Idea malata.... luci nel vano sottopiedi
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Idea malata.... luci nel vano sottopiedi

da gringo14 » martedì 17 giugno 2008, 6:09

:poow Ed eccoci quà con un altro appuntemento di NINONEWS!!!!! :poow
    Ieri ho saldato i fili sul connettore della plafoniera! :026
    Vi confermo che i fili da utilizzare sono il marrone / nero (massa a porte aperte) ed il rosso / nero (per il positivo sempre) :023
    Il connettore della plafoniera si può aprire :023 infatti ho saldato direttamente i fili che ho aggiunto sui contatti originali! :023
    Provato l'impianto, funziona tutto! :023 Ora per completare il lavoro devo solo comprare le plafoniere e montarle nella giusta posizione...
    Per smontare la plafoniera mi sono avvalso delle immagini della guida (in tedesco) pubblicata nella sezione documenti del nostro forum.... è più semplice di quanto pensassi! :010

PER QUANTO RIGUARDA LE LUCI DEGLI SPORTELLI perchè non provate a cercare nello sportello i cavi del colore su indicato? Se ci sono controllateli con il tester... Secondo me almeno la massa è sicuramente di quel colore!!! :023
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » martedì 17 giugno 2008, 6:27

gringo14 ha scritto::poow Ed eccoci quà con un altro appuntemento di NINONEWS!!!!! :poow
    Ieri ho saldato i fili sul connettore della plafoniera! :026
    Vi confermo che i fili da utilizzare sono il marrone / nero (massa a porte aperte) ed il rosso / nero (per il positivo sempre) :023
    Il connettore della plafoniera si può aprire :023 infatti ho saldato direttamente i fili che ho aggiunto sui contatti originali! :023
    Provato l'impianto, funziona tutto! :023 Ora per completare il lavoro devo solo comprare le plafoniere e montarle nella giusta posizione...
    Per smontare la plafoniera mi sono avvalso delle immagini della guida (in tedesco) pubblicata nella sezione documenti del nostro forum.... è più semplice di quanto pensassi! :010

PER QUANTO RIGUARDA LE LUCI DEGLI SPORTELLI perchè non provate a cercare nello sportello i cavi del colore su indicato? Se ci sono controllateli con il tester... Secondo me almeno la massa è sicuramente di quel colore!!! :023

preziosissime le info nino allora dici che il connettore si apre senza fare danni? hai fatto delle fotine per caso?
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 17 giugno 2008, 6:39

Tino il connettore si apre (come tutti i connettori della macchina che fin ora mi è capitato di smontare) usando un cacciavite piatto piccolo come quello degli orologiai, le linguette si trovano alle due estremità del connettore, sganciate queste il connettore si apre una specie di sportellino che ti da accesso diretto alle spinette! :023 foto purtroppo non ne ho fatte, perchè lavorando in garage piccolissimo, poi ieri tirava pure vento e sono stato costretto a chiudermi dentro per evitare di far sbattere la porta.... :013 non ho la macchina digitale ma solo un cellulare che con scarsa luce non ti fa vedere una mazza.... Comunque TINO è davvero semplice, per passare i cavi usi la guida di Gianluca! :023 Per smontare la plafoniera usi le immagini della guida in tedesco ed il connettore lo capisci appena lo guardi come va aperto! :023 I fili che ci servono te li ho elencati, ti basta solo un'oretta di tempo al massimo facendo le cose con calma e fai tutto!!! :023 La settimana prossima ordinerò le luci in VW insieme ad altro materiale che deciderò se comprare o no quando torno da Roma!! :023
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » martedì 17 giugno 2008, 6:50

gringo14 ha scritto:Tino il connettore si apre (come tutti i connettori della macchina che fin ora mi è capitato di smontare) usando un cacciavite piatto piccolo come quello degli orologiai, le linguette si trovano alle due estremità del connettore, sganciate queste il connettore si apre una specie di sportellino che ti da accesso diretto alle spinette! :023 foto purtroppo non ne ho fatte, perchè lavorando in garage piccolissimo, poi ieri tirava pure vento e sono stato costretto a chiudermi dentro per evitare di far sbattere la porta.... :013 non ho la macchina digitale ma solo un cellulare che con scarsa luce non ti fa vedere una mazza.... Comunque TINO è davvero semplice, per passare i cavi usi la guida di Gianluca! :023 Per smontare la plafoniera usi le immagini della guida in tedesco ed il connettore lo capisci appena lo guardi come va aperto! :023 I fili che ci servono te li ho elencati, ti basta solo un'oretta di tempo al massimo facendo le cose con calma e fai tutto!!! :023 La settimana prossima ordinerò le luci in VW insieme ad altro materiale che deciderò se comprare o no quando torno da Roma!! :023

ti ringrazio molto per la spiegazione io ho già fatto passare tutto manca da collegare le plafo e il piu' e il meno alla plafoniera centrale (seguo il tuo suggerimento) sabato ordino le plafoniere e poi collego il tutto sono incerto ancora se metterle anche dietro visto che non ho la plafo avendo il 3 porte...
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 17 giugno 2008, 6:56

Tino per le plafo dietro io sono molto scettico perchè secondo me non ti servono a niente, non conosco come sia fatta la 3 porte, ma a priori mi viene di pensare che il posto migliore dove installarle sia sotto il sedile dove metti i piedi, ma a mio parere non verrebbe un buon lavoro, perchè in primis ci sarebbero da fissare i fili, dove li fissi? Ai sedili? E se poi devi muovere la sua posizione? Poi quanto alzi il sedile si vede la lampadina... Poi ancora, con il sedile in posizione di riposo, non è che le persone dietro abbiano tutto questo spazio di movimento per cercare eventualmente qualcosa cadua, io lascerei perdere.... Piuttosto metterei la plafoniera posteriore come quella della 5 porte, quella si che è comoda davvero, anche per leggere qualcosa! :023 Ma non so se si può montare, non per i cavi che sono una cavolata, ma per il suo fissaggio! :017
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » martedì 17 giugno 2008, 7:05

gringo14 ha scritto:Tino per le plafo dietro io sono molto scettico perchè secondo me non ti servono a niente, non conosco come sia fatta la 3 porte, ma a priori mi viene di pensare che il posto migliore dove installarle sia sotto il sedile dove metti i piedi, ma a mio parere non verrebbe un buon lavoro, perchè in primis ci sarebbero da fissare i fili, dove li fissi? Ai sedili? E se poi devi muovere la sua posizione? Poi quanto alzi il sedile si vede la lampadina... Poi ancora, con il sedile in posizione di riposo, non è che le persone dietro abbiano tutto questo spazio di movimento per cercare eventualmente qualcosa cadua, io lascerei perdere.... Piuttosto metterei la plafoniera posteriore come quella della 5 porte, quella si che è comoda davvero, anche per leggere qualcosa! :023 Ma non so se si può montare, non per i cavi che sono una cavolata, ma per il suo fissaggio! :017

è lo stesso problema che ho io i cavi ho visto con il responsabile del service sono una bischerata è il fissaggio che mi frena vabbè non ho problemi visto che al 98% la uso da solo o con la morosa vabbè troverò un'alternativa...
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    e altro in arrivo
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 17 giugno 2008, 10:42

gringo14 ha scritto: :poow Ed eccoci quà con un altro appuntemento di NINONEWS!!!!! :poow

Grandissimo Nino, ottime informazioni! :023

Appena smonterò lo sportello cercherò dei cavi con gli stessi colori, magari abbiamo una botta di fortuna :pray

p.s.: Tino, mi raccomando, tu corrompi l'elettrauto della folksfaghen! :$$
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 17 giugno 2008, 11:51

scusate ma di che colori parlate?
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 17 giugno 2008, 11:53

TheDoCtoR ha scritto:scusate ma di che colori parlate?

Leggi il primo messaggio di questa pagina Antò!!! :023 Forse ti è sfoggito qualcosa.... :017
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » martedì 17 giugno 2008, 12:05

ho deciso le metto solo davanti tanto per la gente che porto dietro amen e poi se hanno da lamentarsi : A VAN IN GIR A PE'!!!!!! :003 :003
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    e altro in arrivo
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 17 giugno 2008, 12:07

gringo14 ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:scusate ma di che colori parlate?

Leggi il primo messaggio di questa pagina Antò!!! :023 Forse ti è sfoggito qualcosa.... :017

ah ora ho capito! avevo letto ma non avevo capito prima :003
    quindi tu credi che gli stessi colori siano negli sportelli?? :017 lo spero ma la vedo dura
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 17 giugno 2008, 12:13

In genere il colore marrone è sempre Massa sempre, il rosso è sempre un positivo quindi visto che le nostre POLO sono costruite in maniera a dir poco maniacale, (ogni volta che smonto qualcosa me ne rendo conto di come è fatta) presumo e spero che ci siano quei colori nello sportello :023 Almeno il marrone-nero son convinto che ci sarà :023 Ovvio che bisognerà controllare con il tester.... :010