Fari posteriori FULL RED home made!!
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Fari posteriori FULL RED home made!!

da *PaBloS* » mercoledì 2 maggio 2012, 10:18

Credo che sia la sezione giusta... :004
    PREMETTO non è una GUIDA su come farli FULL RED...MA un AIUTO su come avere la GIUSTA illuminazione :004
    poi per farli FULL RED basta del trasparente lucido + qualche goccia di rosso :004

questo post, lo apro in aiuto agli utenti che voglio fare i fari posteriori FULL RED (come me) ma si pongono il dubbio:
    "ma poi la retromarcia e la freccia si vedranno rosse?!"

ANDIAMO A NOI....

Alcune auto escono gia di serie con i fari posteriori full red.... prendiamo l'esempio della FIAT STILO:
    Immagine

o della PEUGEOT 206:
    Immagine

avendo un ILLUMINAZIONE PERFETTA nonostante siano TUTTI rossi...

freni e posizioni : ROSSE
    freccie: ARANCIONI
    retromarcia : BIANCA

Altri invece li fanno artigianalmente... :023

VW POLO 9n/9n3
    Immagine
    Immagine

avendu purtroppo un ILLUMINAZIONE "SBAGLIATA" in parte...
    freni e posizioni : ROSSO
    freccie : ROSSE
    retromarcia: ROSSO

PS: COME SAPETE NON SONO LE LAMPADE A DARE IL COLORE (ad esclusione della freccia che ha il bulbo arancione) XKE SE FATE CASO... LE LAMPADE DEI FRENI,POSIZIONI E RETRO HANNO TUTTO IL BULBO TRASPARENTE...XCIO è IL VETRO A DARE LA COLORAZIONE

Comunque torniamo al discorso...

Le auto che escono di SERIE con i fari FULL RED... se notate NON hanno difficoltà con l'illuminazione... :004

Io è da tempo che scruto e cerco di capire come è possibile questo "fenomeno" e mi chiedevo:

" le auto con i fari rossi di serie hanno un illuminazione corretta, mentre se si fanno artigianalmente no..xke mai?

da questo dubbio...sono andato alla ricerca di come son strutturati i fari rossi DI SERIE...

ebbene... ieri l'ho scoperto... :004 ho beccato un faro posteriore di una fiat stilo (identico a quello della foto sopra) montato ovvero... da un lato il faro era integro, dall'altro mancava proprio il vetro e quindi si poteva vedere dentro al faro.... e ho notato che...

nella FRECCIA ci stava una copertura della lampadina (tipo quello che hanno i fari posteriori 9n3 nella parte del retronebbia) GIALLO...
    nella RETROMARCIA ci stava una copertura della lampadina (tipo quello che hanno i fari posteriori 9n3 nella parte del retronebbia) VERDE

VISTI in funzione... ho scoperto CHE.... (ovviamente nel faro INTEGRO)
    la retromarcia si vede BIANCA e la freccia ARANCIONE :004

e sono giunto a questa conclusione!!! xke ovviamente... giallo+rosso= ARANCIO, verde+rosso= stranamente BIANCO

chi vuole fare i fari FULL RED senza avere problemi di illuminazione... SI PROCURI:

lampadine x le freccia a BULBO GIALLO o che facciano luce GIALLA
    lampadine x la retromarcia a BULBO VERDE o che facciano luce VERDE :004 :004

cosi puo dire ADDIO ai problemi di illuminazione SBAGLIATA :004

poi appena avrò dei sviluppi vi terrò aggiornati :023
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine