Kit xeno aftermarket
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Kit xeno aftermarket

da gio22 » venerdì 27 gennaio 2012, 20:16

Gnomas ha scritto:il venditore da ebay mi aveva mandato delle 6000K quando avevo richiesto delle 8000K...oggi sono arrivate le 8000K e ho notato subito che l'attacco era diverso...in pratica le 8mila sono H7 mentre le 6mila non lo so ma un attacco completamente diverso...

alla fine le ho montate e non ho avuto nemmeno bisogno dell'adattatore, si sono incastrate in quello originale senza problemi...ho provato solo ad accenderle non ho guardato dove punta il fascio, vi saprò dire :D

Guarda... Se posso darti un consiglio rimandagliele indietro di nuovo... So bene che non ti andrà ma hai pagato per delle h7... Quindi deve mandarti delle h7.... La parabola e tutto il resto sono studiati per delle h7.... Ma sicuro che non siano delle h7???
  • Gnomas
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: VW Polo 1.2
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Gnomas » venerdì 27 gennaio 2012, 22:07

non hai capito...lui mi ha mandato delle lampade che non sono sicuramente H7 e oltretutto da 6000k (mentre io avevo richiesto le 8mila)

oggi mi sono arrivate le H7 da 8mila e ho montato quelle! :004
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gio22 » sabato 28 gennaio 2012, 16:23

Gnomas ha scritto:non hai capito...lui mi ha mandato delle lampade che non sono sicuramente H7 e oltretutto da 6000k (mentre io avevo richiesto le 8mila)

oggi mi sono arrivate le H7 da 8mila e ho montato quelle! :004

Ahhhhh... ok ok... non avevo capito infatti.... :003 Allora adesso provvedi al più presto a far regolare l'altezza... Io andavo in giro i primi giorni accecando tutti.... Appena 2-3 macchine mi hanno mandato a quel paese perchè li abbagliavo li ho fatti abbassare.... Ti consiglio inoltre di provare di sera se dai fastidio... Cioè incrocia da un'altra auto la tua di macchina e vedi se vieni abbagliato... Solo così potrai essere apposto con la tua coscienza e inoltre darai meno nell'occhio con le FDO... Anche se con delle 8000 K un po' ti noteranno ugualmente.... :040
  • Gnomas
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnomas » domenica 29 gennaio 2012, 2:53

i fari li ho regolati io con le apposite viti di registro sopra il gruppo ottico aprendo il cofano, provati stanotte e non abbaglio nessuno! una luce pazzesca e leggermente azzurina :004

ho ovviamente cambiato anche le luci di posizione perchè anabbaglianti azzurri e posizioni giallognole era bruttissimo da vedere...ho preso dei led ultrawhite e come colore è pressoché identico, solo che non illumina la strada ma a vederlo da fuori è solo un punto luminoso....normale così? :017
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gio22 » domenica 29 gennaio 2012, 20:38

Gnomas ha scritto:ho preso dei led ultrawhite e come colore è pressoché identico, solo che non illumina la strada ma a vederlo da fuori è solo un punto luminoso....normale così? :017

Si si normale così.... Tutti i led hanno questa caratteristica... Ecco perchè non si usano ancora nei fari al posto elle alogene.... Potresti mettere delle lampade con più di un led.. Ma il risultato non cambierebbe in termini di luce sulla strada.... In termini di estetica forse qualcosina migliorerebbe... :004
  • Gnomas
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnomas » lunedì 30 gennaio 2012, 19:34

naaa, vanno benissimo questi tanto le luci di posizione le uso poco...e quando andrebbero usate, cioè di giorno, non mi importa che illuminino la strada!!

invece adesso mi dà parecchio fastidio avere i fendi e gli abbaglianti gialli....ma di montare gli xeno su abbaglianti e fendi non se ne parla, troppa spesa...che dite delle lampadine alogene effetto xeno? farebbero al caso mio o si vedrebbe comunque molta differenza con gli xeno degli anabbaglianti? :017
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gio22 » martedì 31 gennaio 2012, 11:13

Gnomas ha scritto:naaa, vanno benissimo questi tanto le luci di posizione le uso poco...e quando andrebbero usate, cioè di giorno, non mi importa che illuminino la strada!!

invece adesso mi dà parecchio fastidio avere i fendi e gli abbaglianti gialli....ma di montare gli xeno su abbaglianti e fendi non se ne parla, troppa spesa...che dite delle lampadine alogene effetto xeno? farebbero al caso mio o si vedrebbe comunque molta differenza con gli xeno degli anabbaglianti? :017

No no certo che vanno benissimo per la funzione che hanno... Per quanto riguarda il resto delle lampade ti consiglierei di montare delle Philips Crystal vision agli abbaglianti (non omologate in italia e per tanto le trovi solo su ebay) se ne parla pure sul forum qui http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=23&t=8434 Le ho su io e devo dire che mi trovo abbastanza bene... La luce è sufficiente per la funzione che hanno gli abbaglianti... Anche se le lampade alogene gialle a mio avviso agli abbaglianti ne fanno un po' di più... Potrebbe essere però una mia impressione visto che con gli xeno potrei vedere meno la differenza di luce che apportano gli abbaglianti... Per quanto riguarda il colore si abbina abbastanza bene allo xeno e a quanto si dice sono le lampade con luce più bianca in circolazione... Adesso sono uscite pure le Crystal vision plus anche se non le ho provate personalmente... Ai fendi ti consiglio invece di lasciare le lampade gialle perchè in caso di effettiva necessità per nebbia con la luce bianca non vedresti nulla.... Al max se non ti piace che quando giri il volante o quando metti la freccia si accendano disattiva questa funzione via Vag... Se non erro si può fare... :004
  • Gnomas
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnomas » martedì 31 gennaio 2012, 16:42

ecco...il problema è che invece io volevo attivare le luci di sterzata sui fendi, ma non so se si può fare sulla 9N3!
    Nel caso si potesse fare ho pensato che starebbero male xeno azzurrini e fendi gialli, per quello volevo mettere delle lampadine simil-xeno :003
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gio22 » giovedì 2 febbraio 2012, 15:46

Gnomas ha scritto:ecco...il problema è che invece io volevo attivare le luci di sterzata sui fendi, ma non so se si può fare sulla 9N3!
    Nel caso si potesse fare ho pensato che starebbero male xeno azzurrini e fendi gialli, per quello volevo mettere delle lampadine simil-xeno :003

Ahh già... Non avevo letto che eri possessore di una 9n3... Certo se si può attivare non sarebbe bellissimo sopra bianco e sotto giallo... Anche se io ti ripeto ho lasciato così visto che non mi va di rischiare in cao di nebbia... :004
  • Gnomas
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnomas » venerdì 3 febbraio 2012, 23:38

ma perchè dici che il fendi bianco non garantisce visibilità con la nebbia? :017
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gio22 » sabato 4 febbraio 2012, 14:20

Gnomas ha scritto:ma perchè dici che il fendi bianco non garantisce visibilità con la nebbia? :017

Si si è così... La luce bianca si riflette sulla nebbia e ti crea l'effetto muro d'avanti a te... Non so se hai mai provato ad accendere gli abbaglianti in mezzo alle nebbia fitta... Ecco il risultato è lo stesso... La luce gialla invece riesce a penetrare meglio tra la nebbia... Tuttavia se la nebbia da te è rara potresti rischiare... Ma io personalmente (anche se la nebbia da me non c'è mai) non me la sono sentita e non te lo consiglierei... L'estetica si ma prima metterei l'eventuale sicurezza... :004
  • Gnomas
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnomas » sabato 25 febbraio 2012, 11:58

per mettere gli xeno anche sugli abbaglianti avendoli già sugli anabbaglianti è necessaria un'altra coppia di centraline o esiste un modo per collegarle a quelle già esistenti per gli anabb? :017