Luci automatiche con selettore AUTO
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Highline 1.6 tdi
    moto: Cagiva mito
    nome: Manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Luci automatiche con selettore AUTO

da Manuel91 » venerdì 20 settembre 2013, 22:40

Wladimiro Gaiotti ha scritto:Ciao

volevo porvi qualche domanda sulla centralina cinese del comando automatico delle luci:

1) io ho una Polo 6r con i fari allo xeno, la centralina va bene lo stesso?
    2) la centralina cinese ha il sistema per fare il coming home e il leaving home, utilizzando i fendinebbia se non erro; io ho le luci statiche di svolta avendo gli xeno, e vorrei tenere il coming home sulle luci statiche che sono riuscito ad attivare, perché mi pare facciano più luce dei fendinebbia, e sono anche più belle da vedersi. Del leaving home invece non mi interessa molto, quindi se non si può usare va bene lo stesso. la domanda è: se usassi questa centralina, continuerebbe a funzionare il coming home originale, quindi azionando la leva degli abbaglianti con porta aperta? in particolare: il coming home mi pare funzioni sono con il commutatore su "0", quindi la centralina dovrebbe emulare questa posizione a motore spento per permettere il coming della Volkswagen, cosa di cui non sono sicuro.

3) ho visto che il devioluci sostitutivo con la funzione auto ha una specie di connettore a 8 pin che sicuramente non porta grandi correnti, mentre sulle istruzioni, che qualcuno di voi ha postato, si vede il devioluci originale che si innesta su un connettore diverso che evidentemente porta grandi correnti. La domanda è: esistono per caso due tipi devioluci Volkswagen senza posizione "AUTO":
    - uno con il connettore a 8 pin, simile a quello della centralina cinese, fatto per chi ha gli xeno e quindi il comando da centralina elettronica, e che quindi portano solo i segnali ad essa;
    - uno con il connettore per correnti forti che effettua meccanicamente la commutazione fra niente, posizioni, e anabbaglianti SENZA passare per la centralina?

Se fosse così la centralina cinese non dovrebbe andare bene per me perché non mi pare abbia l'uscita con il connettore a 8 pin verso il resto della macchina?

4) E' legata alla domanda 3: avendo gli xeno e il comado delle luci da centralina elettronica, la limitazione di cui si parla nelle istruzioni per cui non potrei usare le luci di parcheggio su di un solo lato, continuerebbe a valere anche per me?

5) E' facile fare danni sfilando il devioluci, non ci ho provato e ho un po' di paura?

Ciao e grazie

Ciao io l'ho ordinata una settimana fa dalla cina.. Ho anch'io i fari xeno.. Volevo mettere anch'io lo specchietto originale vw con sensore di pioggia e luce.. Ma oltre alla difficoltà di montaggio costa pure tanto tutto io materiale.. Piu di 200 euro.. Questa centralina sembra fare tutto con 50 euro apparte il sensore pioggia.. Che non mi interessa.. Appena arriva ti faccio sapere se con i fari xeno funziona. Un utente sul gruppo li ha montati con i fari xeno e mi ha detto che funziona perfettamente.. È facilissimo da montare. Riguardo i pin quelli della polo sono a 8 mentre l'altro modello è x la golf.. Quindi quando lo ordini devi dire per polo.. Purtroppo ci metterà un mesetto ad arrivare! Appena so faccio un video. Nel frattempo un ragazzo del forum ha detto che avrebbe fatto una guida. Speriamo! :smile:
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Alessandro.To
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 1.2i
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: Luci automatiche con selettore AUTO

da Alessandro.To » mercoledì 2 ottobre 2013, 14:15

scusate ma io ho cercato su taobao ma non ho trovato quest'oggetto !! potreste linkarmi ?
    Alessandro's Polo 6R [Clicca]

TECH:
    - Antifurto volumetrico GT
    - Computer di bordo
    - Radio Navigatore 2 DIN Kenwood DNX4210BT
    - Impianto stereo: 2 Amplificatori alpine, Subwoofer 30cm JBL, tweter Silence.Lab 32mm, woofer JBL

MODIFICHE
    - Musata GTI
    - Spoiler Lester
    - Fari OEM Bixenon
    - Fari posteriori fumè
    - Calotte specchietti nere
    - Simboli VW neri
    - Griglie anteriori nere lucide
    - Vetri Posteriori oscurati
    - Cerchi 17" Japan Racing JR3 GOLD 8J ET35
    - Sedili Sportivi Anteriori e Posteriori Audi A1 Ambition
    - Volante Golf MK6 GTD
    - Terminale doppio
    - Assetto a ghiera FK
    Bachecco
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 70cv
    moto: SH 300
    nome: Pierfrancesco
    Contatta:

da Bachecco » domenica 6 ottobre 2013, 16:08

Allora vi posto alcune foto che vi aiuteranno con il montaggio della centralina:
    Prima di tutto rimuovete il vostro devioluci e la plastica a sinistra della console (quella di fianco allo sportello) poi infilate la centralia dietro al devioluci dalla fessura che era prima coperta dalla plastica che avete rimosso e fate passare il cavo del nuovo devio luci dentro al buco dove era inserito il vecchio e inseritevi il nuovo con la funzione auto.
    Ora rimuovete i jumper 3(luci fendinebbia insieme agli anabbaglianti) e 2(coming home allo spegnimento del motore) e lasciate collegato solo l'1(modalità tunnel cioè accensione automatica al buio).Immagine
    In seguito con un passacavi portate il filo rosso da dentro l'abitacolo al connettore sportello e connettetolo al pin 3 del connettore con un rubacorrente.
    (Ricordo che il collegamento del filo rosso serve solo ed esclusivamente per la funzione coming e leaving home quando aprite e chiudete l'auto con il telecomando, quindi se non lo collegate la centralina funzionerà comunque benissimo senza peró queste due funzioni)
    Immagine
    Immagine
    Dopo di ció portate il cavo con il sensore di luminosità fino sotto il parabrezza e piazzate li il sensore.Immagine
    Immagine
    Il montaggio è terminato e potrete da subito utilizzare la vostra centralina ;)
    Questo sarà il risultato: Immagine

Edito il messaggio scritto un po più sotto per tarare la centralina così abbiamo tutto insieme, dato che a molti interessa la guida all'installazione:
    -jumper 3: serve per far accendere anche i fendi insieme agli anabbaglianti quando il selettore è su auto e fa buio.
    -jumper 2: fa accendere i fendinebbia ogni volta che si spegne il motore quindi dato che questa funzione è pressoché inutile anche perchè è meglio che i fari si accendano solo una volta a motore spento e cioè quando la chiudete con il telecomando o pensato di consigliare a tutti di scollegare questi due jumper, poi se volete potete fare come vi pare, io ho cercato di far funzionare il selettore come l'originale settando la centralina con questi parametri.
    -jumper 1: questo sarà l'unico che dovrete lasciare connesso perchè serve appunto per far accendere i fari automaticamente con il calar del sole o con la diminuzioni della luce dovuta a garage, tunnel, sotto passaggi ecc.
    Per regolare il sensore di luminosità per far accendere i fari automaticamente con una certa luce (fatelo perchè con le impostazioni standard i fari si accendevano praticamente solo quando era completamente buio) dovete spostare il selettore da 0 ad AUTO aspettare 3 secondi e poi portare il selettore da AUTO ad anabbaglianti tre volte (auto>anabb>auto>anabb>auto) e poi i fari si accenderanno e spegneranno per confermare che la modifica è stata effettuata.
    Ovviamente questa operazione va fatta con la luce con cui volete impostare la centralina.
    Per i più scettici posto anche le istruzioni che danno insieme alla centralina, ovviamente in cinese ma oggi solo per voi in inglese ImmagineImmagine
    Ultima modifica di Bachecco il mercoledì 8 gennaio 2014, 9:19, modificato 9 volte in totale.
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Manuel91 » domenica 6 ottobre 2013, 16:39

Grande!! Veramente :) dopo una lunga attesa penso che un giorno della settimana prossima mi arrivi il modulo.. È a milano linate.. Ti farò sapere.. Grazie :) 8-)

Bachecco
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Bachecco » domenica 6 ottobre 2013, 20:32

Di nnt ho pensato di risponderti direttamente da qui invece che per mp così possono vedere e capire tutti ;)
    alessioilmito
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo GTI
    nome: Alessio
    Contatta:

da alessioilmito » domenica 6 ottobre 2013, 21:02

Bachecco ha scritto:Di nnt ho pensato di risponderti direttamente da qui invece che per mp così possono vedere e capire tutti ;)

Grazie caro,una piccola info.il jumper 1e2 perché vanno rimossi?!a che servono?se li lascio su che succede?!grazie
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Manuel91 » domenica 6 ottobre 2013, 21:12

Bachecco ha scritto:Di nnt ho pensato di risponderti direttamente da qui invece che per mp così possono vedere e capire tutti ;)

Va benissimo cosi :)

Bachecco
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Bachecco » domenica 6 ottobre 2013, 23:32

Il jumper 3 serve per far accendere anche i fendi insieme agli anabbaglianti quando il selettore è su auto e fa buio, mentre il jumper 2 fa accendere i fendinebbia ogni volta che si spegne il motore quindi dato che queste funzioni sono pressoché inutili e scomode o pensato di consigliarlo a tutti, poi se volete potete fare come vi pare, io ho cercato di far funzionare il selettore come l'originale settando la centralina con questi parametri.

IN PIU': se volete regolare il sensore per far accendere la i fari automaticamente con una certa luminosità (io l'ho fatto perchè si accendevano praticamente quando era completamente buio) dovete spostare il selettore da 0 ad AUTO aspettare 3 secondi e poi portare il selettore da AUTO ad anabbaglianti tre volte (auto>anabb>auto>anabb>auto) e poi i fari si accenderanno e spegneranno per confermare che la modifica è stata effettuata.
    Ovviamente questa operazione va fatta con la luce con cui volete impostare la centralina.
    Se non avete capiti qualche post piu su postai le istruzioni in inglese per fare questa procedura
    Ultima modifica di Bachecco il mercoledì 8 gennaio 2014, 12:18, modificato 1 volta in totale.
    alessioilmito
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da alessioilmito » lunedì 7 ottobre 2013, 16:34

Cevtralina montata,luci automatiche perfette.tutto ok :
    Accendo la macchina al buio in auto tempo 4 secondi nemmeno è si accende xeno e fendi...spengo il motore e si accendono tutte le posizioni e i fendi.

Unico problema: non riesco a fare l'apprendimento e non funZiona dal telecomando in apertura/chiusura al buio nonostante abbia collegato con ruba corrente al pin 3 cavo verde/nero...qualcuno mi aiuta?!?:(
    alessioilmito
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da alessioilmito » lunedì 7 ottobre 2013, 17:34

Rettifico,tutto funziona perfettamente ma non riesco a fargli fare apprendimento per farle accendere prima!!:( chi mi aiuta?!
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » lunedì 7 ottobre 2013, 17:51

Alessio io nn ti posso aiutare....in quanto nn ho ancora montato la centralina...prova a chiedere a bachecco...lui ha finito il lavoro!

La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    Alessandro.To
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 1.2i
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alessandro.To » lunedì 7 ottobre 2013, 20:30

Alessandro.To ha scritto:scusate ma io ho cercato su taobao ma non ho trovato quest'oggetto !! potreste linkarmi ?

Up
    Alessandro's Polo 6R [Clicca]

TECH:
    - Antifurto volumetrico GT
    - Computer di bordo
    - Radio Navigatore 2 DIN Kenwood DNX4210BT
    - Impianto stereo: 2 Amplificatori alpine, Subwoofer 30cm JBL, tweter Silence.Lab 32mm, woofer JBL

MODIFICHE
    - Musata GTI
    - Spoiler Lester
    - Fari OEM Bixenon
    - Fari posteriori fumè
    - Calotte specchietti nere
    - Simboli VW neri
    - Griglie anteriori nere lucide
    - Vetri Posteriori oscurati
    - Cerchi 17" Japan Racing JR3 GOLD 8J ET35
    - Sedili Sportivi Anteriori e Posteriori Audi A1 Ambition
    - Volante Golf MK6 GTD