Federicodrdpro ha scritto:Secondo voi, le plafoniere vano piedi è meglio che si accendano all'apertura delle portiere solamente, oppure ogni volta che apro le portiere o accendo la luce centrale?
Appena ho tempo metto le foto che ho fatto ieri sera.
Per farla breve: visto che il cablaggio va fatto ex novo, tanto vale farlo come meglio ci piace.
Premetto che NON ho messo i portalampada originali VW ma delle plafoniere 35x20x7 mm a 6 LED che assorbono 2 W ciascuna e danno circa 350 lm (fissate con il proprio adesivo E delle fascette di plastica).
Personalmente, ho collegato la plafoniera piedi sinistra alla luce plafoniera superiore sinistra e la plafoniera piedi destra alla luce plafoniera superiore destra, per cui:
1) accendendo l' interruttore plafoniera alta sinistro si accende luce plafoniera alta sinistra e luce plafoniera vano piedi sinistra
2) accendendo l' interruttore plafoniera alta destro si accende luce plafoniera alta destra e luce plafoniera vano piedi destra
3) accendendo l' interruttore "generale" plafoniera alta si accende tutto in maniera permanente: 3 luci plafoniera alta, 2 luci vano piedi
4) aprendo la portiera si accende tutto: 3 luci plafoniera alta, 2 luci vano piedi e TUTTE si spengono con il temporizzatore