Coming home e leaving home artificiale
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

Re: Caming home e living home artificiale

da paul.pupilla » mercoledì 4 giugno 2008, 21:54

ce ne sono anche da meno ma questo mi sembrava una cosa un po più seria delle altre... comunque da quello che ho capito lo si interfaccia sfruttando i cavi dell'impianto di serie tramite dei rubacorrente e via dicendo! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

Re: Coming home e leaving home artificiale

da paul.pupilla » sabato 14 giugno 2008, 11:20

Oggi ho ricevuto il modulo per il coming home, non dovrebbe essere molto complesso da montare se solo le istruzioni non fossero in tedesco e senza foto!!!!!!!
    Allora ho capito dove vanno tutti i cavi tranne uno di colore viola che va collegato al tachimeto ma non ho capito dove... ho chiesto al venditore... vediamo se è così cortese da darmi qualche dritta...
    Comunque come modulo è ben costruito e forniscono insieme tutto il necessario per il montaggio.. ha anche un sensore esterno di luce in modo da non attivare il coming home durante il giorno dato che sarebbe completamente inutile... ha un sistema di protezione dei fari xeno e anche altre funzioni che devo ancora capire.... :017
    Comunque mi pare un modulo abbastanza serio e non una di quelle cavolate con un relè e 2 condensatori... :023
    Se qualcuno ha lo schema del connettore del deviatore delle luci mi fa un favorone perchè io non riesco a trovarlo!!!! :003 :023
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510

Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 25 agosto 2008, 15:53

i'm NikuZ ha scritto:ti sei dimenticato di questa discussione :003

giustissimo :023

EMBE'??? :duro

:sad
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » martedì 26 agosto 2008, 11:46

cavolo me l'avevo persa sta cosa di pie, quindi che ci dici, ci sei riuscito?
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    filtic86
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    Contatta:

da filtic86 » mercoledì 27 agosto 2008, 14:13

Io sono riuscito ad ottenere un piccolo circuito che riesce a temporizzare un utilizzatore per circa 45 secondi quando gli viene a mancare una tensione positiva di 12 V. Questa tensione la possiamo prevelevare dalla spia dell'allarme (il led lampeggiante) e inserire un relè in modo da usare i 12 V a mancare in nostro favoree per evitare di usare il tutto in pieno giorno ho creato un circuitino che con una resitenza LDR da 1M alimenta il tutto solo in assenza di lue. A banco funziona e sto per montarlo sulla mia poletta. Per quanto riguarda il devioluci armatevi di tester e individuate il positivo fisso e ponticellando potete vedere cosa si accende. Se sbagliate tranquilli perchè bruciate solo i fusibili :003 :003 :003 :003 appena lo monto ve lo facio sapere ma credo che nn ci siano problemi e vi faccio avere anche gli schemi
    Anche io c'o il GRA .......
    Per la Polo questo ed altro...

Immagine Immagine Immagine Immagine
    filtic86
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    Contatta:

da filtic86 » mercoledì 27 agosto 2008, 14:20

Se volete una cosa un pò più facile ecco a voi il link
    http://cgi.ebay.de/COMING-LEAVING-HOME- ... 286.c0.m14
    Anche io c'o il GRA .......
    Per la Polo questo ed altro...

Immagine Immagine Immagine Immagine
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

da paul.pupilla » mercoledì 27 agosto 2008, 22:26

eh scusate ma non ho più avuto tempo mannaggia ho ancora qui il modulino bello pronto da montare! :003

Sognooo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Sognooo » martedì 30 settembre 2008, 12:33

clarkkent ha scritto:Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che penso a questa idea malata. Vorrei ricreare il caming e il living home in maniera artificiale, cioè utilizzando un piccolo circuitino da me creato. Per l'esattezza vorrei inserire un temporizzatore ad impulso, per fare in modo che quando arriva l'impulso della chiusura dell'auto(magari con un consenso dei sensori dell' antifurto) questo circuito faccia accendere il gruppo fari diciamo per un minuto.
    I pezzi per il circuito sono facilmente reperibili ed il costo e poca cosa, per il collegamento ai fari sono convinto di poter giostrare il tutto direttamente dietro la manopolina dei fari(quella rotonda a sinistra) diciamo che la bypassiamo in base alle nostre esigenze. Infatti in questo modo potremmo fare acendere non solo luci di posizione e fendi, ma anche gli stop.

Ho due domande per voi:

1 Qualcuno di voi ha mai smontato questa manopolina? Sa più o meno come funziona?(intendo se dialoga con la centralina oppure e semplicemente elettrica..)

2 Dove possiamo trovare un filo che manda un consenso perfetto di quando la macchina è chiusa o aperta? io pensavo all' antifurto...

Grazie ragazzi e spero di aiutare molti con questa idea malata...

Ciao io sulla mia polo l'ho fatta na cosa del genere assieme a mio zio elettrauto, l'effetto è bellissimo: chiudendo la macchina di notte si accendono x 30 secondi

-luci di posizione
    -fendinebbia
    -luci targa
    -luci posteriori
    -luci cruscrotto,climatronic è alzavetri (ant. e post.)

Tutto questo accade prendendo l'alimentazione dalla freccia destra, ti spiego:

attivo l'allarme, lampeggiano le freccie si eccita un relè ( il relè è temporizzato ma è di quelli utilizzati per gli impianti di antifurti casalinghi) il relè attiva tutte le luci e dopo 30 secondi le spegne...

effetto stupendo specialmente di notte :003
    Nothing is Impossible... }.-"-.{ 2K8 }.-"-.{