Parabole fari rovinate
  • Alb
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    Contatta:

Parabole fari rovinate

da Alb » giovedì 9 settembre 2010, 10:49

Ciao a tutti, allora sulla mia polo avevo montato delle lampdine quelle efetto xenon ma dopo un anno le ho sotituite montando un kit allo xenon. Con le lampade allo xenon ho notato sulla parte superiore delle parabole che il lucido non c'era più era come se il troppo calore le aveva bruciate ed ho dovuto ambiare i fari perchè la luce non veniva riflessa più bene. Ora mi chiedo alcune cose:

1: dicono che le lampade allo xenon riscaldano la metà delle alogene quindi posso escludere loro come causa?
    2: Possono essere state quelle effetto xenon? leggendo in giro avevo trvato dove si diceva che la vernice blu con la quale vengono pitturate le lampadine effeto xenon impedisce al calore di uscire e quindi la lampadina si surriscalda, cosa ne pensate voi?
    3: perchè il negoziante dice che il kit xenon è legale ma se in raltà non lo è?
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Parabole fari rovinate

da Stiwy81 » giovedì 9 settembre 2010, 11:30

Alb ha scritto:1: dicono che le lampade allo xenon riscaldano la metà delle alogene quindi posso escludere loro come causa?

Si, le lampade allo xeno scaldano meno rispetto alle lampade ad incandescenza. :sunny

Alb ha scritto:2: Possono essere state quelle effetto xenon? leggendo in giro avevo trvato dove si diceva che la vernice blu con la quale vengono pitturate le lampadine effeto xenon impedisce al calore di uscire e quindi la lampadina si surriscalda, cosa ne pensate voi?

Le lampade "effetto xeno" nel 99% dei casi sono lampade dalla qualità scarsissima, e non possiedono nemmeno il filtro per eliminare i raggi ultravioletti che danneggiano e opacizzano le parabole, cosa che invece è presente sulle lampade di qualità. :004

Alb ha scritto:3: perchè il negoziante dice che il kit xenon è legale ma se in raltà non lo è?

perchè... deve vendere :014
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Alb
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    Contatta:

da Alb » giovedì 9 settembre 2010, 11:54

Stiwy81 ha scritto:
    Alb ha scritto:1: dicono che le lampade allo xenon riscaldano la metà delle alogene quindi posso escludere loro come causa?

Si, le lampade allo xeno scaldano meno rispetto alle lampade ad incandescenza. :sunny

Alb ha scritto:2: Possono essere state quelle effetto xenon? leggendo in giro avevo trvato dove si diceva che la vernice blu con la quale vengono pitturate le lampadine effeto xenon impedisce al calore di uscire e quindi la lampadina si surriscalda, cosa ne pensate voi?

Le lampade "effetto xeno" nel 99% dei casi sono lampade dalla qualità scarsissima, e non possiedono nemmeno il filtro per eliminare i raggi ultravioletti che danneggiano e opacizzano le parabole, cosa che invece è presente sulle lampade di qualità. :004

Alb ha scritto:3: perchè il negoziante dice che il kit xenon è legale ma se in raltà non lo è?

perchè... deve vendere :014

Avevo comprato le Simoni Racing e le D-Gear effetto xenon, anche quelle non avevano i filtri?
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 16 settembre 2010, 11:51

Polista89 ha scritto:Se non erro anche la golf IV serie!!! :003

:018 la golf 4 ha i lenticolari

aggiungo che la 147 ultimo restyling ha gli xeno su parabola (quella vecchia ha i lenticolari invece)
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022