gio22 ha scritto:leggendo tra queste 70 pagine da qualche parte ho letto che con gli xeno 6000K in caso di pioggia si vede diciamo così non benissimo a differenza dei 5000K che nelle stesse condizioni offrono una migliore visibilità... io sarei indirizzato ai 6000K che a quanto ho capito sono bianchi bianchi senza riflessi azzurri almeno sui kit di qualità... vorrei evitare dei problemi con le FDO... se mi dite che sono troppo sgamabili mi indirizzo sui 5000K... Cosa mi consifgliate x la gradazione??? e per il discorso della pioggia???
cito il tuo messaggio ma voglio dare la mia esperienza in generale rigurdo ai problemi da te esposti.
parlo per esperienza personale, ho avuto prima degli xeno 6000 su una parabola tradizionale e poi un 8000 su un bulbo.
i miei amici hanno gradazioni tra i 5000 e i 10000.
1) non è vero che si vede meno con la pioggia, si vede uguale tra 5,6 e 8 K. con i 10 c'è un piccolo calo.
2) siamo stati fermati una decina di volte da vigili,carabinieri e anche polizia (sempre per infrazioni non conto quando ci sono i posti di blocco) e MAI hanno detto qualcosa per gli xeno che avevamo (hanno fatto più storia per qualche scarico rumoroso). io avevo montato anche le striscie di led sul faro e non mi hanno mai detto nulla figurati.
3) la visibilità dipende innanzitutto dalla qualità del kit: uno dei miei amici ha comprato un kit (non cinese) di bassa qualità e si vedeva meno che con le mie extremevision da 8000K.
secondo me gli xeno sono ormai talmente popolari che non ci fanno neanche più caso. questa è la mia esperienza rimane comunque una cosa illegale e quindi se uno non se la sente non dovrebbe neanche mettere le 5000 non le mette e basta e non si fa menate.