Bloccato 8 messaggi Pagina 1 di 1
H7-R xenovision
    Miz
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Miz
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

H7-R xenovision

da Miz » giovedì 20 ottobre 2011, 12:02

salve ho creato questo nuovo argomento per parlare di questo tipo di lampade xeno che da come dice il sito sono ottimali su fari a parabola. il problema è che non ho sentito neanche una persona che le ha montate su polo 6r o in generale su polo vorrei qualche info in più prima di prenderle anche io, come ad esempio se veramente non abbagliano gli altri e come è esteticamente la luce, io avevo pensato ad un 5000k dovrebbe essere un bel bianco senza riflessi azzurri. grazie anticipatamente :006
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Vespa P200E
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: H7-R xenovision

da base689 » giovedì 20 ottobre 2011, 12:28

Miz ha scritto:salve ho creato questo nuovo argomento per parlare di questo tipo di lampade xeno che da come dice il sito sono ottimali su fari a parabola. il problema è che non ho sentito neanche una persona che le ha montate su polo 6r o in generale su polo vorrei qualche info in più prima di prenderle anche io, come ad esempio se veramente non abbagliano gli altri e come è esteticamente la luce, io avevo pensato ad un 5000k dovrebbe essere un bel bianco senza riflessi azzurri. grazie anticipatamente :006

Premetto che ho una 9N3 (qundi con fari a parabola). Come da firma, sugli anabbaglianti ho un kit xenon H7R 6000K.
    Ho preso le H7R (anziché le H7 "normali") poiché ho letto che sui fari a parabola le H7 "normali" potevano creare dei riverberi che possono infastidire chi viene di fronte.
    Le H7R hanno sotto il <bulbo attivo> una placchettina metallica che tende a riflettere verso l' alto il fascio luminoso emesso e quindi (oltre a ciò che già fa il faro con la sua parabola e sue "mascherature") tende meno a creare riverberi (rispetto ad una standard H7).
    Come ho già scritto in un altro thread, i kit xenon me li ha installati il meccanico (che smontò paraurti e fari), recentissimamente (per montare delle lampadine a LED arancio sulle frecce anteriori) ho smontato io il paraurti e fari anteriori, dopo rimontaggio, ho effettuato una regolazione tramite vite a brugola (che regola l' alzo del faro anabbagliante) ed ho <creato> il profilo asimmetrico (più lungo a destra) degli anabbaglianti.
    Data l' intensità luminosa degli xenon, vedo chiaramente dove finisce il fascio e quindi sono "sicuro" di non abbagliare chi mi viene di fronte; inoltre, sono almeno 2 mesi che ho su gli xenon e finora NESSUNO mi ha lampeggiato, ergo, anche se non sono in legge (per gli xenon aftermarket senza autolivellamento e lavafari), sono "sicuro" di non abbagliare.
    Colore dello xenon: avendo 6 kit xenon 6000K installati, possono garantire che la colorazione 6000 K dà un bianco ghiaccio senza nessuna tendenza ai riflessi azzurri, è proprio un "bianco bianco", "bianco ghiaccio".
    Addirittura (ma non avendo gli strumenti idonei non posso "garantirlo"), ho comprato una MAREA di lampadine a LED bianchi (per auto e vespa) con colorazione nominale 6400÷6500K, nonché lampadine per casa a basso consumo, anche queste con 6400K nominali, e anche queste (LED e fluorescenti) sono proprio "bianche bianche", senza nessun riflesso tendente all' azzurrino.
    Per contro, se leggi un po' di bibliografia in rete, scopri che colorazioni sugli 8000K, 10000K, 12000K tendono ad avere riflessi dal blu al violetto e andando in su con la temperatura di colore (oltre i 6000K) si legge che la luce con questi spettri è meno affaticante per l' occhio umano.
    Premesso ciò, avere xenon a 6000K con luce "bianco ghiaccio" ti rende meno visibile alle FdO, se inizi a mettere xenon con colorazioni 8000K, 10000K e 12000K ti rende visibile da 10 km, oltre che generare meno lumen (di quelle a 6000K).
    Inoltre, se parliamo di fendinebbia, sarebbe meglio mettere una colorazione di lampade xenon con temperatura di colore inferiore a 6000K, poiché le luci giallastre penetrano di più nella nebbia; nel caso di kit xenon commerciali vorrebbe dire kit xenon a 4300K.
    Nel mio caso, senza stare a spaccare troppo il capello e per banali considerazioni di uniformità (la mia Honda Insight ha (per esempio) lampadine H11 sia su anabbaglianti che su fendinebbia), ho preso kit xenon a 6000K su anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia.
    anabbaglianti H7 LED - ABBAGLIANTI H1 LED - fendinebbia HB4 LED
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero
    Miz
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Miz » giovedì 20 ottobre 2011, 13:16

dove lo hai comprato il kit ? io ero indeciso tra xenolamp e xenovision e non so se devo prenderci anche un adattatore...
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da base689 » giovedì 20 ottobre 2011, 13:33

Miz ha scritto:dove lo hai comprato il kit ? io ero indeciso tra xenolamp e xenovision e non so se devo prenderci anche un adattatore...

Ho preso i miei 7 kit xenon (6 kit xenon doppi per auto e 1 kit bi-xenon singolo per la vespa) da Fuzion, i kit "base" per auto costano 38÷39 € a seconda del modello di lampadina.
    Lo trovi cercando con Google "Fuzion xenon"; li trovi anche su eBay.
    Spedizione velocissima da quando ordini/paghi, sono meno veloci/responsivi se hai da fare ri-spedizioni/ri-lavorazioni e simili, ma (dopo telefonate ed e-mail) sono sempre riuscito a risolvere.
    Di tutti e 7 i kit presi da loro, solo con 1 centralina (abbagliante destro sulla Insight) ho il "problema" che per circa 30 secondi dopo l' accensione mi sfarfalla, poi si stabilizza.
    Ottimo prezzo senza stare a spendere centinaia di € per ogni kit, qualità assolutamente accettabile :003
    Vista la spesa che feci, mi "regalarono" 2 kit di condensatori, 1 kit di condensatori l' ho installato sugli abbaglianti della Insight (e m'è "rimasto"il problema di sfarfallio sull' abbagliante destro), sulla Polo non ho messo nessun kit di condensatori (ce l' ho ancora su a casa) e non ho nessun problema di stabilità né di sfarfallio.
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero
    Miz
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Miz » giovedì 20 ottobre 2011, 14:10

non lo so mi sembrano più affidabili xeno lamp e xeno vision... xeno lamp anche più economica con 93 euro compresa spedizione ! ma non riesco a trovare il portalampada per la 6r... :013
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da base689 » giovedì 20 ottobre 2011, 16:30

Miz ha scritto:non lo so mi sembrano più affidabili xeno lamp e xeno vision... xeno lamp anche più economica con 93 euro compresa spedizione !

E sulla base di cosa ti sembrano più affidabili quelle di Xenolamp e di Xenovision? Sulla base che da questi i kit xenon costano considerevolmente di più (più del doppio) di quelli di Fuzion?
    Ovviamente non posso garantire la qualità presente e futura dei kit xenon di Fuzion, ma a fronte della spesa di 38÷39 € cada kit, sulla bellezza di 13 ballast/lampade xenon che ho comprato da Fuzion, solo 1 centralina mi fa sfarfallare per 30 secondi la lampadina, tutte le altre sono "perfette".
    Per 39 € a kit mi sta pure bene che l' abbagliante mi sfarfalli per 30" e le altre 12 centraline/lampadine vanno bene!!! :004

Miz ha scritto:ma non riesco a trovare il portalampada per la 6r...

Che vuoi dire? Devi PRIMA trovare che lampada anabbagliante monti sulla tua 6R e POI cerchi il kit xenon con la lampadina corrispondente.
    Dal sito Osram risulta (ma questo devi confermarlo TU) che le Polo 6R possono montare una delle 2 seguenti configurazioni di faro:
    1) faro singolo per anabbagliante/abbagliante e dunque con lampadina H4 che nella versione xenon vuol dire H4-3 bixenon
    2) fari singoli e separati per anabbagliante e abbagliante e con faro anabbagliante che monta le H7 (come la mia 9N3, tra l’ altro), che nella versione xenon sarebbe meglio prendere la H7R
    Miz
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Miz » giovedì 20 ottobre 2011, 18:04

sisi sono h7 infatti devo prendere le h7r come per quanto riguarda il discorso dei kit li ritenevo piu affidabili per il fatto che ne ho sentito parlare di più in senso buono non danno problemi tutto qua non è mai provato neanche uno quindi il mio parere non posso esprimerlo
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 22 ottobre 2011, 18:00

ragazzi come detto nell'altro topic..cerchiamo di usare le discussioni già aperte e affrontate ampliamente ;) ...
    abbiamo un sacco di topic a riguardo di queste lampade, basta fare una semplice e veloce ricerca ..oltre i topic in rilievo, vi preghiamo di usarli perfavore..

lo staff
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
Bloccato 8 messaggi Pagina 1 di 1