Kit xeno aftermarket
    capo82pjk
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: POLO 9N 1.9TDI
    moto: Kymco Xciting 400
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Kit xeno aftermarket

da capo82pjk » venerdì 14 gennaio 2011, 10:01

dove si ordinano online questi xenonlamp?
    visto che mi sto informando solo ora sul kit, volevo sapere se va bene lo stesso montarli anche se non ho i lenticolari..
    come temperatura 6000k è la scelta più equilibrata giusto?
    101HP "quando mi danno il via so che dovrò tenere il gas wide open per 2 o 3 km"
    Gabro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    nome: gabriele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Gabro » venerdì 14 gennaio 2011, 11:22

Si ordinano sul sito www.xenolamp.it , si si tranquillo puoi montarli tranquillamente su qualsiasi tipo di faro! Quando li ho presi io c'era il 20% di sconto ora ho visto ce solo il 10%
    Si se vuoi i fari bianchissimi come i miei del avatar prendi i 6000k se li vuoi con i riflessi blu devi prendere gli 8000k e una questione di gusti ;)
    Una passione a tre cilindri
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » venerdì 14 gennaio 2011, 11:45

Io andrei senza pensarci sui 6000°K, il miglior compromesso secondo me tra visibilità, estetica. ;)
    Gabro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Gabro » venerdì 14 gennaio 2011, 11:57

E ma dipende cosa cerchi luce bianca o blu o cerchi di vedere meglio! Poi dipende anche dal kit quello sella xenolamp che e uno dei migliori e quindi i kelvin sono corretti e i 6000k sono bianchissimi senza neanche un riflesso blu, mentre i kit più pacchi i 6000k sono con riflessi blu molto visibili!
    capo82pjk
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: POLO 9N 1.9TDI
    moto: Kymco Xciting 400
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da capo82pjk » martedì 18 gennaio 2011, 16:13

101HP "quando mi danno il via so che dovrò tenere il gas wide open per 2 o 3 km"
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » mercoledì 19 gennaio 2011, 12:11

Beh, io monto con molta soddisfazione un Kit Xeno H4 biluce da 6500°K della Pilot e a distanza di quasi un anno dalla installazione sono davvero contento. Al contrario di quanto pensassi quando lo acquistai, la luce è bianchissima con leggerissimi riflessi azzurri non fastidiosi. Certo, la tentazione di passare ai 5000°K per avere la luce del tutto identica a quelli montati di serie su molte auto, è forte.
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 19 gennaio 2011, 13:34

Gabro ha scritto:6000k sono bianchissimi senza neanche un riflesso blu, mentre i kit più pacchi i 6000k sono con riflessi blu molto visibili!

Io ho gli xenonlamp da 5000K e ti assicuro che sono bianchissimi, quindi in linea di massima i 6000k non possono essere più bianchi dei miei, ma dovrebbero tendere all'azzurrino appena accennato
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Gabro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Gabro » mercoledì 19 gennaio 2011, 14:37

si bhe sono un po blu appena accessi ma poi diventano bianchi la foto del mio profilo lo dimostra :003
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » giovedì 20 gennaio 2011, 14:19

Stiwy81 ha scritto:
    Gabro ha scritto:6000k sono bianchissimi senza neanche un riflesso blu, mentre i kit più pacchi i 6000k sono con riflessi blu molto visibili!

Io ho gli xenonlamp da 5000K e ti assicuro che sono bianchissimi, quindi in linea di massima i 6000k non possono essere più bianchi dei miei, ma dovrebbero tendere all'azzurrino appena accennato

ma che bianco intendi ? io li avevo provati i 5000k della xenolamp
    io lo definirei un "bianco solare".. cioè è un giallicchio chiarissimo... che tende al bianco..
    ma è cmq un bianco diverso dal 6000k che è un bianco sicuramente" lunare" lo chiamerei..

di conseguenza se vuoi un kit con il classico colore bianco "lunare" devi andare di 6000k
    se vuoi un bianco piu normale, e che ti permette anche di vedere di piu in situazioni come nebbia, e strada bagnata, in particolare quest'ultima, dove gli xeno 6000k perdono molto in termini di luminosità, ti stra consiglio i 5000k
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Contatta:

da andros » giovedì 20 gennaio 2011, 21:02

io fossi in voi mi darei una letta all'articolo di quattroruote di questo mese sulle lampadine e sui kit xeno aftermarket...
    ne hanno provati diversi, comprati sulla baia, e sia il piu costoso che il piu economico non è a norma.
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
    Gabro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Gabro » venerdì 21 gennaio 2011, 8:22

Questo lo sappiamo tutti!
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 21 gennaio 2011, 9:13

fabi3tto ha scritto:
    Stiwy81 ha scritto:Io ho gli xenonlamp da 5000K e ti assicuro che sono bianchissimi, quindi in linea di massima i 6000k non possono essere più bianchi dei miei, ma dovrebbero tendere all'azzurrino appena accennato

ma che bianco intendi ? io li avevo provati i 5000k della xenolamp io lo definirei un "bianco solare".. cioè è un giallicchio chiarissimo... che tende al bianco..

Giallo chiarissimo? Ti assicuro che i miei sono tutto fuorchè giallini :018 :003

Ragazzi, la scala dei colori è chiara e semplice, i 6000k NON sono bianchi, hanno dei riflessi azzurrini, cosa che non mi pare di aver mai visto guardando la luna :003

________________________________________________________________________________________________

Il colore dominante della luce emessa e' detta tonalita' della luce.

Se il colore dominante della luce tende al rosso si dice che la luce emessa ha una tonalita' calda (Warm); se il colore dominante della luce tende al blu si dice che la luce emessa ha una tonalita' fredda (Cool).

Normalmente si definisce la tonalita' della luce come temperatura di colore che viene espressa in Gradi Kelvin (sulle lampadine e sulle confezioni e’ rappresentato da un numero subito seguito dalla lettera K).

Bassi valori della temperatura di colore corrispondono a tonalita' calde (Warm).

Alti valori della temperatura di colore corrispondono a tonalita' fredde (Cool).

Immagine

Ad esempio una luce bianca calda (Warm) per interni si aggira tra i 3.000° K e i 3.500° K; una luce bianca fredda (Cool) per grandi magazzini si aggira dai 4.000° K in su; la luce diurna del sole (Sunlight) supera i 5.000° K.

Temperatura di colore e' un termine usato in illuminotecnica per quantificare la tonalita' della luce.

Una temperatura bassa (intorno ai 2000° K) corrisponde ad un colore giallo-arancio.
    Scendendo si passa al rosso ed all'infrarosso, non piu' visibile.
    Salendo di temperatura la luce si fa prima piu' bianca, quindi azzurra, violetta ed ultravioletta.

E’ da sottolineare che quando comunemente si dice che una luce e' calda, in realta' questa corrisponde ad una temperatura di colore bassa e quindi emessa in realta' da un corpo piu' freddo, viceversa un temperatura maggiore produce una luce definita comunemente fredda e quindi emessa in realta’ da un corpo piu’ caldo.

La luce calda (Warm) va da 0° K ai 3.500° K con una luce emessa di un colore che spazia dal rossiccio, al giallo-arancio al bianco (red-yellow/orangish-white color appearance) a seconda che i gradi Kelvin siano rispettivamente piu' vicini allo zero o ai 3.500° K.
    In questa fascia le gradazioni tipiche che si trovano sono:
    3.000° K la vera luce calda e bianco caldo (Warm e Warm White) equivalente alla luce delle normali lampade ad incandescenza ma di solito di colore leggermente piu' tendente ad un arancio (orange) o rosa-arancio (pink-orange) e meno al giallo (yellow) proprio delle stesse lampade ad incandescenza.
    3.500° K un colore piu' bianco ma ancora caldo (a whiter warm color) a meta' strada nella gamma dei bianchi (che occupano una posizione tra i 3.000° K e i 4.100° K).

La luce neutra (Neutral) va dai 3.500° K ai 4.000° K con una luce emessa di un colore tendente al bianco (white color appearance).

La luce fredda (Cool) va dai 3.600° K ai 6.500° K con una luce emmessa di un colore tendente al bluastro-bianco (bluish-white color appearance). In questa fascia le gradazioni tipiche che si trovano sono:
    4.100° K piano bianco e bianco freddo (Plain White e Cool White). In pratica il colore medio della luce del sole (average sunlight).
    5.000° K ghiaccio freddo puro bianco (Icy Cold pure white). Un colore come la luce del sole tropicale a mezzogiorno (noontime tropical sunlight); qualche volta leggermente bluastro (slightly bluish).
    6.500° K bianco bluastro e luce del giorno (Bluish White e Daylight).

________________________________________________________________________________________________

Tratto da qui
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029