consiglio lampade h7 anabbaglianti
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: consiglio lampade h7 anabbaglianti

da magico81 » domenica 8 luglio 2012, 17:43

Volo ha scritto:va che se ti riferisci al modello "+100XW" che ho citato ti correggo: la dicitura +100 non sta ad indicare che sono da 100w ma semplicemente che fanno il 100% in più di luce delle lampade tradizionali. quelle che ho montato io "+50XB" fanno il 50% di luce in più rispetto alle tradizionali!...ciao!!!

Ricordo sempre che il +50% si riferisce alla coppia di lampadine, non a una sola, e che quell'incremento è rilevato in un punto ben preciso, quindi non è che il flusso luminoso emesso sia in genere più elevato. Poi un miglioramento c'è sicuramente, ma non quanto ci si aspetterebbe a sentire la pubblicità.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » domenica 8 luglio 2012, 19:11

@Volo, scusa avevo capito che erano da 100W!
    Comunque è come dice magico, le percentuali sono puramente indicative, 100% di luce in più non vuol dire il doppio dei lumen... una h7 normale avrà sui 1500 lmn, una di quelle "100%" raggiungerà al massimo i 1650.
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

da Volo » lunedì 9 luglio 2012, 7:06

sisi su quello sono d'accordo anch'io con magico e con te!! vabbè, percentuali a parte, se l'effettivo miglioramento c'è uno si può ritenere più o meno soddisfatto :)
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » lunedì 9 luglio 2012, 9:47

Sìsì, ma i miglioramenti ci sono sicuramente, solitamente queste lampade hanno rivestimenti particolari e filamenti in materiali migliori, il che si traduce in qualche lumen guadagnato. Poi c'è anche il colore della luce che cambia totalmente la percezione dell'illuminazione! :023
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » lunedì 9 luglio 2012, 9:56

giustissimo!! :023 :023
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » giovedì 12 luglio 2012, 9:35

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ecco qui una foto delle lampadine SPARCO in azione :)
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » giovedì 12 luglio 2012, 9:57

Mica male! Quasi quasi quando si fulminano le crystal ci faccio un pensierino :003
  • pist0ler0
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 03 POLO 1.4TDI Conf.
    nome: john
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da pist0ler0 » domenica 30 dicembre 2012, 16:03

philips x-treme vision durata solo 11200KM. circa 1/3 rispetto alle originali.
    e non ho trovatto nessuna differenza a parte il prezzo quasi doppio delle philips
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » mercoledì 9 gennaio 2013, 20:56

Poichè codesta sera mi si son spenti alla prima accensione l'anabbagliante sx e alla seconda (per tornare at home) il dx...stavo pensando di nn mettere più i tanto costosi quanto 'fragili' (o forse scadenti?) long life VW (che dovrebbero essere Philips) sempre comprati in conce (su 110k km e quasi 7 anni questi sono i quarti saltati per lato...sembra che vadano a tempo), ma qlc di migliore e più duraturo...
    Avete consigli? Da più parti ho letto delle Philips Night Vision... indipendentemente dalla marca, come sono? Illuminano bene o hanno strane colorazioni o altre stranezze? 8)
    Sinceramente come illuminazione quelli usati mi son sempre sembrati ottimi, ma come detto la durata mi sembra assurda. Ho chiesto più volte di controllare che nn ci fossero problemi all'impianto (io nn ho mai messo una lampadina fuori posto o diversa dalle originali), ma mi han sempre detto che è tutto a norma (pessima direi se sommato a tutte le altre lampadine fulminate...). Aggiungo che un mese fa mi 'baciarono' il posteriore ed ebbi problemi alle luci della targa. Un portalampada si schiacciò, mentre all'altro si tranciò il collegamento e mi son fatto un paio di gg sotto l'acqua con tutto rotto, ma dopo mi son messo ed ho sistemato il tutto alla 'buonemeglio' in attesa dell'assicurazione e di sistemare l'auto...ma le luci fanno egregiamente il loro, quindi credo si tratti di semplice coincidenza...
    Grazie
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 10 gennaio 2013, 9:17

Alt, le longerlife philips montate di primo equipaggiamento sono progettate per durare effettivamente di più. Io ormai vado per i 3 anni e quasi 48.000 km e le ho sempre accese, dato che ho le luci fisse. Se una bruciasse adesso potrei comunque ritenermi soddisfatto. Un mio amico che ha una 9n3 1.4 benzina ha sempre lo stesso problema di lampadine fulminate sul lato sinistro (a turno partono anabbagliante, targa, stop posteriore). Mi spiace dirtelo, ma tutte le altre lampadine ti dureranno di meno, soprattutto se prendi quelle speciali che fanno un po' più luce. Lascia stare le nightguide, io quando avevo la macchina con le h4 funzionavano bene, un mio amico che aveva le h7 sembravano delle lampadine normali. Per rimanere in casa Philips prova le greenvision (che saranno la mia prossima scelta), al di là delle fregnacce sul risparmio energetico, sulla scatola c'è scritto che durano 100.000 km (sì e gli asini volano). Ovvio che non ti dureranno così tanto, però tra le righe si intuisce che sono state progettate per durare oltre la media delle comuni lampadine. Mi pare che anche Osram e Bosch producano delle lampadine longerlife, ma non ti so dire i modelli in quanto io sono un fan di Philips da anni. Ripeto, se già ti durano poco le longerlife, qualsiasi altra lampadina ti durerà ancora meno, per cui è l'unica strada percorribile.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » giovedì 10 gennaio 2013, 17:43

Sinceramente mi ero convinto per le Philips Power Xtreme, ma tra i vari ipermercati e negozi di accessori auto e persino un elettrauto ho trovato solo le longlife a 30€ (e me le dovevo pure montare)...essendo saltate entrambe nn potevo neanche ordinarle da internet, xciò mi ero rassegnato ad andare alla conce (le avevo sempre pagate 12€ montate) quando poi son passato dall'officina dove ero stato quando mi rubarono le ruote e mi han messo delle Philips 'standard' (così mi pare riportasse la scritta) che montano su tutte le auto che hanno (e sono tante), GRATIS. Bene così.
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » giovedì 10 gennaio 2013, 17:49

Le xtreme power sono fuori produzione, sostituite dalle xtreme vision