PREMETTO non è una GUIDA su come farli FULL RED...MA un AIUTO su come avere la GIUSTA illuminazione
poi per farli FULL RED basta del trasparente lucido + qualche goccia di rosso
questo post, lo apro in aiuto agli utenti che voglio fare i fari posteriori FULL RED (come me) ma si pongono il dubbio:
"ma poi la retromarcia e la freccia si vedranno rosse?!"
ANDIAMO A NOI....
Alcune auto escono gia di serie con i fari posteriori full red.... prendiamo l'esempio della FIAT STILO:

o della PEUGEOT 206:

avendo un ILLUMINAZIONE PERFETTA nonostante siano TUTTI rossi...
freni e posizioni : ROSSE
freccie: ARANCIONI
retromarcia : BIANCA
Altri invece li fanno artigianalmente...
VW POLO 9n/9n3

avendu purtroppo un ILLUMINAZIONE "SBAGLIATA" in parte...
freni e posizioni : ROSSO
freccie : ROSSE
retromarcia: ROSSO
PS: COME SAPETE NON SONO LE LAMPADE A DARE IL COLORE (ad esclusione della freccia che ha il bulbo arancione) XKE SE FATE CASO... LE LAMPADE DEI FRENI,POSIZIONI E RETRO HANNO TUTTO IL BULBO TRASPARENTE...XCIO è IL VETRO A DARE LA COLORAZIONE
Comunque torniamo al discorso...
Le auto che escono di SERIE con i fari FULL RED... se notate NON hanno difficoltà con l'illuminazione...
Io è da tempo che scruto e cerco di capire come è possibile questo "fenomeno" e mi chiedevo:
" le auto con i fari rossi di serie hanno un illuminazione corretta, mentre se si fanno artigianalmente no..xke mai?
da questo dubbio...sono andato alla ricerca di come son strutturati i fari rossi DI SERIE...
ebbene... ieri l'ho scoperto...
ho beccato un faro posteriore di una fiat stilo (identico a quello della foto sopra) montato ovvero... da un lato il faro era integro, dall'altro mancava proprio il vetro e quindi si poteva vedere dentro al faro.... e ho notato che...nella FRECCIA ci stava una copertura della lampadina (tipo quello che hanno i fari posteriori 9n3 nella parte del retronebbia) GIALLO...
nella RETROMARCIA ci stava una copertura della lampadina (tipo quello che hanno i fari posteriori 9n3 nella parte del retronebbia) VERDE
VISTI in funzione... ho scoperto CHE.... (ovviamente nel faro INTEGRO)
la retromarcia si vede BIANCA e la freccia ARANCIONE
e sono giunto a questa conclusione!!! xke ovviamente... giallo+rosso= ARANCIO, verde+rosso= stranamente BIANCO
chi vuole fare i fari FULL RED senza avere problemi di illuminazione... SI PROCURI:
lampadine x le freccia a BULBO GIALLO o che facciano luce GIALLA
lampadine x la retromarcia a BULBO VERDE o che facciano luce VERDE
cosi puo dire ADDIO ai problemi di illuminazione SBAGLIATA
poi appena avrò dei sviluppi vi terrò aggiornati