comunque domani faccio le prove generali in macchina(per quanto sarà la luminosità) e manca solo il montaggio..

clarkkent ha scritto:Ha ragazzi una cosa... ho controllato la resistenza ci vuole da 1kohm
QUi cè uno scheme del circuitino... per la legge della circuitazione la somma algebrica delle cariche elettriche in gioco è uguale a zero...
Noi abbiamo 12 volts , il led assorbe 2 volts quindi ne restano 10 per andare a zero dobbiamo mettere la giusta resistenza, cioè v=RI
Noi sappiamo I che è = a 0,010 A se mettiamo una resistenza di 1kohm v= 1000 * 0,010 cioè 10 volt e la circuitazione va a zero..
E' solo per specificare, ma non voglio contraddire pietro che è sicuramente più bravo di me...solo che credo si sia dimenticato i 2 volt del led..
In ogni caso se la mettete di 1.2kohm non sbagliate visto che poi la tensione della macchina è sempre più alta..
Ripeto non voglio essere presuntuoso è solo per specificare, non arrabbiarti pietro...

German engeneering in da house

clarkkent ha scritto:il fatto che siaazzurravuoldire che è da un watt...

fabio986 ha scritto:sembrano proprio come i led che ho io...solo che a me i led li hanno forniti con una resistenza che non capisco da quanto sia...è azzurra e le bande sono:
-una blu
-una rossa
-una nera
-una nera
-una marrone...
secondo voi da quanto è ??

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.