da Wladimiro Gaiotti » mercoledì 18 settembre 2013, 7:20
Ciao
volevo porvi qualche domanda sulla centralina cinese del comando automatico delle luci:
1) io ho una Polo 6r con i fari allo xeno, la centralina va bene lo stesso?
2) la centralina cinese ha il sistema per fare il coming home e il leaving home, utilizzando i fendinebbia se non erro; io ho le luci statiche di svolta avendo gli xeno, e vorrei tenere il coming home sulle luci statiche che sono riuscito ad attivare, perché mi pare facciano più luce dei fendinebbia, e sono anche più belle da vedersi. Del leaving home invece non mi interessa molto, quindi se non si può usare va bene lo stesso. la domanda è: se usassi questa centralina, continuerebbe a funzionare il coming home originale, quindi azionando la leva degli abbaglianti con porta aperta? in particolare: il coming home mi pare funzioni sono con il commutatore su "0", quindi la centralina dovrebbe emulare questa posizione a motore spento per permettere il coming della Volkswagen, cosa di cui non sono sicuro.
3) ho visto che il devioluci sostitutivo con la funzione auto ha una specie di connettore a 8 pin che sicuramente non porta grandi correnti, mentre sulle istruzioni, che qualcuno di voi ha postato, si vede il devioluci originale che si innesta su un connettore diverso che evidentemente porta grandi correnti. La domanda è: esistono per caso due tipi devioluci Volkswagen senza posizione "AUTO":
- uno con il connettore a 8 pin, simile a quello della centralina cinese, fatto per chi ha gli xeno e quindi il comando da centralina elettronica, e che quindi portano solo i segnali ad essa;
- uno con il connettore per correnti forti che effettua meccanicamente la commutazione fra niente, posizioni, e anabbaglianti SENZA passare per la centralina?
Se fosse così la centralina cinese non dovrebbe andare bene per me perché non mi pare abbia l'uscita con il connettore a 8 pin verso il resto della macchina?
4) E' legata alla domanda 3: avendo gli xeno e il comado delle luci da centralina elettronica, la limitazione di cui si parla nelle istruzioni per cui non potrei usare le luci di parcheggio su di un solo lato, continuerebbe a valere anche per me?
5) E' facile fare danni sfilando il devioluci, non ci ho provato e ho un po' di paura?
Ciao e grazie
Wladimiro Gaiotti
Polo 1.4 Comfortline 6r MY2013
DOTAZIONI: colore bianco, 5 porte, cerchi in lega Lakeside, confort pack: climatronic, cruise control, computer di bordo, sensori di parcheggio, specchietti regolabili elettricamente e riscaldati, tech & sound pack: autoradio rcd310, 6 altoparlanti, prese AUX e MEDIA-IN, fari bi-Xeno, airbag laterali e posteriori, vetri posteriori oscurati.
AGGIUNTE: Navigatore TOMTOM, specchietti convessi, supporto per il telefonino sulle alette di ventilazione, bluetooth per la musica, luce USB nel portaoggetti da presa media-in, cassetta del pronto soccorso, centralina per luci automatiche, estintore.
Attivazioni VCDS VAG-COM: frecce a 4 lampeggi, consumi in km/l, litri per il pieno, staging delle lancette, coming home, luci di svolta accese in retromarcia, tergigoccia, specchietti termici insieme al lunotto, lampeggio stop e frecce
in frenata di emergenza, rallentamento tergicristalli ad auto ferma, velocità sull'autoradio, blocco porte a 15 km/h