info su fari bixeno originali vw
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

info su fari bixeno originali vw

da crt » mercoledì 5 dicembre 2012, 15:11

Premettendo di aver utilizzato il tasto cerca e dopo essermi letto tutto il post "fari allo xeno (originali polo 6r)" di 76pagine (una sfacchinata!) non ho ben capito alcune cose su questi fari e vorrei chiedere a voi possessori alcune delucidazioni in merito (la mia macchina arriverà tra qualche mese e sono davvero curioso di capire cosa avrò :029 ) :

Se osservate la foto che allego sotto ho indicato le due lampadine con due frecce diverse, una rossa e una gialla.... vorrei capire questo:
    1) la lampada della freccia rossa fa sia da abbagliante che anabbagliante tipo le h4 moving?
    2) la lampada segnata con la freccia gialla leggevo che era la luce statica che si accendeva in curva, vero? Se è quella la sua funzione allora le luci dei fendinebbia non funzionano più come luci di svolta? o si accendono entrambe?
    3) sempre riguardo la lampada indicata dalla freccia gialla, di che colore è? spero sia almeno simile allo xeno...o è la solita lampada gialla che rovina l'estetica dell'auto?
    4) nel post che ho letto qualcuno affermava e qualcuno smentiva che i fari bixeno originali della polo sono adattivi quindi che in curva ruotano di circa 10°, vero?
    5) essendo autolivellanti, la rotellina per la regolazione del faro ci sarà o no nella mia auto?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

grazie ragazzi, spero riusciate a togliermi questi dubbi :023
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

Re: info su fari bixeno originali vw

da thealbert » mercoledì 5 dicembre 2012, 16:59

Ciao,posso risponderti io che ho questi fari:
    1-La lampada nel lenticolare fa da anabbagliante e abbagliante
    2-3 La lampada indicata dalla freccia gialla fa da luce statica in curva,ovvero si accende quando metti la freccia ed anche quando giri il volante ma purtroppo fa una luce gialla,infatti le ho sostituite con le piaa ultra white.
    Le luci di svolta nei fendinebbia le hanno le polo che non montano xeno!
    4-Non è vero che i fari ruotano ad ogni curva infatti per quella funzione c'è la luce di svolta statica!
    5-Essendo autolivellanti,all'interno manca la rotellina perchè si autoregolano ad ogni accensione!
    Spero di essermi spiegato bene,ciao!
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » mercoledì 5 dicembre 2012, 17:09

sei stato davvero chiaro, grazie!
    una cortesia, potresti indicarmi un link con le lampade che hai usato per sostituire quelle di svolta? ci vogliono delle h7 cambus, giusto?
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » mercoledì 5 dicembre 2012, 17:24

Io le lampade le ho prese in un negozio e mi sono state regalate,la marca è piaa(la migliore in circolazione) e costano 70 euro!
    Comunque sono delle semplici h7 e le trovi dappertutto!
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 5 dicembre 2012, 18:09

Quoto thealbert in tutto tranne sul fatto che le piaa sono le migliori. Possono anche fornire buoni risultati ma 70 euro una coppia di h7 non li vale assolutamente. Stando sui 40 euro si può scegliere philips o osram che sono due big del settore. Però per quei pochi secondi che si accendono le luci di svolta io lascerei le lampadine originali.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

Re: R: info su fari bixeno originali vw

da thealbert » mercoledì 5 dicembre 2012, 18:45

Anche per me costano troppo, infatti me le hanno regalate altrimenti non le avrei mai prese!
    Tempo fa provai le Crystal vision ma non facevano la luce bianca come le piaa!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » mercoledì 5 dicembre 2012, 21:50

io invece stavo vedendo per delle philips xtreme vision h7 perchè a differenza delle solite lampade effetto xenon queste non hanno il bulbo colorato blu che riflettendo sulla parabola, di giorno a luci spente, da quell'effetto come se si avesse una macchia blu nel faro....che ne pensate? le avete mai provate?
    alessioilmito
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo GTI
    nome: Alessio
    Contatta:

da alessioilmito » giovedì 6 dicembre 2012, 8:36

Provato le philips blu vision ultra (le ultime) risultato luce gialla uguale leggermente meno,lo xeno di lato poi non aiuta...
    Posteresti una foto con le piaa?!vorrei vedere quanto sono bianche rispetto lo xeno...

Sent from my iPhone 6 using Siri&Tapatalk!!:)
    Fastrunner
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Audi A3
    nome: Fede
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Fastrunner » giovedì 6 dicembre 2012, 20:10

mha io ho firmato oggi il contratto ed il conce me li ha venduti come "adattativi" e mi sembrava abbastanza sicuro :012
    però effettivamente sul catalogo parla di luci di svolta e non dice assolutamente che siano adattativi :062
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 7 dicembre 2012, 9:16

Fastrunner ha scritto:mha io ho firmato oggi il contratto ed il conce me li ha venduti come "adattativi" e mi sembrava abbastanza sicuro :012
    però effettivamente sul catalogo parla di luci di svolta e non dice assolutamente che siano adattativi :062

Adattivi significa che hanno dei motorini che ruotano il proiettore in base all'angolo di sterzata imposto dal volante. Mi gioco la mia polo che il venditore o voleva nel dubbio fare il furbo oppure intendesse che la regolazione dell'altezza del fascio avviene in maniera automatica (come in tutti gli xeno montati all'origine). Gli xeno della polo NON sono adattivi. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » venerdì 7 dicembre 2012, 9:47

Hai perfettamente ragione magico81!!!!!!!!!!
    Fastrunner
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Audi A3
    nome: Fede
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Fastrunner » venerdì 7 dicembre 2012, 9:56

sisi so cosa vuol dire adattativi, e lui ha specificato che ruotano e seguono la curva in base all'inclinazione del volante (ma se sono in sotto o sovrasterzo??? :019 ). probabilmente si è confuso con altri modelli VW/Audi, peccato...la luce gialla di fianco al bianco xeno stona un pò in effetti, bisognerà cambiare le lampadine