luci diurne a led
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

luci diurne a led

da ciccante88 » martedì 9 agosto 2011, 15:30

Ciao a tutti. Vorrei sostituire le lampadina delle luci diurne(quella accanto ai fendinebbia, cioè la p21w) con delle lampadine a led che ho già comprato: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123 . Prima di comprarle ho tolto le lampadine per vedere se erano controllate dal check luci e per fortuna nel quadro non mi è apparsa nessuna spia, quindi nessuna resistenza. Poco fa ho provato a montarle ma entrambe non si accendono e il quadro continua a non darmi nessun errore. C'è una spiegazione? Grazie
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: luci diurne a led

da ciccante88 » venerdì 12 agosto 2011, 13:10

Oggi ho provato col tester a vedere le polarità nel blocchetto portalampada situato dietro a fendinebbia e ovviamente i led non si accendono perchè la polarità è invertita. a questo punto direi che è invertità quella della macchina perchè ho provato i led su un altra auto skoda di 10 anni fa e si accende tranquillamente. ho provato a fare i ponti con i cavi e invertendo il tutto i led si accendono senza nessun problema. ho pensato: o inverto i cavi dell'auto o smonto la lampadina a led e inverto le polarità all'interno. La cosa più "semplice" è la prima perchè le lampadine a led non si dissaldano dalla loro basetta in metallo. ma anche la prima non sono riuscita a farla: non volendo tagliare i cavi per invertirli molto fisicamente, volevo agire sulle femmine del blocchetto del fendinebbia; ma quelle due femmine(maledetta razza) non si vogliono sfilare tirando leggerme dal cavetto dietro. Qualcuno sa la tecnica per farlo? se servono foto cercherò di allegarle? grazie
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g