Luci automatiche con selettore AUTO
    alessioilmito
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo GTI
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Luci automatiche con selettore AUTO

da alessioilmito » venerdì 6 settembre 2013, 12:27

Ciao ragazzi,novità per la guida?!?!ho preso la centralina ma ho bisogno una mano!!!!:(
    Bachecco
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 70cv
    moto: SH 300
    nome: Pierfrancesco
    Contatta:

Luci automatiche con selettore AUTO

da Bachecco » venerdì 6 settembre 2013, 13:22

Ragazzi abbiate pazienza sono in villa e non ho internet, vi seguo solo da cellulare, fine settimana prossima pubblicheró la guida per il montaggio ;)
    Comunque è di una comodità unica, luci automatiche e coming/leaving home da telecomando solo di notte sono incredibili ;)
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Highline 1.6 tdi
    moto: Cagiva mito
    nome: Manuel
    Contatta:

da Manuel91 » lunedì 16 settembre 2013, 19:38

Ordinato.. tra 2/3 settimane dovrebbe arrivare.. vi farò sapere tutto appena montato :006
    Wladimiro Gaiotti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 comfortline
    nome: Wladimiro
    Contatta:

da Wladimiro Gaiotti » mercoledì 18 settembre 2013, 7:20

Ciao

volevo porvi qualche domanda sulla centralina cinese del comando automatico delle luci:

1) io ho una Polo 6r con i fari allo xeno, la centralina va bene lo stesso?
    2) la centralina cinese ha il sistema per fare il coming home e il leaving home, utilizzando i fendinebbia se non erro; io ho le luci statiche di svolta avendo gli xeno, e vorrei tenere il coming home sulle luci statiche che sono riuscito ad attivare, perché mi pare facciano più luce dei fendinebbia, e sono anche più belle da vedersi. Del leaving home invece non mi interessa molto, quindi se non si può usare va bene lo stesso. la domanda è: se usassi questa centralina, continuerebbe a funzionare il coming home originale, quindi azionando la leva degli abbaglianti con porta aperta? in particolare: il coming home mi pare funzioni sono con il commutatore su "0", quindi la centralina dovrebbe emulare questa posizione a motore spento per permettere il coming della Volkswagen, cosa di cui non sono sicuro.

3) ho visto che il devioluci sostitutivo con la funzione auto ha una specie di connettore a 8 pin che sicuramente non porta grandi correnti, mentre sulle istruzioni, che qualcuno di voi ha postato, si vede il devioluci originale che si innesta su un connettore diverso che evidentemente porta grandi correnti. La domanda è: esistono per caso due tipi devioluci Volkswagen senza posizione "AUTO":
    - uno con il connettore a 8 pin, simile a quello della centralina cinese, fatto per chi ha gli xeno e quindi il comando da centralina elettronica, e che quindi portano solo i segnali ad essa;
    - uno con il connettore per correnti forti che effettua meccanicamente la commutazione fra niente, posizioni, e anabbaglianti SENZA passare per la centralina?

Se fosse così la centralina cinese non dovrebbe andare bene per me perché non mi pare abbia l'uscita con il connettore a 8 pin verso il resto della macchina?

4) E' legata alla domanda 3: avendo gli xeno e il comado delle luci da centralina elettronica, la limitazione di cui si parla nelle istruzioni per cui non potrei usare le luci di parcheggio su di un solo lato, continuerebbe a valere anche per me?

5) E' facile fare danni sfilando il devioluci, non ci ho provato e ho un po' di paura?

Ciao e grazie
    Wladimiro Gaiotti

Polo 1.4 Comfortline 6r MY2013

DOTAZIONI: colore bianco, 5 porte, cerchi in lega Lakeside, confort pack: climatronic, cruise control, computer di bordo, sensori di parcheggio, specchietti regolabili elettricamente e riscaldati, tech & sound pack: autoradio rcd310, 6 altoparlanti, prese AUX e MEDIA-IN, fari bi-Xeno, airbag laterali e posteriori, vetri posteriori oscurati.
    AGGIUNTE: Navigatore TOMTOM, specchietti convessi, supporto per il telefonino sulle alette di ventilazione, bluetooth per la musica, luce USB nel portaoggetti da presa media-in, cassetta del pronto soccorso, centralina per luci automatiche, estintore.
    Attivazioni VCDS VAG-COM: frecce a 4 lampeggi, consumi in km/l, litri per il pieno, staging delle lancette, coming home, luci di svolta accese in retromarcia, tergigoccia, specchietti termici insieme al lunotto, lampeggio stop e frecce
    in frenata di emergenza, rallentamento tergicristalli ad auto ferma, velocità sull'autoradio, blocco porte a 15 km/h
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » mercoledì 18 settembre 2013, 11:08

Personalmente al posto tuo che hai la fortuna di avere bi-xenon di serie,farei prima l'UP dello specchietto fotocromatico e dopo sfrutterei quello per passare al coming/leaving senza centralina cinese!!!!
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    Wladimiro Gaiotti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Wladimiro Gaiotti » mercoledì 18 settembre 2013, 20:21

Ma con lo specchietto fotocromatico ho:
    1) accensione automatica delle luci (penso di si ma penso dovrei mettere il devioluci con auto)
    2) gestione automatica degli abbaglianti (cioè si spengono con veicoli in senso inverso?)

Ciao
    Wladimiro Gaiotti

DOTAZIONI: colore bianco, 5 porte, cerchi in lega Lakeside, confort pack: climatronic, cruise control, computer di bordo, sensori di parcheggio, specchietti regolabili elettricamente e riscaldati, tech & sound pack: autoradio rcd310, 6 altoparlanti, prese AUX e MEDIA-IN, fari bi-Xeno, airbag laterali e posteriori, vetri posteriori oscurati.
    AGGIUNTE: Navigatore TOMTOM, specchietti convessi, supporto per il telefonino sulle alette di ventilazione, bluetooth per la musica, luce USB nel portaoggetti da presa media-in, cassetta del pronto soccorso, centralina per luci automatiche, estintore.
    Attivazioni VCDS VAG-COM: frecce a 4 lampeggi, consumi in km/l, litri per il pieno, staging delle lancette, coming home, luci di svolta accese in retromarcia, tergigoccia, specchietti termici insieme al lunotto, lampeggio stop e frecce
    in frenata di emergenza, rallentamento tergicristalli ad auto ferma, velocità sull'autoradio, blocco porte a 15 km/h
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » mercoledì 18 settembre 2013, 22:24

la prima posso confermare,per la seconda dovremmo chiedere ad Albert tipo!!!
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 19 settembre 2013, 9:33

Io non ho mai sentito degli abbaglianti automatici sulla polo...non credo che la loro gestione sia inclusa nello specchietto fotocromatico coi suoi sensori.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Wladimiro Gaiotti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Wladimiro Gaiotti » giovedì 19 settembre 2013, 9:55

ok altre domande:
    1) il sensore pioggia (quello del vetro fa solo pioggia o pioggia e luci?
    2) il sensore dello specchietto, quello posto davanti lato guidatore, serve appunto a gestire gli abbaglianti automatici della Golf e non serve come sensore luci che i nrealtà è fatta dal sensore luci-pioggia di cui al punto 1), oppure è lui ch fa la lauce?
    Wladimiro Gaiotti

thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

Re: R: Luci automatiche con selettore AUTO

da thealbert » giovedì 19 settembre 2013, 11:34

Non ho ancora verificato la funzione degli abbaglianti che si spengono da soli, ma penso che non ci sia sulla polo!

Inviato dal mio Galaxy S5
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    Wladimiro Gaiotti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Wladimiro Gaiotti » giovedì 19 settembre 2013, 12:03

in pratica: per avere luci automatiche e tergi automatici, basta il solo sensore di pioggia sul vetro o per le luci ci vuole per forza lo specchietto fotocormatico.

inoltre: qualcuno ha guardato con l'oscilloscopio o con il tester come danno fuori i dati i sensori?
    perché da quello che ho capito leggendo il forum c'è un solo filo "significativo" (esclusi +12 V e massa quindi) sul sensore di pioggia e uno solo sul fotocromatico, quindi:

- o i dati sono analogici e pioggia fa solo pioggia e fotocromatico fa solo luce;
    - o i dati sono digitali e pioggia fa solo pioggia e fotocromatico fa solo luce;
    - o i dati sono digitali e pioggia fa luce e pioggia e quello del fotocromatico è un ingresso;
    Wladimiro Gaiotti

Wladimiro Gaiotti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Wladimiro Gaiotti » giovedì 19 settembre 2013, 14:28

Ho chiesto di come codificano i dati dei sensori, perché se sono segnali analogici si potrebbero emulare con qualcosa dal montaggio più semplice: cambiare tutto lo specchietto, grattare il vetro, forare il cielo.. è complicato.
    Io nella mia ditta (lavoro in una ditta di elettronica) ho dei sensori pioggia e luce, alcuni li ho programmati io.
    Forse si può studiare un montaggio più semplice e meno invasivo.
    Wladimiro Gaiotti