Kit xeno aftermarket
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Kit xeno aftermarket

da andrewartistomnia » mercoledì 5 ottobre 2011, 14:26

fabi3tto ha scritto:esatto e il discorso vale eccome..
    piu la luce e bianco-azzurra e piu sul bagnato perde intensità .. i 5k e soprattuto i 4.3k tengono molto meglio questa caratteristica..

cmq matti ti sconsiglierei gli xeno sugli abbaglianti... il tempo che ci va per accenderli e renderli luminosi non ti servervirebbe in caso di urgenza vera e propria.. te lo dice uno che li ha montati e smontati dopo 3 gg .. al contrario li trovo molto utili ai fendi ;)

ciao ho letto che trovi utili gli xeno sui fendy ..
    sarei interessato,ma queli bisognerebbe acquistare? va bene lo stesso kit oppure va acquistato un kit con differente colore?
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » giovedì 6 ottobre 2011, 20:46

i kit sn tutti uguali nel senso che basta che ci metti un kit :D nel tuo caso canbus .. come se dovessi montarli agli anab nn cambia la logica...solo resto del parere di stare sotto i 5oook per una questione di visibilità in caso di nebbia... insomma che servono veramente per il lavoro con il quale sono nati :)

danielemecsi ha scritto:ciao a tutti,
    ho letto che i fari xenon non possono esser montati sulle BIFUEL.. possibile?! anche il catalogo ufficiale accessori esclude la possibilità di montarli sulla bifuel... ma il motivo?!!?

parli degli originali ???
    qui stiamo trattando quelli aftermarket che sono un'altra cosa ;)
    questi ultimi possono essere montati anche su makkine del medioevo quindi non vedo perche non puoi montarli sulla tua bifuel ... l'importante è che siano sempre canbus per evitare le rogne del controllo lampade bruciate ;) tutto li
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » martedì 22 novembre 2011, 18:30

gio22 ha scritto:leggendo tra queste 70 pagine da qualche parte ho letto che con gli xeno 6000K in caso di pioggia si vede diciamo così non benissimo a differenza dei 5000K che nelle stesse condizioni offrono una migliore visibilità... io sarei indirizzato ai 6000K che a quanto ho capito sono bianchi bianchi senza riflessi azzurri almeno sui kit di qualità... vorrei evitare dei problemi con le FDO... se mi dite che sono troppo sgamabili mi indirizzo sui 5000K... Cosa mi consifgliate x la gradazione??? e per il discorso della pioggia???

cito il tuo messaggio ma voglio dare la mia esperienza in generale rigurdo ai problemi da te esposti.
    parlo per esperienza personale, ho avuto prima degli xeno 6000 su una parabola tradizionale e poi un 8000 su un bulbo.
    i miei amici hanno gradazioni tra i 5000 e i 10000.

1) non è vero che si vede meno con la pioggia, si vede uguale tra 5,6 e 8 K. con i 10 c'è un piccolo calo.
    2) siamo stati fermati una decina di volte da vigili,carabinieri e anche polizia (sempre per infrazioni non conto quando ci sono i posti di blocco) e MAI hanno detto qualcosa per gli xeno che avevamo (hanno fatto più storia per qualche scarico rumoroso). io avevo montato anche le striscie di led sul faro e non mi hanno mai detto nulla figurati.
    3) la visibilità dipende innanzitutto dalla qualità del kit: uno dei miei amici ha comprato un kit (non cinese) di bassa qualità e si vedeva meno che con le mie extremevision da 8000K.

secondo me gli xeno sono ormai talmente popolari che non ci fanno neanche più caso. questa è la mia esperienza rimane comunque una cosa illegale e quindi se uno non se la sente non dovrebbe neanche mettere le 5000 non le mette e basta e non si fa menate.

:006
  • poma90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 tsi
    moto: 2 phantom da raduno
    nome: alessandro
    Contatta:

da poma90 » lunedì 28 novembre 2011, 13:42

ragazzi io mi sto informando per un kit xeno da montare sulla mia 6r abbinadoli ai fari anteriori dectane quando usciranno... sapete dirmi qualche buona marca e con un buon rapporto qualità prezzo??? io ho spulciato queste 70 pag ma di marche non ho trovato praticamente nulla .... ho guardato sul sito della XEnonvision ma anche li si è molto limitati nella scelta ..io puntavo a strare su una gradazione di 5500K o 6000K ... se montassi i bixeno quando accendo gli abbaglianti mi si spengono gli anabbaglianti???

Syax gli xeno saranno popolari ma c è a tutto un limite ...vedi panda con gradazione 8000K li blindano al volo ... un mio amico con 8000k capiamo che è lui x l azzurro che arriva da km di distanza stargli davanti è impossibile una rottura unica.... credo che ci sia un limite a tutto... poi a gradazioni cosi alte c è rischio che ti si rovini il porta faro .. gia dai 5500 ti mettono il triangolino di pericolo... aha provato ad accendere abbaglianti e fendinebbia non si notavano nenache e la luce emessa non serviva a nulla con degli anabbaglianti cosi ...c è da dire che si vede molto bene in qualsiasi condizione atmosferica anche con la nebbia ... e poi anche da che carabinieri o vigili ti trovi davanti... lo zio della mia ragazza fa il vigile è buono ed è tra quelli che preferiscono farti la ramanzina piuttosto che la multa ma quando fermano auto con strisce di led xeno da gradazioni esagerate partono multe a go go...
    Ultima modifica di poma90 il lunedì 28 novembre 2011, 13:48, modificato 1 volta in totale.
    On the 8th day God created the VW Polo
    In the years following , I have perfected it

Please, MTV pimp my ride
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 28 novembre 2011, 13:46

se aspetti qualche giorno dovremmo attivare una convenzione che includerà i kit xeno :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • poma90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 tsi
    moto: 2 phantom da raduno
    nome: alessandro
    Contatta:

da poma90 » lunedì 28 novembre 2011, 13:50

ok =9 tanto ora che arriva il gruppo ottico anteriore ne passerà di tempo XD
    On the 8th day God created the VW Polo
    In the years following , I have perfected it

Please, MTV pimp my ride
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 28 novembre 2011, 13:55

tra l'altro nel listino della convenzione dovrebbero esserci anche i fari della Depo, ma non so come siano :017

• syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da syax » lunedì 28 novembre 2011, 16:43

poma90 ha scritto:Syax gli xeno saranno popolari ma c è a tutto un limite ...vedi panda con gradazione 8000K li blindano al volo ... un mio amico con 8000k capiamo che è lui x l azzurro che arriva da km di distanza stargli davanti è impossibile una rottura unica.... credo che ci sia un limite a tutto... poi a gradazioni cosi alte c è rischio che ti si rovini il porta faro .. gia dai 5500 ti mettono il triangolino di pericolo... aha provato ad accendere abbaglianti e fendinebbia non si notavano nenache e la luce emessa non serviva a nulla con degli anabbaglianti cosi ...c è da dire che si vede molto bene in qualsiasi condizione atmosferica anche con la nebbia ... e poi anche da che carabinieri o vigili ti trovi davanti... lo zio della mia ragazza fa il vigile è buono ed è tra quelli che preferiscono farti la ramanzina piuttosto che la multa ma quando fermano auto con strisce di led xeno da gradazioni esagerate partono multe a go go...

10000 su una matiz prima serie come li vedi? mai fermato una volta per le luci.. che possano dare fastidio ripeto a me danno più fastidio quelle macchine di una certa fascia di popolazione che ha le luci gialle ma rivolte verso il cielo. se gli xeno sono montati bene e di qualità danno MENO fastidio delle luci normali visto che dite sempre che si vede meno rispetto a quelli originali non vedo come possano dare più fastidio (escludendo un montaggio errato)
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 28 novembre 2011, 16:58

syax ha scritto:10000 su una matiz prima serie come li vedi?

personalmente li vedo come un attentato :asd

syax ha scritto:mai fermato una volta per le luci..

Beh quello va a fortuna, tutto dipende dalla zona in cui vivi e dalla strada che fai.

syax ha scritto:se gli xeno sono montati bene e di qualità danno MENO fastidio delle luci normali

su questo potrei essere d'accordo, una H7r montata bene dà meno fastidio di una lampada ad incandescenza sparata negli occhi :023

syax ha scritto:visto che dite sempre che si vede meno rispetto a quelli originali non vedo come possano dare più fastidio (escludendo un montaggio errato)

non è possibile che "si vedano" meno degli originali, il dato di fatto è che in ogni caso ha più lumen rispetto ad una lampada ad incandescenza (che nella migliore delle ipotesi ha circa 1550 lumen); poi, il fatto che la strada venga illuminata di meno perchè la luce è più scura non vuol dire che se spari quella stessa luce dritta negli occhi non sia fastidiosa più di quella di una lampada ad incandescenza con meno lumen :002

• syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da syax » mercoledì 30 novembre 2011, 16:29

Stiwy81 ha scritto:non è possibile che "si vedano" meno degli originali, il dato di fatto è che in ogni caso ha più lumen rispetto ad una lampada ad incandescenza (che nella migliore delle ipotesi ha circa 1550 lumen); poi, il fatto che la strada venga illuminata di meno perchè la luce è più scura non vuol dire che se spari quella stessa luce dritta negli occhi non sia fastidiosa più di quella di una lampada ad incandescenza con meno lumen :002

ma se qua sul forum si sente sempre dire che fanno meno luce!
    io non ho mai misurato i lumen ne di uno xeno ne di una lampadina normale.. ma so di certo che se una lampada fa meno lumen allora illumina di meno.
    se ne deduce che una delle due affermazioni è errata.

.. e ho il sospetto che sia quella del fatto che facciano meno luce :033
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 30 novembre 2011, 21:33

Illumina la strada con 2000 lumen di luce blu, e poi con 1500 di bianco caldo, e poi fammi sapere quale illumina di più :002 la differenza si accentua molto di più in condizioni di pioggia, lì più le vin hai, meno distingui la carreggiata.

• syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da syax » giovedì 1 dicembre 2011, 14:49

Stiwy81 ha scritto:Illumina la strada con 2000 lumen di luce blu, e poi con 1500 di bianco caldo, e poi fammi sapere quale illumina di più :002 la differenza si accentua molto di più in condizioni di pioggia, lì più le vin hai, meno distingui la carreggiata.

nono!
    1500 lumen sono 1500 lumen che siano bianchi o blu non fa differenza la quantità di luce emessa è la stessa.. la differenza è che per fare 1500 l di luce bianca basta una lampadina cazzuta per farne 1500 con una blu serve molta più potenza.