi è venuto il pallino gli ho detto: apri il cofano..
leggo sul faro e sono tra l'altro anche omologati.. con la scritta E-9
ora mi chiedo, ma se sono omologati e non hanno bisogno di omologazione a libretto (visto che sulle makkine con lenticolari mica ce scritto a libretto che montano quei fari o quelli a parabola, come tra l'altro manco ce scritto a libretto sulle bmw che montano lo xeno..a libretto non capare proprio nulla di cio) perchè i pulotti gli hanno detto cosi ? ...
quel che vorrei cercare di capire è .(partendo dal presupposto che dello xeno il pulotto non gli ha manco parlato..stavano parlando del faro in genere) ma se io metto sti benedetti angel con una sua omologazione E e ci piazzo una bluevision...non sono in regola cmq ? perche mi parlando di libbretto quando su nessun libretto che monta i lenticolari ce la dicitura che li tratta ? ...
mha il mistero si infittisce ma voglio vederci chiaro cavolo :)