Ragazzi io ho un problema strano e mi servirebbe il vostro aiuto...
inizialmente ho montato 3 siluri da 6 led (rispettivamente 2 nelle alette parasole e 1 nella plafo anteriore) e i 2 t10 delle luci di lettura...plafo posteriore con lampadine a incandescenza e tutto funzionava perfettamente
un giorno dal nulla ha smesso di funzionare il parasole passeggero, e dopo una decina di minuti anche il parasole guidatore....il giorno dopo parasole guidatore funzionava, passeggero no...e dopo qualche minuto nemmeno quello guidatore...
nel frattempo ho montato 2 siluri da 6 led nella plafo posteriore e uno da 8 led nella plafo anteriore al centro...
e ha smesso di funzionare tutto...
ho fatto una scansione col vag e nella centralina comfort (09) ho trovato questo errore:
00991 - interior lights
28-10 - short to plus - intermittent
cancellato l'errore e non si è più ripresentato a un successivo scan, ma il problema è rimasto!
premetto che i led sono tutti funzionanti, ho tolto tutto e montato una lampadina led alla volta e si illuminano tutti...
quindi ho fatto queste prove:
4 siluri a 6 led: 2 x alette parasole e 2 x plafo posteriore: si illuminano tutti debolmente, aumentano leggermente a quadro acceso ma comunque luce debole
5 siluri a 6 led: 2 x plafo posteriore, 2 x alette parasole e 1 x plafo anteriore al centro...come prima si illuminano tutti debolmente, quando vado ad accendere la plafo anteriore dal tasto apposito si spengono tutti e rimane acceso debolmente solo quello della plafo anteriore
4 siluri a 6 led: 2 x alette parasole e 2 x plafo post, 1 w5w a led nella plafo anteriore: si accendono tutti debolmente, quando accendo il w5w si spengono tutti gli altri e il w5w si accende con intensità corretta!
3 siluri a 6 led: 1 aletta passeggero e 2 x plafo post; 1 siluro a 8 led in aletta guidatore: si accendono tutti debolmente...quando accendo l'aletta guidatore si spengono tutti gli altri e quest'ultimo si illumina sempre debolmente...
rimesso tutte le lampadine a incandescenza: non si accendono per nulla
1 siluro a incandescenza in una qualsiasi posizione: non si accende per nulla
1 w5w nella plafo anteriore non si accende per nulla
la luce porta oggetti che ho montato con una lampadina siluro 31mm da 3 led si accende regolarmente e con l'intensità corretta...l'alimentazione l'ho presa dalla retro-illuminazione del tasto sbrina-lunotto e il negativo a massa...deduco quindi che ci sia qualche problema di corrente dalle alimentazioni delle plafoniere varie!!! i fusibili li ho controllati e sono tutti ok!
HELP!!