luci di cortesia sportello
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: luci di cortesia sportello

da Stiwy81 » martedì 3 giugno 2008, 16:17

i'm NikuZ ha scritto:appena ordino l'antifurto e quindi dovrò montare il modulo alzavetri guardo dove sn collegati i cavi :023

Grande Nik :023

chissà se i tuoi entrano nell'abitacolo o no :017 a questo punto credo di si, seguiranno il circuito di elsawin
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » martedì 3 giugno 2008, 16:19

questa discussione inizia a interessare anche a me. Parliamo delle luci sugli sportelli dove io ora ho solo il catarinfrangente, vero?? Se basta cambiare solo quello con il modello che comprende la luce e non bisogna far passare i fili dal soffietto, dotemi cio che devo prendere che lo faccio subito.
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 3 giugno 2008, 16:25

Murdok ha scritto:questa discussione inizia a interessare anche a me. Parliamo delle luci sugli sportelli dove io ora ho solo il catarinfrangente, vero?? Se basta cambiare solo quello con il modello che comprende la luce e non bisogna far passare i fili dal soffietto, dotemi cio che devo prendere che lo faccio subito.

Si Dani, sono proprio quelle :007 è appunto per questo che mi sto informando... sarebbe molto + semplice l'installazione, quel soffietto è l'unica cosa che mi ha fermato finora. Sicuramente tra qualche mese l'avrei fatta anch'io questa modifica, ma se non c'è bisogno di far passare i fili nell'abitacolo, la questione luci antipozzanghera si sistema in mezz'ora :004

Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » martedì 3 giugno 2008, 16:33

Stiwy81 ha scritto:
    Murdok ha scritto:questa discussione inizia a interessare anche a me. Parliamo delle luci sugli sportelli dove io ora ho solo il catarinfrangente, vero?? Se basta cambiare solo quello con il modello che comprende la luce e non bisogna far passare i fili dal soffietto, dotemi cio che devo prendere che lo faccio subito.

Si Dani, sono proprio quelle :007 è appunto per questo che mi sto informando... sarebbe molto + semplice l'installazione, quel soffietto è l'unica cosa che mi ha fermato finora. Sicuramente tra qualche mese l'avrei fatta anch'io questa modifica, ma se non c'è bisogno di far passare i fili nell'abitacolo, la questione luci antipozzanghera si sistema in mezz'ora :004

ok ok la cosa diventa ancrora piu interessante, ma come fai a capire se c'è questo collegamento all'interno della portiera?? E poi io quanto l'ho smontata non ho mai visto un attacco per i fili :017
    C'è possibilità anche per gli sportelli posteriori??
    Don't Be Evil
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 3 giugno 2008, 16:58

Murdok ha scritto:ok ok la cosa diventa ancrora piu interessante, ma come fai a capire se c'è questo collegamento all'interno della portiera?? E poi io quanto l'ho smontata non ho mai visto un attacco per i fili :017

beh i modi sono principalmente 2: o si controllano le tensioni sui cavi liberi nella portiera (Antonio ha scoperto un connettore inutilizzato, forse è quello), oppure qualcuno di buona volontà (come ad esempio il nostro carissimo Nino :055 :sad ) ci dice dove sono state collegate le sue :005

Murdok ha scritto:C'è possibilità anche per gli sportelli posteriori??

anche a me interesserebbe saperlo... per quelle posteriori dubito ci sia la centralina comfort, al limite per quelle si dovrebbe portare l'alimentazione della plafoniera... magari prendendola dalla plafoniera posteriore, che è lì a due passi e non c'è di mezzo il cruscotto :023

Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » martedì 3 giugno 2008, 17:04

Stiwy81 ha scritto:beh i modi sono principalmente 2: o si controllano le tensioni sui cavi liberi nella portiera (Antonio ha scoperto un connettore inutilizzato, forse è quello), oppure qualcuno di buona volontà (come ad esempio il nostro carissimo Nino :055 :sad ) ci dice dove sono state collegate le sue :005

ho capito, se non bisogna passare il filo per il soffietto è molto ma molto piu semplice, diventa un lavoro da fare senza problem. anche a me fino ad ora a bloccato il fatto del soffietto, e non mi andava di sbudellare tutto, ma se c'è un cavo dove potersi collegare sono pronto a farlo.

Stiwy81 ha scritto:
    Murdok ha scritto:C'è possibilità anche per gli sportelli posteriori??

anche a me interesserebbe saperlo... per quelle posteriori dubito ci sia la centralina comfort, al limite per quelle si dovrebbe portare l'alimentazione della plafoniera... magari prendendola dalla plafoniera posteriore, che è lì a due passi e non c'è di mezzo il cruscotto :023

il fatto che anche per la plafo posteriore bisogna superare il soffietto, anche se di mezzo non c'è il cruscotto, a meno che chi ha i vetri elettrici dietro abbia cmq questo tipo di cavo sove collegarsi :047
    Don't Be Evil
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » mercoledì 4 giugno 2008, 6:57

lunedì 9 ho l'appuntamento per il montaggio delle luci negli sportelli in conce e visto che sono gentili chiedo di darmi lo schema elettrico che ahnno usato
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 4 giugno 2008, 7:02

TINO85 ha scritto:lunedì 9 ho l'appuntamento per il montaggio delle luci negli sportelli in conce e visto che sono gentili chiedo di darmi lo schema elettrico che ahnno usato
    ciao
    tino85

Tino più che farti dare lo schema elettrico che useranno (che al 99% sarà quello di elsawin che abbiamo quasi tutti quà sul forum) fatti dire magari ai pin dove collegheranno i cavi negli sportelli, ragazzi, vorrei evitare di smontare per l'ennesima volta il pannello SOLO per guardarci dentro, ma se TINO non riesce a farvi sapere nulla lo farò.... :055
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 4 giugno 2008, 7:03

ragazzi stasera dovrei montare la cassa sinistra e vi dirò per quel connettore...
    gabry ma se è occupato non sto nemmeno a controllare? :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » mercoledì 4 giugno 2008, 7:05

gringo14 ha scritto:
    TINO85 ha scritto:lunedì 9 ho l'appuntamento per il montaggio delle luci negli sportelli in conce e visto che sono gentili chiedo di darmi lo schema elettrico che ahnno usato
    ciao
    tino85

Tino più che farti dare lo schema elettrico che useranno (che al 99% sarà quello di elsawin che abbiamo quasi tutti quà sul forum) fatti dire magari ai pin dove collegheranno i cavi negli sportelli, ragazzi, vorrei evitare di smontare per l'ennesima volta il pannello SOLO per guardarci dentro, ma se TINO non riesce a farvi sapere nulla lo farò.... :055

sarà fatto nino!! :023
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 4 giugno 2008, 7:08

TheDoCtoR ha scritto:ragazzi stasera dovrei montare la cassa sinistra e vi dirò per quel connettore...
    gabry ma se è occupato non sto nemmeno a controllare? :017

Secondo me quello che bisogna cercare di capire innanzitutto è di individuare il cavo (Secondo me è una massa) che chiude il circuito quando la porta è aperta quindi fa accendere la plafoniera.... E questo è uno... :023
    Poi bisogna individuare un positivo "fisso" che secondo me arriverà di sicuro alla chiusura centralizzata più che agli alzacristalli elettrici.... Quindi partendo dal presupposto che nel famoso soffietto ci sono 3 connettori multipli, di cui uno è dedicato all'altoparlane, ne restano due da provare... Non credo che usando questo metodo con un tester sarà difficile reperire il cavo che va alla serratura ed un positivo fisso....
    Poi la mia è solo una supposizione eh?! :003
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » mercoledì 4 giugno 2008, 8:15

TINO85 ha scritto:
    gringo14 ha scritto:
    ciao
    tino85

sarà fatto nino!! :023
    ciao
    tino85

si tino questa è la migliore cosa da fare, fatti dire dove si collegano e siamo a cavallo. :023
    Don't Be Evil