Luminosità reale e colore lampade
  • Avatar utente
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 108
    Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 12:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Luminosità reale e colore lampade

    da Andrea946C » lunedì 9 febbraio 2015, 12:50

    Articolo interessantissimo veramente i miei complimenti e come pensavo conferma che grosse differenze tra una lampadina della casa alogena e una aftermarket non ve ne sono a meno che uno non sia interessato a un fascio di luce di poco più tendente al bianco. Siccome io sono studente e non lavoro purtroppo l'installazione di un kit xeno e la sua successiva legalizzazione in motorizzazione non posso permettermelo, secondo voi quindi vale la pena acquistare un kit di luci per esempio philips con luce bianco ghiaccio? Qualcuno di voi le monta e gentilmente potrebbe farmi avere una foto meglio ancora se di notte? Sto valutando l'acquisto ma siccome non posso ne voglio sprecare soldi non mi vorrei ritrovare con una lampadina che si rompe dopo una settimana, o manda in corto la centralina, o mi fa prendere la multa. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere :)
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Luminosità reale e colore lampade

    da claudio-dj » lunedì 9 febbraio 2015, 14:20

    Ma guarda al di la del fatto che sia bianco ghiaccio o gialla, purché sia ad incandescenza problemi nn ne dovresti avere....ovvio se poi la vuoi piazzare blu notte o rosso fuoco il discorso è diverso!!!
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Luminosità reale e colore lampade

    da magico81 » lunedì 9 febbraio 2015, 18:01

    Come ti ha detto claudio non ci sono problemi a togliere un'alogena e metterne un'altra. Orientati però su un prodotto di marca (Osram, Philips, Bosch). Se guardi in questa sezione del forum ci sono discussioni con le temperature di colore delle varie lampadine, per vedere quale fa al caso tuo, e anche la durata, perchè tendenzialmente più una lampadina è "spinta" e meno dura, anche se sono stati fatti grossi passi in avanti rispetto al passato. Per le foto ci sono anche quelle sparse per il forum, fai una ricerca e troverai tutto. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 108
    Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 12:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Luminosità reale e colore lampade

    da Andrea946C » lunedì 9 febbraio 2015, 19:18

    Grazie mille ragazzi infatti avevo pensato gia a Philips o simili , senza esagerazioni ovviamente qualcosa che faccia una luce piu tendente al bianco che al giallo , mi documenterò ahah :-)
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 182
    Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 11:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Luminosità reale e colore lampade

    da mangusta2142 » domenica 19 luglio 2015, 20:26

    Per i fendinebbia essendo zona di nebbie qui... ho sempre avuto nella mia 147 i fendinebbia di colore giallo, l'effetto ottico non è granchè.. ma vi assicuro che nella nebbia fittta come dice anche nella guida in prima pagina.. il guadagno c'è eccome.. infatti per questo autunno nella polo che mi arriverà i fendinebbia li doterò di lampade gialle.... sarò l'unico del forum con fari a led e lampade gialle?!?!?! :-)))))

    l'effetto sarà all'incirca questo...
    Immagine
  • Avatar utente
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 108
    Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 12:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Luminosità reale e colore lampade

    da Andrea946C » giovedì 7 gennaio 2016, 13:33

    Scusate ragazzi perdonatemi se vado OT ma aprire un topic per cosi poco mi sembrava sprecare spazio..qualcuno che ha cambiato le lampade degli anabbaglianti sa se è cosa che può fare anche un neofita? Io in tempi non remoti cambiai fari e strumentazione al mio scooter quindi presumo sia simile il procedimento..ma non vorrei far danni..c'è qualche accortezza particolare da tenere a mente? Avrei intenzione di ordinare le philips white vision . Grazie e scusate ..spostatelo eventualmente se è in OT..
  • Avatar utente
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 553
    Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 8:32
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Luminosità reale e colore lampade

    da HariSeldon82 » giovedì 7 gennaio 2016, 13:42

    Si è fattibilissimo, se vuoi provare la via difficile e hai mani molto piccole puoi provare a farlo col faro montato (altamente sconsigliato e per alcune motorizzazioni impossibile farlo per entrambe le lampade visto il contenuto del vano motore), altrimenti togliendo 2 viti (torx, alle brutte hai l'attrezzino/cacciavite nel vano ruota di scorta) sfili tutto il faro e hai vita facilissima.
    https://www.youtube.com/watch?v=x2SKMtSRuL8
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Avatar utente
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 108
    Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 12:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Luminosità reale e colore lampade

    da Andrea946C » giovedì 7 gennaio 2016, 14:07

    Grazie ordinate! Domani arrivano e se le riesco a montare metto qualche foto anche io per contribuire cosi in futuro se qualcuno volesse farsi un'idea ..grazie mille!
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Luminosità reale e colore lampade

    da vts60 » venerdì 8 gennaio 2016, 9:06

    Nel video sopra vengono indicate in maniera erronea le viti da svitare per estrarre il faro. Da svitare sono la prima e la terza vite e non la seconda e la quarta.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 108
    Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 12:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Luminosità reale e colore lampade

    da Andrea946C » venerdì 8 gennaio 2016, 19:45

    Infatti appena ho aperto il cofano me ne sono reso che non potevano essere quelle ahaha..montate qualche ora fa..anche se devo andare da un elettrauto per registrare bene il fascio luminoso perchè mi sembrano non proprio centratissimi..comunque sia mi sembrano abbastanza buone, fanno una luce tendente al bianco. Di certo non tendono all'azzurrino o al bianco ghiaccio, poco ma sicuro..ma sicuramente danno un immagine più premium all'auto rispetto alle long life . Allego una foto per rendere l'idea a chi volesse comprarle..per 21 euro diciamo che ne è valsa la pena Immagine

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Luminosità reale e colore lampade

    da vts60 » venerdì 8 gennaio 2016, 19:51

    Che modello di lampade hai comprato? Hai cambiato sia anabbaglianti che abbaglianti?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 108
    Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 12:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Luminosità reale e colore lampade

    da Andrea946C » venerdì 8 gennaio 2016, 19:54

    Philips White vision 4300k dichiarati su amazon..per ora li ho montati solo sugli anabbaglianti e sulle posizioni visto che in dotazione c'erano anche due lampadine w5w ..niente di che alla fine però considerato il prezzo e considerato che non incorro in rogne ne con la garanzia ne con le fdo è un valido compromesso..

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite