Guida Illuminazione Polo 6r
  • Polo123
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 30
    Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

    Re: Guida Illuminazione Polo 6r

    da Polo123 » mercoledì 17 gennaio 2018, 9:19

    codenameSkyfall ha scritto:Le mie erano marchiate Osram LL , quindi credo fossero Long Life. Durate si e no sei anni.
    Grazie, quando le hai sostituite, quali lampadine hai montato?
  • the_cosmos_ema
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 comfortline
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Guida Illuminazione Polo 6r

    da the_cosmos_ema » mercoledì 17 gennaio 2018, 10:02

    Polo123 ha scritto:
    the_cosmos_ema ha scritto:Le philips white vision sono molto tendenti al bianco, fanno una bella luce e illuminano abbastanza bene, sono belle da vedere pur essendo semplici alogene e almeno a me sono durate all'incirca 1 annetto... ho provato anche le Osram cool blue intense e come caratteristiche piu o meno sono molto simili alle white vision... ti consiglierei di provare le osram perchè almeno a me sono piaciute leggermente di piu e poi costano di meno, come durata ancora non so dirti sulle osram perchè le ho da circa 5 mesi e ancora funzionano :003
    Grazie, rispetto alle H7 originali sia le Philips White Vision che le Osram Cool Blue illuminano di più, oppure per il vetro "azzurrato" fanno meno luce?
    Hai mai provato le Philips Racing Vision o le Osram Nightbreaker?
    Ho visto che la Philips produce anche H7 a Led https://www.philips.it/c-p/12985BWX2/x-tremeultinon-led sai come vanno o conosci qualcuno che le ha provate?

    Sai quali lampadine H7 monta come equipaggiamento originale la Polo 6R? Osram, Philips o altro? Sono lampadine Long Life o Standard? A me sono durate 5 anni nonostante sono sempre accese anche come diurne. :006
    Allora, rispetto alle originali illuminano un pochino meno ma secondo me non c'è una differenza molto evidente, ovviamente il vetro colorato di blu trattiene un pò di più la luce però quelle bianche secondo me sono molto piu belle... le Racing Vision non le ho mai provate mentre le Nightbreaker si, però le ho tolte dopo poco perchè erano gialline anche se illuminano bene, però a me piacciono esclusivamente sul bianco (e illuminano bene lo stesso)... per quanto riguarda le led della Philips non le conosco e non conosco nessuno che le abbia montate.
    All'inizio avevo delle Osram Long life ma anche queste essendo gialle le ho cambiate quasi subito :003
  • Avatar utente
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 241
    Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 16:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Guida Illuminazione Polo 6r

    da codenameSkyfall » mercoledì 17 gennaio 2018, 14:08

    Polo123 ha scritto:
    codenameSkyfall ha scritto:Le mie erano marchiate Osram LL , quindi credo fossero Long Life. Durate si e no sei anni.
    Grazie, quando le hai sostituite, quali lampadine hai montato?
    Philips White Vision, ormai sono su da un anno e mezzo, mi trovo bene. Arrivano con due bulbi per le posizioni. Ah i miei fanali sono H7.
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
  • Polo123
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 30
    Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

    Re: Guida Illuminazione Polo 6r

    da Polo123 » mercoledì 17 gennaio 2018, 17:07

    the_cosmos_ema ha scritto:Allora, rispetto alle originali illuminano un pochino meno ma secondo me non c'è una differenza molto evidente, ovviamente il vetro colorato di blu trattiene un pò di più la luce però quelle bianche secondo me sono molto piu belle... le Racing Vision non le ho mai provate mentre le Nightbreaker si, però le ho tolte dopo poco perchè erano gialline anche se illuminano bene, però a me piacciono esclusivamente sul bianco (e illuminano bene lo stesso)... per quanto riguarda le led della Philips non le conosco e non conosco nessuno che le abbia montate.
    All'inizio avevo delle Osram Long life ma anche queste essendo gialle le ho cambiate quasi subito :003
    Grazie! :006
  • Polo123
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 30
    Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

    Re: Guida Illuminazione Polo 6r

    da Polo123 » mercoledì 17 gennaio 2018, 17:10

    codenameSkyfall ha scritto:
    Polo123 ha scritto:
    codenameSkyfall ha scritto:Le mie erano marchiate Osram LL , quindi credo fossero Long Life. Durate si e no sei anni.
    Grazie, quando le hai sostituite, quali lampadine hai montato?
    Philips White Vision, ormai sono su da un anno e mezzo, mi trovo bene. Arrivano con due bulbi per le posizioni. Ah i miei fanali sono H7.
    Ciao, rispetto alle H7 originali le Philips White Vision illuminano di più, oppure per il vetro "azzurrato" fanno meno luce?
    Anche tu hai i fari anabbaglianti sempre accessi, in quanto funzionano come diurne? Oppure le hai disabilitate?
  • Avatar utente
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 241
    Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 16:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Guida Illuminazione Polo 6r

    da codenameSkyfall » mercoledì 17 gennaio 2018, 18:39

    Io li tengo sempre accesi per abitudine, ma ho disabilitato le "luci fisse" sullo zero del devio perché non voglio che rimangano accese durante l'accensione dell'auto. Una volta accesa giro la manopola sugli anabbaglianti.
    Io non ho notato questa grande differenza di luce da quelle prima , sicuramente come tonalità è più bianca, soprattutto quella delle luci di posizione (però non so se quelle fossero già le luci di serie dell'auto perché l'ho comprata usata , mentre sono sicuro che le H7 fossero ancora le sue).
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
  • Polo123
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 30
    Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

    Re: Guida Illuminazione Polo 6r

    da Polo123 » giovedì 18 gennaio 2018, 8:50

    codenameSkyfall ha scritto:Io li tengo sempre accesi per abitudine, ma ho disabilitato le "luci fisse" sullo zero del devio perché non voglio che rimangano accese durante l'accensione dell'auto. Una volta accesa giro la manopola sugli anabbaglianti.
    Io non ho notato questa grande differenza di luce da quelle prima , sicuramente come tonalità è più bianca, soprattutto quella delle luci di posizione (però non so se quelle fossero già le luci di serie dell'auto perché l'ho comprata usata , mentre sono sicuro che le H7 fossero ancora le sue).
    Grazie, disabilitando le "luci fisse" sullo zero del devio gli anabbaglianti non si accendono più; le luci di posizione e le luci targa rimangono accese oppure no?

    Per quanto riguarda la differenza di luce fra le H7 originali e le Philips White Vision, ti chiedevo se le Philips White Vision nonstante una "tonalità più bianca" illuminano alla pari o di più rispetto alle H7 originali? (Ti chiedo perchè leggendo il forum ho capito che alcune lampadine con una tonalità di luce più bianca o tendente all'azzurro emettono meno luce delle H7 classiche a causa del vetro "azzurrato") :006
  • Avatar utente
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5513
    Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:08
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Guida Illuminazione Polo 6r

    da Pigno » lunedì 22 gennaio 2018, 19:47

    Su 6C qualcuno è riuscito a mettere come anabbagliati delle lampade a led (H7)?
    Se si, con che adattatori? E mantenendo il tappo posteriore di tenuta ermetica del fanale?

    Grazie
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • banuz
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 15:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.4 TDI
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Guida Illuminazione Polo 6r

    da banuz » martedì 23 gennaio 2018, 5:55

    C'è una guida simile per la 6C?
    O le lampadine sono le stesse?
    Grazie in anticipo
  • Avatar utente
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 241
    Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 16:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Guida Illuminazione Polo 6r

    da codenameSkyfall » martedì 23 gennaio 2018, 9:01

    Polo123 ha scritto:
    codenameSkyfall ha scritto:Io li tengo sempre accesi per abitudine, ma ho disabilitato le "luci fisse" sullo zero del devio perché non voglio che rimangano accese durante l'accensione dell'auto. Una volta accesa giro la manopola sugli anabbaglianti.
    Io non ho notato questa grande differenza di luce da quelle prima , sicuramente come tonalità è più bianca, soprattutto quella delle luci di posizione (però non so se quelle fossero già le luci di serie dell'auto perché l'ho comprata usata , mentre sono sicuro che le H7 fossero ancora le sue).
    Grazie, disabilitando le "luci fisse" sullo zero del devio gli anabbaglianti non si accendono più; le luci di posizione e le luci targa rimangono accese oppure no?

    Per quanto riguarda la differenza di luce fra le H7 originali e le Philips White Vision, ti chiedevo se le Philips White Vision nonstante una "tonalità più bianca" illuminano alla pari o di più rispetto alle H7 originali? (Ti chiedo perchè leggendo il forum ho capito che alcune lampadine con una tonalità di luce più bianca o tendente all'azzurro emettono meno luce delle H7 classiche a causa del vetro "azzurrato") :006
    Ripeto, a me sono sembrate alla pari anche quando ho acceso l'auto con una lampadina nuova e una vecchia su ciascuno dei due fari, però quelle vecchie erano... vecchie, quindi magari hanno ridotto la loro intensità nel tempo.

    Per la questione devio luci dipende quali pin isoli. Vado a memoria, isolando solo il pin 3 spegni le luci fisse anabbaglianti ma rimangono quelle di posizione, mentre isolando altri pin spegni pure quelle (solo sullo 0 ovviamente).

    Io ho isolato tutto, quindi quando il devio è sullo 0 non si accende nulla.
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
  • Avatar utente
    ledmania
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 352
    Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 6:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 bifuel
    moto: honda cbr 600 f
    nome: federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: santa maria a monte (pisa)
    Contatta:

    Re: Guida Illuminazione Polo 6r

    da ledmania » giovedì 25 gennaio 2018, 11:19

    io sono l'installatore di ledmania, posso dirvi che qiualche mese fà ho leddizzato praticamente tutto il frontale di una 6c, risultato nel complesso ottimo, servono cmq adattatori lampade, se volete potete acquistare da me e avere assistenza su installazione.
    luci a led e led stripes per auto-moto-abitazione
    tutti gli attacchi e colori disponibili
    installazione kit conversione xeno
    per info mp, mail o msn


    topic convenzione forum polovw.it-ledmania
    viewtopic.php?f=4&t=16135
  • Polo123
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 30
    Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

    Re: Guida Illuminazione Polo 6r

    da Polo123 » giovedì 24 maggio 2018, 16:22

    Ciao, chi ha disattivato le luci diurne fisse H7 e lascia accese le posizioni W5W come diurne, ha sostituito le posizioni con delle W5W a led? Per avere una maggiore luminosità quale W5W a led consigliate?
    Ultima modifica di Polo123 il lunedì 28 maggio 2018, 9:45, modificato 1 volta in totale.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti