Info portalampade xeno su polo 6r
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Info portalampade xeno su polo 6r

da gio22 » martedì 27 settembre 2011, 16:37

Salve a tutti... Mi sono finalmente deciso ad acquistare un kit xeno per la mia polo 6r confortline. Oggi quando sono andato a montarlo mi hanno detto che nn si poteva fare perchè ci voleva un adattatore portalampada particolare diverso da quello per l'alogena. Ecco adesso io mi chiedo se l'adattatore necessario è come quello postato in foto???' cioè come quello per l'alogena ma con l'apertura (cerchiata in foto) per fare passare i fili della lampada xeno???

Immagine
    Miz
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Miz
    Contatta:

Re: Info portalampade xeno su polo 6r

da Miz » mercoledì 19 ottobre 2011, 18:49

anche a me interessa saperlo ! su xenovision ci sono gli adattatori ma solo per golf 5 e golf 6 che potrebbe essere uguale a quello della 6r ma non sono sicuro !
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gio22 » mercoledì 19 ottobre 2011, 19:25

allora ti rispondo io visto che ormai li ho fatti montare da un'altro istallatore... Nn serve nessun adattatore... o meglio si modiica quello esistene... il mio ne ha tagliato un pezzo credo facendolo diventare come quello in foto in maniera tale da poter fare passare i fili.... :023
    Miz
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Miz » giovedì 20 ottobre 2011, 6:10

io per non modificare l'originale volevo prendere un portalampada specifico per gli xeno ho visto che ci sono per golf 5 e un'altro per golf 6 (su xenovison) per polo 6r niente non so se quello della golf 6 va bene anche su polo...
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Vespa P200E
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da base689 » venerdì 21 ottobre 2011, 8:41

gio22 ha scritto:Non serve nessun adattatore... o meglio si modiica quello esistene... il mio ne ha tagliato un pezzo credo facendolo diventare come quello in foto in maniera tale da poter fare passare i fili....

Confermo: quando il mio meccanico mi ha installato i kit xenon, sull' anabbagliante ha tagliato la lamella metallica continua del portalampada per far passare i fili della lampadina xenon e ha poi rimontato il tutto: più facile a farsi che a spiegarsi :006
    anabbaglianti H7 LED - ABBAGLIANTI H1 LED - fendinebbia HB4 LED
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero
    Miz
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Miz » venerdì 21 ottobre 2011, 19:36

ma cmq dopo si possono rimettere le lampadine originali (alogene) sullo stesso portalampada ???
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da base689 » lunedì 24 ottobre 2011, 14:47

Miz ha scritto:ma cmq dopo si possono rimettere le lampadine originali (alogene) sullo stesso portalampada ???

Certo che sì :003
    Il portalampade di cui ha postato la foto nel rettangolo metallico (di "chiusura" della lampadina) ha il lato inferiore "spezzato", per cui puoi passarci e farci uscire i cavetti della lampadina xenon.
    Siccome l' alogena normale non ha cavi che escono, il suo portalampade ha il rettangolo metallico chiuso.
    Il mio meccanico non ha fatto altro che TAGLIARE (con una tronchese) il lato inferiore e quindi spostando i lembi del lato metallico tagliato ci ha fatto passare i cavetti della lampadina xenon.
    È chiaro che un domani, togliendo la lampadina xenon (che era tenuta benissimo in posizione dal portalampade metallico "tagliato"), si può tranquillamente rimettere su la lampadina alogena standard.
    Se (con il portalampada metallico tagliato) la lampadina xenon stava in posizione, perché non dovrebbe starci (di nuovo) l' alogena standard?
    A livello <geometrico> una lampadina xenon H7R e una lampadina alogena H7 sono identiche, vanno entrambe in battuta perfetta nella propria sede, fatto salvo che la xenon ha dei cavetti che escono e l' alogena ha due faston M.
    Mi viene in mente che si potrebbe/si dovrebbe togliere la xenon e mettere l' alogena standard in caso di revisione (operazione da 5 minuti, lasciando le centraline in posizione e collegando il cablaggio Polo direttamente all' alogena) per poi (passata la revisione :004 ) rimetter su la xenon :006
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 24 ottobre 2011, 16:18

base689 la 9n3 ha un diverso porta lampada dal faro della 6r. praticamente la lampada alogena va inserita direttamente sul portalampada che a sua volta va inserito nella sede del faro innestandola!
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da base689 » lunedì 24 ottobre 2011, 20:41

Polista86 ha scritto:base689 la 9n3 ha un diverso porta lampada dal faro della 6r. praticamente la lampada alogena va inserita direttamente sul portalampada che a sua volta va inserito nella sede del faro innestandola!

E allora pace :003
    Vuol dire che per mettere lo xenon nella 6R bisogna procurarsi per forza l' adattatore dedicato :004
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gio22 » mercoledì 14 dicembre 2011, 19:24

base689 ha scritto:E allora pace :003
    Vuol dire che per mettere lo xenon nella 6R bisogna procurarsi per forza l' adattatore dedicato :004

No no... nn ci vuole nessun adattatore specifico... Cioè se vuoi lo puoi pure comprare un adattatore come quello in foto.. ma se guardi bene non è altro che un'adattatore come quello originale che è stato tagliato per far si che possano passare i cavi della lampada xeno.... In ogni caso tagliando quello originale resta il fatto che puoi ugualmente istallare delle lampade alogene ugalmente... :033