ho provato a combinare lampadine e portalampada originale ma non fa differenza, nulla dalla diagnosi e fusibili ok
ora che faccio

Pigno ha scritto:dopo aver montato i fanali a sfondo nero ho notato questo problema: quando metto la retro si accende la luce bianca, ma quando rilascio la frizione e la macchina si muove la luce si spegne o va ad intermittenza (sembra a seconda delle vibrazioni); ripremo la frizione e si accende, la rilascio e si spegne
ho provato a combinare lampadine e portalampada originale ma non fa differenza, nulla dalla diagnosi e fusibili ok
ora che faccio![]()
![]()
A me non si accendeva più la retro e il problema era quello!!! 

Pigno ha scritto:non saprei, se metto in retro si accende sempre![]()
qual'è che controllo?

Poi accendi il quadro metti la retromarcia ti metti vicino al faro e muovi la lampadina (prima che si riscaldi abbastanza per bruciarti
) vedi lampeggia??? Se non lampeggia, gioca un po' col connettore dei cavi e vedi che succede.... se è tutto ok prova a lasciare una persona vicino alla luce in modo che veda se lampeggia o no.... Mettiti sotto il piantone dello sterzo dove sta la centralina rete di bordo (non so se tu abbia messo mani là per montare qlc
) individua il filo nero/blu e muovilo.... Che succede alla luce???? Se non è nemmeno quello, apri il cofano e dalle parti della batteria (non so di preciso dove sta però) c'è questo interruttore della retromarcia.... Dovrebbe stare sul cambio proprio 

gringo14 ha scritto:Andrea senti a me fai queste prove prima di allarmarti:
Smonti il faro, lo apri in maniera tale da avere accesso diretto alle lampadine e lo colleghi al connettorePoi accendi il quadro metti la retromarcia ti metti vicino al faro e muovi la lampadina (prima che si riscaldi abbastanza per bruciarti
) vedi lampeggia??? Se non lampeggia, gioca un po' col connettore dei cavi e vedi che succede.... se è tutto ok prova a lasciare una persona vicino alla luce in modo che veda se lampeggia o no.... Mettiti sotto il piantone dello sterzo dove sta la centralina rete di bordo (non so se tu abbia messo mani là per montare qlc
) individua il filo nero/blu e muovilo.... Che succede alla luce???? Se non è nemmeno quello, apri il cofano e dalle parti della batteria (non so di preciso dove sta però) c'è questo interruttore della retromarcia.... Dovrebbe stare sul cambio proprio

Pigno ha scritto:oggi ho ricontrollato il connettore e sembra ok, domani riprovo a muoverlo anche se non penso cambi qualcosa.
succede solo nel rilascio della frizione e quindi penso che il problema sia da cercare nel vano motore.
come riconosco il sensore sul cambio?![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.