Fascio luci asimmetrico
    Matty
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Fascio luci asimmetrico

da Matty » domenica 4 dicembre 2011, 11:21

ciao ragazzi!
    volevo sottoporvi un piccolo quesito..poco tempo fa avevo tamponato contro una macchina con il faro anteriore del lato guidatore...e da allora ho notato che quando posiziono la macchina tipo davanti alla vetrina di un negozio coi fari anabbaglianti accesi noto che il faro del lato passeggero ha una luce molto più piena, intensa..mentre quello dalla parte guidatore sembra più spento! (secondo me perchè punta più in basso il fascio di luce) e di fatti quando vado in giro il faro guidatore punta molto in basso mentre quello passeggero punta molto più lontano.il mio meccanico dice che sono giusti!!! ma secondo me no! anche perchè almeno secondo me l'intensità delle luci nei fari deve essere uguale in tutti e due le lampade!! dite che magari succede così perchè c'è il faro guidatore storto?? di solito i fari dovrebbero puntare tutti e due lontano!!!!
    POWER IS NOTHING WITHOUT CONTROL LOVE IS...Immagine
    ----La Polo del Matty----

Scarico Sportivo Asso Racing - Pedaliera GTI - Spoiler GTI - Fari con Angel eyes - Kit Xenon Simoni Racing - Cerchi OZ Canova 16'' - Pomello GTI - Poggiapiede GTI - Calandra GTI - Neon vano piedi - led plafoniere super white - Verniciatura parte centrale paraurti anteriore - antenna da tetto con logo Vw - Freni a disco anteriori baffati e forati - freni a disco posteriori - Lancette tacho Scirocco.. e molto altro

Immagine Visita la mia Polo http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=17809 Immagine
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Fascio luci asimmetrico

da leonedellostretto » domenica 4 dicembre 2011, 12:02

se la luce del lato passeggero è leggermente più alta è normale dato che serve ad illuminare i cartelli stradali :023
    Matty
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Matty » domenica 4 dicembre 2011, 12:20

quindi dici che sono giuste così???
    POWER IS NOTHING WITHOUT CONTROL LOVE IS...Immagine
    ----La Polo del Matty----

Scarico Sportivo Asso Racing - Pedaliera GTI - Spoiler GTI - Fari con Angel eyes - Kit Xenon Simoni Racing - Cerchi OZ Canova 16'' - Pomello GTI - Poggiapiede GTI - Calandra GTI - Neon vano piedi - led plafoniere super white - Verniciatura parte centrale paraurti anteriore - antenna da tetto con logo Vw - Freni a disco anteriori baffati e forati - freni a disco posteriori - Lancette tacho Scirocco.. e molto altro

Immagine Visita la mia Polo http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=17809 Immagine
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

da MyEvo » martedì 6 dicembre 2011, 19:34

Secondo me si, ma prova a fare un salto da un meccanico, hanno l'apparecchio apposito e fai la prova!
  • FedeVW93
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N 1.9 TDI
    moto: Honda CBR 1000 RR
    nome: Federico
    Contatta:

da FedeVW93 » martedì 6 dicembre 2011, 19:51

secondo me no.. se dici che te lo ha fatto dopo l'incidente mi sembra ovvio che si è spostato..
    ora bisogna vedere i motivi, se si è spostato tutto il blocco faro, se si è solamente abbassata la parabola o rotta.

hai fatto caso se con le buche il fascio di quel faro ti vibra??
    puntano basso sia gli anabaglianti che gli abbaglianti giusto??
    hai parlato di intensità luminosa.. in che senso??

comuque il meccanico secondo me non ha capito bene.
    inoltre credo che i fari devono essere allineati piu o meno.. visto che ormai di fabrica hanno l'ondina a destra per i segnali :009
    ------> VW POLO HI-FI CAR <------
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco

da MyEvo » martedì 6 dicembre 2011, 20:01

Il discorso è che se tamponando ha stortato il faro, credo che se ne accorga anche senza guardare il fascio di luce, perché per stortare tutto il blocco faro, deve averlo segnato non poco, e rovinato anche altro.
    Per cui se questo è tutto sommato intatto la vedo dura che si sia stortato. Per quanto riguarda la parabola, l'unica cosa che mi viene in mente è che nella botta si sia mossa come poteva muoversi con il motorino.
    Per questo, gli conviene andare a fare un controllo, posiziona il comando dell'altezza al massimo, e guarda, nel caso li regola in manuale per sistemarli, se non riesce, magari la parabola si è mossa molto e le due viti per la regolazione non hanno più presa. Questo mi sembra l'unico modo certo.
    Per quanto riguarda l'altezza, è normale che il faro lato guida, sia spostato leggermente più verso destra e mi sembra basso, per non abbagliare le altre auto.