(Tutorial) Aggiunta Luci vano piedi Polo 6r
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: (Tutorial) Aggiunta Luci vano piedi Polo 6r

da Danielitooo » mercoledì 28 settembre 2011, 7:10

Dade87 ha scritto:Quando le ho aggiunte io ho guardato su Etka, e quelle adatte hanno codice 7L0 947 415... Prezzo 21,62€ ivato... Le trovi in concessionaria :tunz

ordinate oggi e sono 9,01 euri cadauna...

ps qualcuno che le ha montate mi dice se ha preso un adattatore o se si usano i connettori "iso" tipo quelli del soffietto portiera????
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
    rxd8s
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GP 1.3MJ 90cv
    moto: Meglio, una MTB.
    Contatta:

da rxd8s » mercoledì 28 settembre 2011, 7:13

che modello di lampade ci sono nelle luci vano piedi già presenti nella highline? W5W?
    POLO 6R 5 porte Highline, Motore 1.6 BIFUEL (FIS grafico come sulla GTI), Colore bianco, Interni nero titanio, Radio RCD510, Volante Multifunzionale, Media-IN, Confort Pack (climatronic, parkpilot, cruise control, cassetto portaoggetti refrigerato, filtro antipolline/antipolvere a carboni attivi), Volante multifunzione con inserti in cromo opaco, Vetri oscurati, Cerchi Rivazza con pneumatici 215/45 R16, Disattivazione Airbag Passeggero, Estensione garanzia 5 Anni o 100000km totali.
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » domenica 2 ottobre 2011, 18:16

si w5w comunque il connettore specifico c'e ma io ho utilizzato dei normali fast on piccoli
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Contatta:

da polomia » mercoledì 12 ottobre 2011, 21:41

Anche io le ho ordinate oggi pomeriggio e arriveranno martedì prossimo :017 , nel frattempo passo i cavi e mi procuro tutte le lampadine a led per gli interni e per la targa.....Però non capisco se la saldatura va fatta sulle piastre del circuito che da corrente a tutte e tre le lampadine (cerchio nero) o nelle piastrine del portalampada (cerchio rosso) :017 , grazie in anticipo per la precisazione
    Di seguito la foto
    Immagine
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » domenica 16 ottobre 2011, 10:39

@Polomia: devi saldare 2 fili sulle piastre della plafoniera che vanno ad alimentare la lampadina centrale! oppure intercettare il cavo del connettore della plafoniera se vuoi far accendere le luci vano piedi solamente con l'apertura delle portiere!

Una domanda rivolta a coloro che hanno fatto questo Up, di che diametro avete utilizzato i fili?
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Vespa P200E
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da base689 » lunedì 17 ottobre 2011, 11:49

Federicodrdpro ha scritto:Una domanda rivolta a coloro che hanno fatto questo Up, di che diametro avete utilizzato i fili?

Non ancora fatto questa modifica (=luci vano piedi), ma per applicazioni analoghe (plafoniera e LED aggiuntiva vano bagagli e similia) ho usato un cavetto bipolare con guaina esterna con conduttori da 0.75 mm² (comprato al Brico in rotolo da 10 m, viene venduto per applicazioni civili quindi tiene la 220 V).
    Visto che l' utilizzo che se ne deve fare (aggiungere lampadina T11 a siluro da 5 W - 0.416 A) si potrebbe usare tranquillamente anche una coppia con conduttori da 0.5 mm² (suggerisco sempre coppie con guaina esterna).
    Se poi invece della lampadina tradizionale T11 da 5 W ci si mettono lampadine a LED - plafoniere a LED (che assorbono 1÷2 W), i cavetti da 0.5÷0.75 mm² sono più che ben sovradimensionati.
    Ultima modifica di base689 il martedì 18 ottobre 2011, 9:58, modificato 2 volte in totale.
    anabbaglianti H7 LED - ABBAGLIANTI H1 LED - fendinebbia HB4 LED
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Contatta:

da polomia » lunedì 17 ottobre 2011, 15:54

Oh che bello finalmente ho passato tutti i cavi, fatto i dovuti collegamenti e adesso mancano solo le plafoniere in arrivo per domani.....Ho fatto la prova con quella del baule e funziona tutto alla grande, sono stra contento e ringrazio tutti coloro che ci aiutano con le loro guide sul postmontaggio di certi optional
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 17 ottobre 2011, 17:07

Ok, sono appena tornato dal magazzino VW, arrivano giovedi.
    Ci sono 2 tipi di plafoniere, quelle che servono costano 9€ circa senza iva la coppia, oppure un'altro tipo, che sono quelle che vengono montate sul parasole del tettuccio che hanno anche il codice colore di fianco e costano 8€ circa se non sbaglio.
    Dovrebbero essere le stesse, ma quella con il codice colore ha anche intorno una plastica.. quindi non ho azzardato e ho preso quelle che vanno prese!
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Danielitooo » lunedì 17 ottobre 2011, 22:20

non credo proprio siano le stesse... anche perchè le alette parasole montano le luci a siluro mentre quelle a piedi montano quelle come la targa!
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Contatta:

da BassterGTI » mercoledì 19 ottobre 2011, 21:55

Danielitooo ha scritto:non credo proprio siano le stesse... anche perchè le alette parasole montano le luci a siluro mentre quelle a piedi montano quelle come la targa!

che sono le w5w giusto?? a fine sett. mi arrivano le plafo! :003
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 19 ottobre 2011, 22:08

Io vado a ritirarle domani, oggi sono arrivati tweeter e filtri :tunz
    Secondo voi, le plafoniere vano piedi è meglio che si accendano all'apertura delle portiere solamente, oppure ogni volta che apro le portiere o accendo la luce centrale?
    Sulla versione Higline quando si accendono?
    Retrofit:

Meccanica:
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Vespa P200E
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da base689 » giovedì 20 ottobre 2011, 8:00

Federicodrdpro ha scritto:Secondo voi, le plafoniere vano piedi è meglio che si accendano all'apertura delle portiere solamente, oppure ogni volta che apro le portiere o accendo la luce centrale?

Appena ho tempo metto le foto che ho fatto ieri sera.
    Per farla breve: visto che il cablaggio va fatto ex novo, tanto vale farlo come meglio ci piace.
    Premetto che NON ho messo i portalampada originali VW ma delle plafoniere 35x20x7 mm a 6 LED che assorbono 2 W ciascuna e danno circa 350 lm (fissate con il proprio adesivo E delle fascette di plastica).
    Personalmente, ho collegato la plafoniera piedi sinistra alla luce plafoniera superiore sinistra e la plafoniera piedi destra alla luce plafoniera superiore destra, per cui:
    1) accendendo l' interruttore plafoniera alta sinistro si accende luce plafoniera alta sinistra e luce plafoniera vano piedi sinistra
    2) accendendo l' interruttore plafoniera alta destro si accende luce plafoniera alta destra e luce plafoniera vano piedi destra
    3) accendendo l' interruttore "generale" plafoniera alta si accende tutto in maniera permanente: 3 luci plafoniera alta, 2 luci vano piedi
    4) aprendo la portiera si accende tutto: 3 luci plafoniera alta, 2 luci vano piedi e TUTTE si spengono con il temporizzatore
    anabbaglianti H7 LED - ABBAGLIANTI H1 LED - fendinebbia HB4 LED
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero